Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 130. (Read 896750 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
July 24, 2023, 11:28:41 AM
lo sapevamo, ma io non sto parlando di apple o delle azioni
io sto parlando delle banche e dell'uso criminale e fraudilento che fanno della moneta

non una azienda che fa prodotti piu o meno buoni o che piu o meno vendono
come dici tu se va bene gli azionisti ne godono, se va male vendono e ciao.. ha un suo equilibrio

io parlo delle banche e parlo della moneta, parlo delle trappole create apposta per incatenera le persone a un uso esclusivo che dicono loro

poi gli ifon come dici tu, li puoi comprare con fiorini, conchiglie, perline.. quello che vuoi
ma ripeto io non disquisisco sui prodotti o sulle aziende quotate

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
July 24, 2023, 07:02:42 AM

Il sistema più efficiente e sicuro.
Beh,
Ci sono ditemi più efficienti, Babo.
Le carte di credito sono efficientissime, FEDNOW è efficientissimo.
Bitcoin non è efficiente, perché non è centralizzato.

Un trade off rispettabilissimo.

Non cambia una virgola rispetto a quello che hai detto tu, comunque.

Certo dal punto di vista di Sauron l'anello unico del potere è il sistema più efficiente.
Anche io da Sauron la penserei assolutamente come te. Quale miglior strumento di controllo se lo controlli tu
Ma io sn nato diverso, non piego il mio ginocchio a nessuno, uomo e finta divinità.
Quindi il mio orgoglio mi impone di non dipendere da nessuno.
Ne di essere manipolato
Ne di essere incatenato

Per quanto possibile sia, chiaramente non puoi raggiungere il 100%
Sono scelte
Fin quando non t ribelli al sistema magari ti può andare bene, fin quando diventi uno scarto di una equazione e il sistema ti fa fuori
Allora li pensi che non sia così giusto ed equo

Babo al di là dello strumento che si usa, al di là dei sistemi monetari usati, al di là dei governi, delle valute usate, valute, conchiglie, bottoni...
te ne sei accorto che il mondo è semplicemente diviso in due ?
chi detiene le azioni delle aziende che vendono beni e servizi e chi lavora e consuma.
Un po' di più, un po' di meno, questa è la grande divisione.
Poi c'è chi ha 10 azioni e chi 1.000.000.000, chi è ai massimi alla Warren Buffett; concettualmente questa è a storia: azionisti / consumatori.
Se vogliamo anche banale.

Per cambiare il mondo, ci dovrebbe essere non solo un cambio di uso di tipo di moneta, sistema monetario, ecc...
ma un cambio radicale delle abitudini delle persone, il che francamente lo vedo davvero difficile.

Giorni fa Microsoft ha raggiunto i nuovi massimi storici, assoluti, sulla spinta dell'AI...
https://www.finanzaonline.com/notizie/microsoft-in-volata-su-nuovi-massimi-storici-lia-colpisce-ancora
Si è aperta una nuova fase il cui risultato non lo sa nessuno, si sa solo che Microsoft si sta avvicinando ad una capitalizzazione

I sistemi di azionari sono stati il primo esempio di decentralizzazione della proprietà.
Se vuoi un guadagno senza rischi di responsabilità, "solo" con rischi finanziari, appunto "solo" fra virgolette", perché è un po' pesante.
Però se domani accade che gli iPhone esplodono, non vanno a ricercare gli azionisti, ma TIM COOK e la catena della dirigenza.
Questo, ti assicuro che non è poca roba.

Chi è il proprietario di Apple ?
c'è una maggioranza, poi una spartizione nel mondo... anche tu puoi comprare una azione.

di 3.000 miliardi di dollari.

legendary
July 22, 2023, 11:25:22 AM

Beh,

Certo dal punto di vista di Sauron l'anello unico del potere è il sistema più efficiente.
Anche io da Sauron la penserei assolutamente come te. Quale miglior strumento di controllo se lo controlli tu
Ma io sn nato diverso, non piego il mio ginocchio a nessuno, uomo e finta divinità.
Quindi il mio orgoglio mi impone di non dipendere da nessuno.
Ne di essere manipolato
Ne di essere incatenato
Per quanto possibile sia, chiaramente non puoi raggiungere il 100%
Sono scelte
Fin quando non t ribelli al sistema magari ti può andare bene, fin quando diventi uno scarto di una equazione e il sistema ti fa fuori
Allora li pensi che non sia così giusto ed equo
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 22, 2023, 11:05:36 AM

Beh,

legendary
July 22, 2023, 04:19:19 AM
Volevo lasciare una riflessione che stavo facendo in questo preciso momento.
Per me Bitcoin, il progetto, personalmente ha avuto una evoluzione.
Da giochino nerd, a speranza di un mio personale futuro migliore a speranza di un mondo più libero e non legato ad altri.
Mi sono arrabbiato ho imprecato, ho litigato con i Dev in passato.
Adesso rappresenta quello che dovrebbe credo, lo uso per quello che dovrebbe essere.
Ovvero uno strumento molto efficiente, credo il più efficiente.

Lo uso, non me ne frega una cippa di ETF, di re e regine. Non mi interessa del prezzo
Lo stato mi h scammato col bonus edilizio e non mi fido più né delle sue promesse né dei suoi strumenti.

Quindi mi adeguo.
legendary
July 22, 2023, 01:54:40 AM
]

[...] The portfolio is worth a total of £16 billion ($20.5 billion), according to the crown estate, and generated “substantial additional income” from the offshore wind facilities owned by the royal family. [...]

https://www.cnbc.com/2023/07/21/king-charles-to-receive-pay-rise-after-review-of-royal-familys-finances.html

Speriamo che un domani qualsiasi valuta circoli non abbia bisogno di tanta energia... se l'energia è del Re...
il problema che è uscito dalla porta, rientra dalla finestra.

Beh, complimenti a KCIII se è riuscito a generare 1 bln di profitto da 25 di patrimonio.
Non male davvero, quasi quasi lo assumerei come consigliere finanziario.
legendary
July 21, 2023, 02:24:12 PM
non e' un processo facile, ma sopratutto la parte difficile e' renderlo "positivo" nel gain
chiunque puo realizzare una piccola fusione in casa, ma l'energia che impiega e' molto maggiore di quella che ne ricava
questo e' il problema reale

Un po’ come tutte le varie energie “green”. Quanta energia ti costa per produrre dei pannelli solari che alla fin della fiera al massimo ci scaldi l’acqua per farti la doccia.

Energeticamente non sono un esperto, ma ci sarà un motivo se paesi come l’India o la Cina mangiano petrolio e addirittura carbone come se non ci fosse un domani.

appunto fermati a energeticamente non sono un esperto
quello che dici e' giusto, i pannelli solari sono un placebo meglio idroelettrico e/o eolico o altri sistemi
ma il vero TALLONE d'achille e' l'accumulo, abbiamo sistemi di accumulo INEFFICIENTI e costosi

ma ultimamente si sperimentano sistemi di stoccaggio cinetico e/o batteria a sabbia

[...] The portfolio is worth a total of £16 billion ($20.5 billion), according to the crown estate, and generated “substantial additional income” from the offshore wind facilities owned by the royal family. [...]

https://www.cnbc.com/2023/07/21/king-charles-to-receive-pay-rise-after-review-of-royal-familys-finances.html

Speriamo che un domani qualsiasi valuta circoli non abbia bisogno di tanta energia... se l'energia è del Re...
il problema che è uscito dalla porta, rientra dalla finestra.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
July 21, 2023, 12:13:13 PM
Credo che il problema principale sia che ci sentiamo tutti superfighi e bravi con internet, quasi fossimo tipo guru che sa tutto.
Nel mondo reale invece le professioni sono molto difficili e ognuno conosce a malapena bene il suo mestiere.
Purtroppo esiste da sempre che la gente sappia come fare i ponti (vedi ponte morandi) oppure fare le ferrovie (dopo i disastri) o i capitani di navi (concorde).
Nei fatti invece niente.
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
July 21, 2023, 09:35:49 AM
...
 Ormai li paragono alle chiacchiere sui famosi "marò" che ricordo la gente faceva svariati anni fa, dove chiunque avesse acceso la televisione la sera prima era automaticamente diventato militare in carriera, diplomatico, esperto di armamenti di bordo e regole d'ingaggio nonchè tiratore scelto con assoluta precisione nell'attingere i bersagli. E ovviamente pubblico ministero e magistrato, per poter stabilire colpevoli e pene, mi pare ovvio.
questo avviene su qualsiasi argomento mainstream.
ultimamente ho visto un'impennata di "esperti di sottomarini/recupero di sottomarini".
In passato ho visto centinaia di virologi/esperti in vaccini...
Una volta si diceva che in Italia c'erano 60 mln di allenatori di calcio, poi la gente si lamentava che fossero tutti rincoglioniti dietro alle partite, ora che abbiamo ampliato gli orizzonti e siamo arrivati ad avere più esperti in ogni campo di qualsiasi altro paese del mondo voi vi lamentate? Insomma, ragazzi, non siete proprio mai contenti, eh! Tongue

A scanso di equivoci il post qui sopra è al 100% sarcastico.

Comunque, parlando seriamente, il problema di fondo sono i social media dato che ognuno è libero di commentare e mostrare a tutti la propria ignoranza. Ma senza andare troppo lontano anche i commenti sotto gli articoli di Yahoo erano di un livello basso, ma così basso, che spesso mi chiedevo cosa stesse succedendo nella vita di chi commentava perché l'astio e l'odio che si leggevano erano totalmente ingiustificati. Alcuni sono troll, tanti, purtroppo, sono seri.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
July 21, 2023, 05:00:57 AM
...
 Ormai li paragono alle chiacchiere sui famosi "marò" che ricordo la gente faceva svariati anni fa, dove chiunque avesse acceso la televisione la sera prima era automaticamente diventato militare in carriera, diplomatico, esperto di armamenti di bordo e regole d'ingaggio nonchè tiratore scelto con assoluta precisione nell'attingere i bersagli. E ovviamente pubblico ministero e magistrato, per poter stabilire colpevoli e pene, mi pare ovvio.

questo avviene su qualsiasi argomento mainstream.
ultimamente ho visto un'impennata di "esperti di sottomarini/recupero di sottomarini".
In passato ho visto centinaia di virologi/esperti in vaccini...

Ma è un po quello che succede con bitcoin. mi è successo svariate volte di parlare con persone che "erano contrarie a bitcoin" ( Huh ) . Facendo abilmente lo gnorri, alla domanda "cosa sai di questa cosa" la loro risposta era

...

ed io "ah ok fai bene ad essere "contrario" e ad avere un'opinione così forte a riguardo" Roll Eyes
sr. member
Activity: 334
Merit: 307
July 21, 2023, 03:55:31 AM
Hai assolutamente ragione, non siamo ancora in grado (o non vogliamo esserlo...?) di accumulare l'energia in maniera efficiente. La cosa dovrebbe anche far riflettere gli estimatori delle auto elettriche, perchè basteranno alcuni passi in avanti in termini di efficienza o tecnologia delle batterie e le auto pagate a caro prezzo saranno invendibili poichè "energeticamente" obsolete: un bagno di sangue per chi acquista ora un'elettrica e tra, ipotesi, 8-10 anni si trova a dover cambiare auto. Inoltre l'ignoranza come al solito regna sovrana, ne abbiamo un classico esempio con i detrattori di bitcoin in relazione al consumo energetico e relativo inquinamento del mining. Ormai li paragono alle chiacchiere sui famosi "marò" che ricordo la gente faceva svariati anni fa, dove chiunque avesse acceso la televisione la sera prima era automaticamente diventato militare in carriera, diplomatico, esperto di armamenti di bordo e regole d'ingaggio nonchè tiratore scelto con assoluta precisione nell'attingere i bersagli. E ovviamente pubblico ministero e magistrato, per poter stabilire colpevoli e pene, mi pare ovvio.
legendary
July 20, 2023, 03:41:36 PM
non e' un processo facile, ma sopratutto la parte difficile e' renderlo "positivo" nel gain
chiunque puo realizzare una piccola fusione in casa, ma l'energia che impiega e' molto maggiore di quella che ne ricava

Un po’ come tutte le varie energie “green”. Quanta energia ti costa per produrre dei pannelli solari che alla fin della fiera al massimo ci scaldi l’acqua per farti la doccia.

Energeticamente non sono un esperto, ma ci sarà un motivo se paesi come l’India o la Cina mangiano petrolio e addirittura carbone come se non ci fosse un domani.

appunto fermati a energeticamente non sono un esperto
quello che dici e' giusto, i pannelli solari sono un placebo meglio idroelettrico e/o eolico o altri sistemi
ma il vero TALLONE d'achille e' l'accumulo, abbiamo sistemi di accumulo INEFFICIENTI e costosi

ma ultimamente si sperimentano sistemi di stoccaggio cinetico e/o batteria a sabbia
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
legendary
July 20, 2023, 03:09:14 PM

Per la maggior parte carbone 70% circa l'INDIA e ancora il 60% la Cina, in Africa qualche paese va all'80% al carbone.

L'ipotesi di trovare tecnologie per un "carbone pulito", non è passata sui grandi media, c'è chi ci studia...

Da considerare che poi solare ed eolico sono fonti intermittenti che richiedono costosi sistemi di stoccaggio, nonché batterie,
batterie fatte di minerali particolari la cui estrazione è tutt'altro che green.

Però la potenza mediatica è forte, le bombe mediatiche sono le più potenti.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
July 20, 2023, 01:58:42 PM

Come ha detto Ale88 il motivo principale penso sia il costo per comperare il materiale: pannelli, accumuli, cavi e materiale di consumo vario. Tutta roba che anche qui paghi abbastanza, figurati se può permettersela chi non ha quasi nulla.

Poi un altro problema di quei paesi è: per mettere dei pannelli devi avere il posto.... non è scontato averlo. In città ci sono condomini che sembrano veri alveari, in campagna..... capita che la casa sia in legno e sassi. In entrambi i casi lo spazio per il pannello potrebbe non essere disponibile.

legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
July 20, 2023, 12:17:12 PM
Secondo me paragonare paesi con oltre 1 mld di persone a quelli europei piuttosto che agli USA, Canada o Australia ha poco senso: l'indiano medio e il cinese medio guadagnano ancora poco, il livello culturale è limitato, e gestire una quantità tale di persone non è affatto facile quindi posso comprendere che scelgano la strada più semplice dato che alla fine dei conti la gente deve poter cucinare, scaldarsi, etc. Se neanche paesi piccoli e ricchi come ad esempio quelli scandinavi sono riusciti a diventare (per ora) completamente green sicuramente non mi aspetto grosse novità da India e Cina, per quanto in ogni caso le cose stiano cambiando anche lì dato che i morti da inquinamento aumentano sempre di più e causano disagi tipo autostrade chiuse per visibilità eccessivamente ridotta.

Come sempre la verità sta nel mezzo? Dobbiamo cambiare tante cose? Sicuramente. Possiamo farlo in pochi anni come alcuni sperano? Assolutamente no. Possiamo rinunciare nel giro di poco al petrolio e al carbone? Ne dubito fortemente, soprattutto del primo.
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
July 20, 2023, 11:48:32 AM

legendary
July 20, 2023, 04:10:44 AM
legendary
July 19, 2023, 06:14:42 PM
ne sentivo parlare ad inizio 2000 e pareva fantascienza da anno 2100...ora è dietro l'angolo, tra 15 anni max 20 sarà operativa e allora si, a quel punto avremo una nuova rivoluzione con tecnologia e l'evoluzione che faranno scintille e avremo nuovi modelli da applicare alla società. Ci avviciniremo molto alla civiltà di tipo 1 della scala di Kardasev.

Non per fare il guastafeste, ma la fusione nucleare sono almeno 50 anni che è pronta tra 50 anni. Ogni volta trovano dei problemi. ORa ad esempio è venuto fuori che il Tokamak francese, costato non so quante migliaia di miliardi, è gravemente danneggiato e dovrà essere totalmente reingegnerizzato.

World’s Largest Fusion Project Is in Big Trouble, New Documents Reveal

The International Thermonuclear Experimental Reactor (ITER) is already billions of dollars over budget and decades behind schedule. Not even its leaders can say how much more money and time it will take to complete
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
July 19, 2023, 02:11:00 PM
I cani fanno la bella vita ragazzi, non fanno niente, oziano gli porti il mangiare gli raccogli pure la cacca quando la fanno in giro. Se hai un cane di razza gli trovi anche la  compagna di sesso per fare cuccioli. Meglio di questa vita non esiste.
Se potessi farei anche io il cane di famiglia con pedigree, la meglio vita picciotti.
Anche un gatto va, sempre col pedigree.
Jump to: