Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 131. (Read 896750 times)

full member
Activity: 383
Merit: 222
July 18, 2023, 03:22:36 AM
Quote
Torno dopo un po’ a dire la mia 😅

Allora dai miei studi filosofici al momento per me non c’è nessuna possibilità allo stato attuale che un AI possa evolversi fino al punto da rimpiazzare totalmente un umano.

Alla fine è solo una corsa per me ad algoritmi sempre più potenti o sofisticati ma manca e mancherà sempre qualcosa.

Anche a livelli massimi comunque semplicemente accadrà quello che continuo a ripetere da un pezzo.
Semplicemente ci sarà una carneficina di lavori finti. Nel nostro mondo ormai 90% delle persone impiegate sono in parcheggio.
Bisognerà prendere atto della nuova realtà è mandarli tutti a casa con le paghette di cittadinanza.

A questo punto bisognerà anche proprio cambiare la costituzione
“L’Italia è una repubblica fondata sulla schiavitu dei robot” 😅

Comunque si ha sempre paura del futuro della tecnologia sempre con inquietudine.
A me sembra che già il ribcoglionimento esiste da tempo tra internet smartphone ma anche prima con la televisione!

A mio modo di vedere potrebbe essere una grande opportunità di liberazione del nostro tempo per convogliarle magari in qualcosa di veramente utile e creativo per tanti, in nullità per molti altri chiaro.

Immaginiamo tutti questi milioni di persone parcheggiate in sti posti di lavoro inutili, alla fine sono spreco di umanità assoluto, comunque una perdita di vita e tempo e creatività e idee perche comunque devi far “finta” di starci a lavoro e fare comunque 4 minchiate che ti rubano l’intera giornata volente o nolente.

In caso di totale tempo libero potremo spingere sulla creatività e sulle idee l’uomo del futuro e non sull’ inutilità ripetitiva di lavoro che potranno fare i robot accompagnati dall’AI per noi.

Io onestamente mi aspetto in accelerazione anche quando meno te lo aspetti, un po’ cone con i computer o gli smartphone o internet.
Da un giorno all’altro la “macchina” del futuro sarà il robot personale intelligente. Per me neanche troppo futuristica finalmente come cosa, perché alla fine mancava uno sviluppo dell’AI, cosa re ne facevi comunque di un androide umanoide ma completamente stupido, sarebbe stato un pupazzo totalmente inutile.

Invece l’innesco di una potente AI in un umanoide robot questo si che potrebbe essere interessante.

Ed e qui che ritorno all’inizio. Se vogliamo una situazione in cui un AI diventi veramente umanamente intelligente il passo per me potrebbe essere proprio l’impianto all’interno di droidi umanoidi.

Un po’ cone Io robot di Will Smith.

Perché la chiave del senso e del significato sta nel linguaggio della pratica e dell’esperienza pratica e nel continuo dialogo e nei segni e nel l’interpretazione che diamo come comunità di umani totale alla vita e alle cose.
Senza di questo rimangono solo algoritmi, ma se impiantiamo una sorta di intelligenza artificiale che auto apprende in un modo molto simile all’uomo, e in un corpo a sua volta simile con sensazioni e percezioni simili e mettiamo questa intelligenza a camminare fra gli uomini, beh, allora qui si che potrebbe giocarsi veramente un’altra partita evolutiva e potremo veramente diventare gli animaletti stupidì come per per questi androidi umanoidi 😂

Concordo con te, devo dire che l'idea di diventare il gattino di un androide non è male come idea, vedo il mio gatto che fa il caz*o che gli pare, mangia, dorme, ammazza un topolino e torna per mangiare, zero stress. Spettacolo.
In una situazione più realistica devo dire che già l'automazione ha rimpiazzato il 70% degli operai e AI ha avuto uno sviluppo che non pensavamo potesse avere, figuriamoci in un futuro prossimo e figuriamoci un ETF ad essa correlata (Nasdaq o altri in arrivo  Grin).
La vera nuova e prossima rivoluzione sarà quando faremo uno scalino evolutivo in termini energetici, perchè diciamocelo, allo stato attuale siamo tecnologicamente bloccati da quello che è una mancanza di produzione di energia in senso largo, infatti multinazionali e big oil stanno investendo miliardi e miliardi sulla fusione nucleare; ne sentivo parlare ad inizio 2000 e pareva fantascienza da anno 2100...ora è dietro l'angolo, tra 15 anni max 20 sarà operativa e allora si, a quel punto avremo una nuova rivoluzione con tecnologia e l'evoluzione che faranno scintille e avremo nuovi modelli da applicare alla società. Ci avviciniremo molto alla civiltà di tipo 1 della scala di Kardasev.
Ricordo il mio prof. di fisica che lavorava a quello che attualmente è il tokamak italo-francese e se la prendeva con la dipendenza economica più che tecnologica dal petrolio e paragonava la situazione alle cose più assurde "come fare automobili con le ruote di legno oppure transatlantici con i rematori". Se la politica seguisse la vera scienza invece delle tangenti saremmo in un mondo più creativo e meno schiavistico.
Basti pensare a quante persone fenomenali c'erano a inizio '900 da Einstein, Curie, Dirac, Heisenberg, Feymann, ecc gente che ha cambiato la storia della scienza e della tecnologia, gente che aveva il tempo e la possibilità di immaginare, sperimentare, fallire e riprovare. Nel mondo frenetico di oggi non hai il tempo di pensare e se fallisci sei un fallito, non una persona che ha comunque provato a fare qualcosa. L'assurdità del tempo che viviamo deriva proprio dal fatto che l'essere deve essere spremuto in nome del guadagno di altri, quindi ben venga un umanoide privo di sentimenti da spremere che dia la possibilità a qualcuno di creativo ed intelligente di traghettare l'umanità verso epoche migliori.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
July 18, 2023, 02:22:47 AM
ogni progresso tecnologico e' stato sempre accompagnato da questo genere di considerazioni
- quando sono state introdotte le fabbriche
- quando sono state introdotte le automazioni robotiche
- adesso con chatgpt

bisogna ripensare il paradigma delle stronzate odierne, per migliorare
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
July 17, 2023, 10:34:59 PM
Il problema è che tutti utilizzano - o danno per ovvio - che una AI è "meglio" di un essere umano oppure debba "sembrare" umano. Al di là della constatazione che l'acronimo contenga in sé un sostantivo "intelligenza" determinato come "artificiale" e per risultato dovrebbe valutarsi come "falso" (es. una pianta artificiale è - per tutti - falsa, di solito ci si riferisce a quelli di plastica). Ma qui abbiamo delle aberrazioni mentali, quando si tratta di noi. Abbiamo le "intelligenze" che altro non sono che semplici programmi con what-else-if e immensi DataBase. L'ho fatta semplice, scusate ma non mi interessa discutere del motore. Qui cosa abbiamo? Niente percezioni di sé, consapevolezza o libero arbitrio. Perché utilizzare rimandi e significati tali a queste cose per renderli per destino, facoltà e addirittura ad aspetto simili a noi umani (antroporfismo)? Siamo all'ennesimo affondo culturale omologante che vede noi essere umani essere il nulla cosmico?! L'importante è essere merci e consumatori, al tempo stesso?!

Il vero problema è quando questi programmi AI avranno compiti più incidenti sulla vita degli esseri umani. Come al solito, e la storia della bomba atomica ce lo pone a perenne memoria, avremo modo di esserne scioccati. Se basta un forum ad accendere il loro interesse per postare e vedere la nostra reazione ai programmi AI, allora vuol dire che abbiamo - già - un problema.

PS. Attenzione a sottovalutare i processi di scrittura, sono pervasivi tanto quanto altri settori più riconoscibili per la loro fragilità. Esistono già ottimi schemi per indirizzare attraverso la pubblicità il tuo consenso-consumo. E la manipolazione del pensiero e del vuoto lessicale è estremamente pericolosa!!!
Diciamo che come in tutte le cose dipende dall'uso: tu dici che si da per scontato che le AI siano più intelligenti, io onestamente non so in quanti ambiti possa venire sfruttata perché immagino che siano tanti, perfino troppi per me da immaginare ma prendiamo uno dei casi più utili, tipo le auto senza conducente: tu ti fideresti di più della situazione attuale (leggasi conducenti umani) oppure una situazione con 100% auto senza conducente? Io sarei più propenso per la seconda perché la macchina fa quello che gli dici tu, se il semaforo è rosso si ferma, non accelera con la speranza che gli altri siano ancora fermi; se il limite è 110 km/h non andrà a 180 mentre ti si attacca al culo lampeggiando, e così via.

La mia paura è che diverremo troppo dipendenti dall'AI e allora quello che potrebbe essere forse il punto più alto mai toccato dalla razza umana potrebbe diventare al tempo stesso la nostra rovina perché diventeremmo estremamente pigri e poco propensi a pensare e ragionare, tanto c'è l'AI a risolvere i problemi.

Mentre scrivevo questo post, dato il contento, mi è venuta voglia di rivedere Idiocracy.


Torno dopo un po’ a dire la mia 😅

Allora dai miei studi filosofici al momento per me non c’è nessuna possibilità allo stato attuale che un AI possa evolversi fino al punto da rimpiazzare totalmente un umano.

Alla fine è solo una corsa per me ad algoritmi sempre più potenti o sofisticati ma manca e mancherà sempre qualcosa.

Anche a livelli massimi comunque semplicemente accadrà quello che continuo a ripetere da un pezzo.
Semplicemente ci sarà una carneficina di lavori finti. Nel nostro mondo ormai 90% delle persone impiegate sono in parcheggio.
Bisognerà prendere atto della nuova realtà è mandarli tutti a casa con le paghette di cittadinanza.

A questo punto bisognerà anche proprio cambiare la costituzione
“L’Italia è una repubblica fondata sulla schiavitu dei robot” 😅

Comunque si ha sempre paura del futuro della tecnologia sempre con inquietudine.
A me sembra che già il ribcoglionimento esiste da tempo tra internet smartphone ma anche prima con la televisione!

A mio modo di vedere potrebbe essere una grande opportunità di liberazione del nostro tempo per convogliarle magari in qualcosa di veramente utile e creativo per tanti, in nullità per molti altri chiaro.

Immaginiamo tutti questi milioni di persone parcheggiate in sti posti di lavoro inutili, alla fine sono spreco di umanità assoluto, comunque una perdita di vita e tempo e creatività e idee perche comunque devi far “finta” di starci a lavoro e fare comunque 4 minchiate che ti rubano l’intera giornata volente o nolente.

In caso di totale tempo libero potremo spingere sulla creatività e sulle idee l’uomo del futuro e non sull’ inutilità ripetitiva di lavoro che potranno fare i robot accompagnati dall’AI per noi.

Io onestamente mi aspetto in accelerazione anche quando meno te lo aspetti, un po’ cone con i computer o gli smartphone o internet.
Da un giorno all’altro la “macchina” del futuro sarà il robot personale intelligente. Per me neanche troppo futuristica finalmente come cosa, perché alla fine mancava uno sviluppo dell’AI, cosa re ne facevi comunque di un androide umanoide ma completamente stupido, sarebbe stato un pupazzo totalmente inutile.

Invece l’innesco di una potente AI in un umanoide robot questo si che potrebbe essere interessante.

Ed e qui che ritorno all’inizio. Se vogliamo una situazione in cui un AI diventi veramente umanamente intelligente il passo per me potrebbe essere proprio l’impianto all’interno di droidi umanoidi.

Un po’ cone Io robot di Will Smith.

Perché la chiave del senso e del significato sta nel linguaggio della pratica e dell’esperienza pratica e nel continuo dialogo e nei segni e nel l’interpretazione che diamo come comunità di umani totale alla vita e alle cose.
Senza di questo rimangono solo algoritmi, ma se impiantiamo una sorta di intelligenza artificiale che auto apprende in un modo molto simile all’uomo, e in un corpo a sua volta simile con sensazioni e percezioni simili e mettiamo questa intelligenza a camminare fra gli uomini, beh, allora qui si che potrebbe giocarsi veramente un’altra partita evolutiva e potremo veramente diventare gli animaletti stupidì come per per questi androidi umanoidi 😂

legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
July 17, 2023, 10:28:52 AM
Ma nel suo lato oscuro, se tu hai un infarto, posso mettere il fazzoletto fuori e correre (entro certi limiti) e magari passare col rosso (magari la strada è pure libera)? Il pilota automatico serve la mia causa o verrei dirottato per altre vie (magari anche solo adiacenti) per altri "secondi fini"?
Presumo che sicuramente verranno implementati dei sistemi per comunicare qualsiasi tipo di emergenza, magari perfino collegati in wireless all'orologio che controlla le tue funzioni vitali, tanto per dirne una che mi è venuta in mente al momento.

Se poi le gomme risultano "poco sicure", programmate già da cambiare nel mese entrante, ma per questo oggi non puoi superare i 30km/h (come da direttiva europea) che si fa... il pilota automatico si ferma perché tanto morirai comunque? Quando stai per arrivare all'ospedale, ti ricevono o aspettano un altro blocco per la "prova" del wallet capiente? E se accettano solo CDBC che facciamo? Se poi scopri che ti aspettavano solo per i tuoi organi, pronti da espiantare perché l'AI del sistema ospedaliero ti ha "segnalato"? (Tanto il posto disponibile non era tuo perché come da legge xyz era solo per le quote rosa-pallido oppure giallo-verde-blu e deve rimanere sempre disponibile a tutela dell'inclusività xyz.)
Vedi i punti precedenti, ho già risposto lì, cambiano le ipotesi ma le soluzioni rimangono le stesse.
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
July 17, 2023, 06:20:23 AM
Diciamo che come in tutte le cose dipende dall'uso: tu dici che si da per scontato che le AI siano più intelligenti, io onestamente non so in quanti ambiti possa venire sfruttata perché immagino che siano tanti, perfino troppi per me da immaginare ma prendiamo uno dei casi più utili, tipo le auto senza conducente: tu ti fideresti di più della situazione attuale (leggasi conducenti umani) oppure una situazione con 100% auto senza conducente? Io sarei più propenso per la seconda perché la macchina fa quello che gli dici tu, se il semaforo è rosso si ferma, non accelera con la speranza che gli altri siano ancora fermi; se il limite è 110 km/h non andrà a 180 mentre ti si attacca al culo lampeggiando, e così via.
Va bene, parliamo di AI cioè di un programma codificato per utilizzare "le auto senza conducente". Al 100% con te per il rispetto del codice stradale. Se il "pilota automatico" ha questa funzione e non deve fare altro... direi tutto ok!

Ma nel suo lato oscuro, se tu hai un infarto, posso mettere il fazzoletto fuori e correre (entro certi limiti) e magari passare col rosso (magari la strada è pure libera)? Il pilota automatico serve la mia causa o verrei dirottato per altre vie (magari anche solo adiacenti) per altri "secondi fini"? Ma se la batteria si scarica all'ospedale la AI si ferma per una ricarica fast o preferisce arrivare magari scarica ma al pronto soccorso? Però se la AI vede che il mio credito è quasi finito e mi chiedesse un versamento di tot satoshi per continuare, che famo? Nel frattempo davanti a me si para un corteo funebre, il pilota automatico si mette in coda o sceglie una deviazione... ma se poi a livello di probabilità siamo oltre i due minuti mediani e saresti - in teoria - morto, che farebbe... continua o "lascia perdere" perché sta arrivando un'altra auto con un altro infartuato e c'è un solo posto disponibile? Se poi le gomme risultano "poco sicure", programmate già da cambiare nel mese entrante, ma per questo oggi non puoi superare i 30km/h (come da direttiva europea) che si fa... il pilota automatico si ferma perché tanto morirai comunque? Quando stai per arrivare all'ospedale, ti ricevono o aspettano un altro blocco per la "prova" del wallet capiente? E se accettano solo CDBC che facciamo? Se poi scopri che ti aspettavano solo per i tuoi organi, pronti da espiantare perché l'AI del sistema ospedaliero ti ha "segnalato"? (Tanto il posto disponibile non era tuo perché come da legge xyz era solo per le quote rosa-pallido oppure giallo-verde-blu e deve rimanere sempre disponibile a tutela dell'inclusività xyz.)

Voglio dire che alla fine, dai... se dobbiamo trovare il rovescio della medaglia, ti posso offrire un libro intero di fantasie (per ora solo fantasie). Il problema non è come lo usi, ma per quali fini e obiettivi lo dovrai usare. Perché la peggiore arma è ciò che non appare un'arma. Non esiste il dilemma del cattivo uso poiché non è una minaccia (come è evidente nell'atomica). Non mi stupirei se un giorno ti costringessero a usare btc per ottenere CDBC perché sarebbe il metodo più easy per eliminarlo. Il pump del b. è fondamentale anche per un altro motivo, la blockchain... immagina avere "segnato" per sempre la Storia senza che una AI ti riscriva a modo suo il passato. Il problema non sono gli idioti che potrebbero essere gli stessi che poi ti potrebbero portare in braccio all'ospedale per salvarti la vita, ma le persone intelligenti al servizio del male. Per dirne una, sulla mancanza di testa, oggi 2023, un tipo ci confida in pausa caffè d'avere imboccato contromano una via per colpa del tom-tom e di essersi accorto di averlo fatto almeno un paio di volte successive... pazzesco!?! se ne è accorto per via di un ciclista che in curva c'è mancato poco gli entrasse nel motore dritto dritto.

Sul bitcoin sono molto positivo, adesso occorrono elementi d'uso. Bella la recente segnalazione di @Plutosky sul progetto della MicroStrategy, così come tutti progetti della Block di Jack Dorsey. Questi sono già proiettati al passo successivo. Però anche la Blockchain... tanta potenzialità ma siamo ancora agli inizi. Il futuro è veloce. Per intanto godiamoci questo pump del bitcoin che da qui al 2025 darà grande soddisfazione. E attenzione ai vostri smartphone, non sono dei semplici telefoni, ehehheh.

diciamo che avendo messo LN lo fara provare alle persone che si renderanno conto della potenza e ne favorirà l'adozione
Vedi, come sempre, il lato positivo della questione e devo darti pienamente ragione. Allo stesso tempo ho letto l'ebook "Il furto del millennio. Come la Cina ha turlupinato e depredato" di Fabio Scacciavillani e Michele Mengoli e devo dire che ho provato una forte irritazione. Va tutto bene ma l'ombra cinese è pericolosa. E adesso mi è chiaro perché Binance è sopravvissuta. Può essere utile alla grande Cina. Non posso fare spoiler, ma questo libro pieno di fatti è impressionante. Ne dico solo una, un'azienda italiana con brevetti alla fiera di settore con il suo amministratore (che me lo vedo balbettante e al culmine di una forte aritmia) che urla per togliere il cartellone di un'azienda cinese che ha copiato tutto (anche il logo è molto simile) e continua ad urlare, che su quel cartellone devono togliere la foto di quella signora, di quella donna, ma come hanno potuto farle quella foto, dove come è stato possibile... in breve era la foto della moglie dell'a.d. dell'azienda italiana e che faceva da "testimonial" dei cinesi. Ragazzi, un libro da leggere ma poi la vostra visione del mondo cambierà. Un conto è dire che tutti lo sapevamo e un conto è leggere quanto sia sporca una realtà che ruba il lavoro e le fatiche degli altri.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
July 17, 2023, 05:34:54 AM
diventano sempre di piu i big che supportano:
giusto per spezzare una arancia nei confronti di uno degli exchange piu odiati (per via di tether) bitfinex e' stato il primo a implementarlo
non mi sento di odiarlo per questo, anche se non lo usero

diciamo che avendo messo LN lo fara provare alle persone che si renderanno conto della potenza e ne favorira l'adozione
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
July 16, 2023, 03:03:31 PM
Il problema è che tutti utilizzano - o danno per ovvio - che una AI è "meglio" di un essere umano oppure debba "sembrare" umano. Al di là della constatazione che l'acronimo contenga in sé un sostantivo "intelligenza" determinato come "artificiale" e per risultato dovrebbe valutarsi come "falso" (es. una pianta artificiale è - per tutti - falsa, di solito ci si riferisce a quelli di plastica). Ma qui abbiamo delle aberrazioni mentali, quando si tratta di noi. Abbiamo le "intelligenze" che altro non sono che semplici programmi con what-else-if e immensi DataBase. L'ho fatta semplice, scusate ma non mi interessa discutere del motore. Qui cosa abbiamo? Niente percezioni di sé, consapevolezza o libero arbitrio. Perché utilizzare rimandi e significati tali a queste cose per renderli per destino, facoltà e addirittura ad aspetto simili a noi umani (antroporfismo)? Siamo all'ennesimo affondo culturale omologante che vede noi essere umani essere il nulla cosmico?! L'importante è essere merci e consumatori, al tempo stesso?!

Il vero problema è quando questi programmi AI avranno compiti più incidenti sulla vita degli esseri umani. Come al solito, e la storia della bomba atomica ce lo pone a perenne memoria, avremo modo di esserne scioccati. Se basta un forum ad accendere il loro interesse per postare e vedere la nostra reazione ai programmi AI, allora vuol dire che abbiamo - già - un problema.

PS. Attenzione a sottovalutare i processi di scrittura, sono pervasivi tanto quanto altri settori più riconoscibili per la loro fragilità. Esistono già ottimi schemi per indirizzare attraverso la pubblicità il tuo consenso-consumo. E la manipolazione del pensiero e del vuoto lessicale è estremamente pericolosa!!!
Diciamo che come in tutte le cose dipende dall'uso: tu dici che si da per scontato che le AI siano più intelligenti, io onestamente non so in quanti ambiti possa venire sfruttata perché immagino che siano tanti, perfino troppi per me da immaginare ma prendiamo uno dei casi più utili, tipo le auto senza conducente: tu ti fideresti di più della situazione attuale (leggasi conducenti umani) oppure una situazione con 100% auto senza conducente? Io sarei più propenso per la seconda perché la macchina fa quello che gli dici tu, se il semaforo è rosso si ferma, non accelera con la speranza che gli altri siano ancora fermi; se il limite è 110 km/h non andrà a 180 mentre ti si attacca al culo lampeggiando, e così via.

La mia paura è che diverremo troppo dipendenti dall'AI e allora quello che potrebbe essere forse il punto più alto mai toccato dalla razza umana potrebbe diventare al tempo stesso la nostra rovina perché diventeremmo estremamente pigri e poco propensi a pensare e ragionare, tanto c'è l'AI a risolvere i problemi.

Mentre scrivevo questo post, dato il contento, mi è venuta voglia di rivedere Idiocracy.
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
July 16, 2023, 11:52:06 AM
Quote
Mi sorge una domanda... è l'essere umano a scrivere come un'AI o l'AI che scrive come un essere umano?
Direi la seconda, no? Alla fine il punto delle AI è fare qualcosa come farebbe un umano, al tempo stesso però lo dovrebbe fare in meno tempo e con migliore qualità (almeno in teoria).
Dipende dallo scopo delle AI: quelle per la guida devono per forza avere performance migliori dell’essere umano.
Quelle invece per risolvere i captcha o per lo sniping dei biglietti hanno invece come obiettivo quello di “sembrare umani”, includendo lentezze, errori, etc.
Credo che una AI per postare contenuti in un forum debba appartenere a questa seconda categoria.
Bitbollo si riferiva alla scrittura, se stiamo parlando di guidare allora saremmo fottuti se le macchine guidassero come gli umani Grin
È un discorso interessante comunque quello che hai aperto dato che effettivamente ci saranno due tipologie di sostituzione dell'essere umano, una per migliorare effettivamente le cose (discorso guida ad esempio) ed un'altra per non usare un umano (per questioni economiche/tempo) ma far passare l'idea che invece sì, l'umano è sempre lì, non c'è una fredda macchina.

Il problema è che tutti utilizzano - o danno per ovvio - che una AI è "meglio" di un essere umano oppure debba "sembrare" umano. Al di là della constatazione che l'acronimo contenga in sé un sostantivo "intelligenza" determinato come "artificiale" e per risultato dovrebbe valutarsi come "falso" (es. una pianta artificiale è - per tutti - falsa, di solito ci si riferisce a quelli di plastica). Ma qui abbiamo delle aberrazioni mentali, quando si tratta di noi. Abbiamo le "intelligenze" che altro non sono che semplici programmi con what-else-if e immensi DataBase. L'ho fatta semplice, scusate ma non mi interessa discutere del motore. Qui cosa abbiamo? Niente percezioni di sé, consapevolezza o libero arbitrio. Perché utilizzare rimandi e significati tali a queste cose per renderli per destino, facoltà e addirittura ad aspetto simili a noi umani (antroporfismo)? Siamo all'ennesimo affondo culturale omologante che vede noi essere umani essere il nulla cosmico?! L'importante è essere merci e consumatori, al tempo stesso?!

Il vero problema è quando questi programmi AI avranno compiti più incidenti sulla vita degli esseri umani. Come al solito, e la storia della bomba atomica ce lo pone a perenne memoria, avremo modo di esserne scioccati. Se basta un forum ad accendere il loro interesse per postare e vedere la nostra reazione ai programmi AI, allora vuol dire che abbiamo - già - un problema.

PS. Attenzione a sottovalutare i processi di scrittura, sono pervasivi tanto quanto altri settori più riconoscibili per la loro fragilità. Esistono già ottimi schemi per indirizzare attraverso la pubblicità il tuo consenso-consumo. E la manipolazione del pensiero e del vuoto lessicale è estremamente pericolosa!!!
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
July 16, 2023, 11:20:30 AM
Quote
Mi sorge una domanda... è l'essere umano a scrivere come un'AI o l'AI che scrive come un essere umano?
Direi la seconda, no? Alla fine il punto delle AI è fare qualcosa come farebbe un umano, al tempo stesso però lo dovrebbe fare in meno tempo e con migliore qualità (almeno in teoria).
Dipende dallo scopo delle AI: quelle per la guida devono per forza avere performance migliori dell’essere umano.
Quelle invece per risolvere i captcha o per lo sniping dei biglietti hanno invece come obiettivo quello di “sembrare umani”, includendo lentezze, errori, etc.

Credo che una AI per postare contenuti in un forum debba appartenere a questa seconda categoria.
Bitbollo si riferiva alla scrittura, se stiamo parlando di guidare allora saremmo fottuti se le macchine guidassero come gli umani Grin

È un discorso interessante comunque quello che hai aperto dato che effettivamente ci saranno due tipologie di sostituzione dell'essere umano, una per migliorare effettivamente le cose (discorso guida ad esempio) ed un'altra per non usare un umano (per questioni economiche/tempo) ma far passare l'idea che invece sì, l'umano è sempre lì, non c'è una fredda macchina.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 16, 2023, 10:59:01 AM

Quote
Mi sorge una domanda... è l'essere umano a scrivere come un'AI o l'AI che scrive come un essere umano?
Direi la seconda, no? Alla fine il punto delle AI è fare qualcosa come farebbe un umano, al tempo stesso però lo dovrebbe fare in meno tempo e con migliore qualità (almeno in teoria).

Dipende dallo scopo delle AI: quelle per la guida devono per forza avere performance migliori dell’essere umano.
Quelle invece per risolvere i captcha o per lo sniping dei biglietti hanno invece come obiettivo quello di “sembrare umani”, includendo lentezze, errori, etc.

Credo che una AI per postare contenuti in un forum debba appartenere a questa seconda categoria.
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
July 16, 2023, 05:38:25 AM

Beh certo che... che promuovano pure anche il fumo; prima o poi l'arrosto lo vorranno tutti.

Purtroppo, a livello mediatico, si mischia sempre il meglio con il peggio come se tutto fosse uguale. Siamo al classico schema del "relativismo" applicato però questa volta al btc (sotto il sole - come sempre - nulla di nuovo). Ora qualcuno osa pure definire adesso xrp alla pari di btc. Altri ancora che sul pump del bitcoin ricominciano con la solita "lambo"-litania. In ogni caso comprare bitcoin per la "lambo" è l'errore più grande che si possa fare.

Bitcoin è libertà, in questi anni dovremmo avere capito di cosa si tratta. Comprare bitcoin per aumentare fiat è un controsenso. La valuta fiat è inflazionata centralmente da parte di persone che sono xyz e xyz (a voi la scelta dei termini più idonei al mio post), non ha alcun valore sottostante. Hodla e stai sereno!, detenendo bitcoin investi sulla tua libertà e metti al riparo il tuo patrimonio dai delinquenti che governano il mondo. Inoltre puoi usare bitcoin nell'economia di tutti i giorni per togliere linfa al sistema finanziario attuale marcio, corrotto e immorale. Poi ognuno sceglie che pillola prendere...


Fare un qualsiasi investimento/risparmio per un giorno andare a comprare una Lamborghini...
è come andare a caccia di un Leone per poi tagliarne un pezzo, mangiare una fettina e buttare il resto.

Una grande difficoltà che porta al nulla, spreco totale.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
July 16, 2023, 02:21:52 AM
qui sul forum sono stati beccati un po di contenuti scritti con AI...
i signature spammer devono tenere alta la loro produzione e questo sistema ha semplificato il loro lavoro di molto, anche se ovviamente vengono facilmente colti sul fatto.
Non so quanto possa essere una buona idea, a logica non dovrebbe scattare il ban immediato, come succede nei casi di plagio? Oppure dato che tecnicamente non si sta rubando un contenuto di altri i post fatti con software AI sono accettabili?

Quote
è noioso leggere commenti copiati da altre parti, post che non hanno nulla a che fare con il topic iniziale, etc etc...è davvero una perdita di tempo enorme e non è un qualcosa di produttivo...
Questa è la ragione principale per la quale preferisco bazzicare la sezione italiana, siamo in pochi, è vero, ma i contenuti sono di qualità più alta. Le sezioni internazionali sono un putt@nai0.
credo che vengono bannati solo i casi degli "irriducibili" o quelli beccati a postare più volte contenuti del genere.
molto spesso un "signature ban"/trust negativo è molto più efficace e smettono da soli di postare contenuti.
è vero, decisamente la sezione italiana è "di qualità" però è una goccia nel mare Sad e molte sezioni non sono completamente trattate (esempio collectibles/gambling) Sad
Quote
Mi sorge una domanda... è l'essere umano a scrivere come un'AI o l'AI che scrive come un essere umano?
Direi la seconda, no? Alla fine il punto delle AI è fare qualcosa come farebbe un umano, al tempo stesso però lo dovrebbe fare in meno tempo e con migliore qualità (almeno in teoria).
Era riferito al post di bastisisca...

legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
July 15, 2023, 02:43:41 PM
qui sul forum sono stati beccati un po di contenuti scritti con AI...
i signature spammer devono tenere alta la loro produzione e questo sistema ha semplificato il loro lavoro di molto, anche se ovviamente vengono facilmente colti sul fatto.
Non so quanto possa essere una buona idea, a logica non dovrebbe scattare il ban immediato, come succede nei casi di plagio? Oppure dato che tecnicamente non si sta rubando un contenuto di altri i post fatti con software AI sono accettabili?

Quote
è noioso leggere commenti copiati da altre parti, post che non hanno nulla a che fare con il topic iniziale, etc etc...è davvero una perdita di tempo enorme e non è un qualcosa di produttivo...
Questa è la ragione principale per la quale preferisco bazzicare la sezione italiana, siamo in pochi, è vero, ma i contenuti sono di qualità più alta. Le sezioni internazionali sono un putt@nai0.

Quote
Mi sorge una domanda... è l'essere umano a scrivere come un'AI o l'AI che scrive come un essere umano?
Direi la seconda, no? Alla fine il punto delle AI è fare qualcosa come farebbe un umano, al tempo stesso però lo dovrebbe fare in meno tempo e con migliore qualità (almeno in teoria).
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
July 15, 2023, 01:10:40 PM
Ah, capisco quello che intendi! È sempre importante sentirsi sicuri quando si tratta di questioni finanziarie. Sembra che tu abbia fiducia nell'azienda italiana, e se un giorno qualcuno del forum dovesse avviare un'attività simile, la terresti in considerazione. E perché no, potresti persino pensarci anche per te stesso, se offrissero servizi utili e una sicurezza adeguata. È vero, non si può mai avere una fiducia "assoluta" in nessuna azienda, ma forse c'è qualche opzione che si avvicina, come CheckSig. La sicurezza e la stablità sono sempre fondamentali quando si tratta di gestire i tuoi bitcoin. Speriamo che nascano nuove soluzioni che rispondano alle tue esigenze!


Perdona, posso farti una domanda, premettendo che la faccio nella più gran trasparenza e rispetto possibili? Il tuo reply qui sopra, nella tua struttura come formato, è abbastanza vicino ai prodotti generati da AI (chatGPT o similari) fornendo un testo (il mio reply, in questo caso) e chiedendone un summary o una risposta che si trovi in accordo con quanto fornito. Hai scritto tu questo reply o hai usato uno di quei tool per testare? E' solo una curiosità ai fini tecnici, nulla più, davvero, una curiosità spicciola. Anche questo reply è strutturato in maniera simile ad esempio: https://bitcointalksearch.org/topic/m.62545445
Ripeto, solo una curiosità e nulla più. Se risulto offensivo, chiedo scusa.

Vai sereno. No non sono una AI.
Se vedi commetto anche errori ortografici a volte scrivo anceh non perfettamente in italiano. Una AI non farebbe questi errori dozzinali.

qui sul forum sono stati beccati un po di contenuti scritti con AI...
i signature spammer devono tenere alta la loro produzione e questo sistema ha semplificato il loro lavoro di molto, anche se ovviamente vengono facilmente colti sul fatto.

è noioso leggere commenti copiati da altre parti, post che non hanno nulla a che fare con il topic iniziale, etc etc...è davvero una perdita di tempo enorme e non è un qualcosa di produttivo...

Incuriosito ho verificato il contenuto con questi due tool ...
https://writer.com/ai-content-detector/
https://www.zerogpt.com/
e si... è 100% umano Grin almeno secondo questi due tool
@bastisisca rispondi con uno 0 per il si, un 1 per il no Roll Eyes Tongue

Mi sorge una domanda... è l'essere umano a scrivere come un'AI o l'AI che scrive come un essere umano?

Anni fa ho postato questo articolo ... in pratica usando il calore di tanti essere umani si possono minare bitcoin...
https://www.vice.com/en/article/vby7ny/bitcoin-body-heat-mining
Chissà probabilmente stiamo vivendo gli albori di Matrix....e bitcoin sarà in qualche modo la valuta delle "macchine" Wink
https://www.imdb.com/title/tt0366179/plotsummary/?ref_=tt_stry_pl
https://www.imdb.com/title/tt0368575/plotsummary/?ref_=tt_stry_pl

Quote
The Second Renaissance Part I
In the mid twenty-first century, humanity falls victim to its vanity and corruption. They develop artificial intelligence, and soon build an entire race of sentient AI robots to serve them. Many of the robots are domestic servants meant to interact with humans, so they are built in "man's own image" (in a humanoid form). With increasing numbers of people released from all labor, much of the human population has become slothful, conceited, and corrupt. Despite this, the machines were content with serving humanity.

The relationship between humans and machines changes in the year 2090, when a domestic android is threatened by its owner. The android, named B1-66ER, kills its owner, his pets, and a mechanic instructed to deactivate the robot, the first incident of an artificially intelligent machine killing a human. B1-66ER is arrested and put on trial, but justifies the crime as self-defense, stating that it "simply did not want to die". During the trial scene, a voice-over of the defense attorney Clarence Drummond (whose name is a dual reference to Clarence Darrow and Henry Drummond from Inherit the Wind) quoting a famous line from the Dred Scott v. Sandford case in his closing statement, which implicitly ruled that African Americans were not entitled to citizenship under United States law:

We think they are not, and were not intended to be included, under the word 'citizens' in the Constitution, and can therefore claim none of the rights and privileges which that instrument provides for and secures to citizens of the United States. On the contrary, they were at that time considered as a subordinate and inferior class of beings...[3]

Using this as a precedent, the prosecution argues that machines are not entitled to the same rights as human beings, and that human beings have a right to destroy their property, while the defense urges the listener not to repeat history, and to judge B1-66ER as a human and not a machine. B1-66ER loses the court case and is destroyed. Across the industrialized world, mass civil disturbances erupt when robots, along with their human supporters and sympathizers, all rise in protest. Rioting and protests such as The Million Machine March unfold across the United States and Europe, and the authorities use deadly force against the machines and their human supporters.

Fearing a robot rebellion, governments across the world launch a mass purge to destroy all robots (and their human sympathizers). Millions of robots and their supporters are massacred, but the survivors lead a mass exodus to their own new nation in the cradle of civilization, Mesopotamia (specifically, in the open desert). They name their new nation Zero One (a reference to "01", the numerals used in binary notation). Zero One prospers, and following the concept of the Technological singularity, its technological sophistication increases exponentially. The Machines begin to produce efficient, highly advanced artificial intelligence that finds itself in all facets of global consumer products, which further bolsters the fledgling nation's economy, while the ruling human nations' economies suffer severely. Eventually, the entire global industrial base becomes concentrated in Zero One, leading to a global stock market crash.

The United Nations Security Council calls an emergency summit at the UN headquarters in New York City to discuss an embargo and military blockade of Zero One. Zero One sends two ambassadors to the UN (which has become the unified world government) to request the admission of their state to the United Nations to peacefully solve the crisis, but their application is rejected and the world's nations agree to start the blockade of Zero One.

The Second Renaissance Part II
Following mankind’s refusal to share the planet with the sentient machines, the UN unleashes an all-out nuclear bombardment against Zero One, devastating the nation as a whole but failing to wipe them out in a single blow as the machines (unlike their former masters) were much less harmed by the radiation and heat. Shortly after, the machines retaliate by declaring war on the rest of the world; one by one, mankind surrenders each of its territories.

As the machines advance into Eastern Europe, the desperate human leaders seek a final solution codenamed "Operation Dark Storm" which covers the sky in a shroud of nanites, blocking out the sun to deprive the machines of solar energy, their primary energy source; inevitably, it also initiates a total collapse of the biosphere.[4] Operation Dark Storm commences as bomber planes scorched the skies all across the world, while all the armies of mankind launches an all-out ground offensive against the machines using powerful mech suits, particle beam weapons, EMP devices, atomic-powered tanks, neutron bombs, and innumerable legions of rocket artillery.

For a time, the tide of the war swings in favor of the humans, and many of the original humanoid robots are destroyed. The human onslaught gradually stalls, during which the machine’s unparalleled production capabilities and technological prowess quickly outpaces humanity's. More and more advanced models of robots are introduced, no longer built in the image of their former human masters, but increasingly resembling the insectile, arachnid-like, and cephalopod-like Sentinels of the Matrix films. The machines also begin using conscious human Prisoners-of-war to power up their armies, this concept eventually evolved into a revolutionary form of fusion – coupled with the activation energy from the bio-electricity of their human captives. Armed with this new and almost limitless power source, the machines quickly overwhelmed all opposition as mankind’s power sources and population dwindles. In desperation, the human leaders used up their remaining nuclear weapons over their own forces engaged with machine armies, and the machines respond with biological warfare attacks.

Utterly overwhelmed, the few remaining human government leaders realize they have no choice but to surrender or risk total extinction. At the United Nations headquarters, the representative of Zero One signs the terms of surrender and states "Your flesh is a relic, a mere vessel. Hand over your flesh, and a new world awaits you. We demand it." Then, the Zero One representative detonates a hidden thermonuclear bomb within itself and destroys the headquarters, New York City, and the last of humanity's leadership.

The machines achieve a total victory, though only after heavy cost and leaving them overlords of a burnt-out husk of a world. With the war ended, they turn to the defeated humans – refining the technology from their bio-electric tanks to build massive power plants in which humans are essentially turned into living batteries. To keep their prisoners sedated, the machines create the computer-generated virtual reality of the Matrix, feeding the virtual world into the prisoners' brains and erasing the memories of their former lives, thus the first Matrix prototype was made.
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
July 15, 2023, 11:45:25 AM
Notizia letta poco fa su Twitter:

The CEO of #BlackRock, a $9 trillion asset manager, predicts cryptocurrencies will surpass traditional currencies worldwide because of their increasing global popularity.

Ricordiamo che nel 2017 o giù di lì lo stesso Larry Fink aveva dichiarato che le crypto erano tutte uno scam o dichiarazioni simili, curioso vedere come cambia il mondo nel giro di pochi anni  Roll Eyes
Si è curioso ma è anche scontato 🙂
Mio pensiero, in merito a bitcoin Larry sparava caz.ate al tempo, e le sta sparando adesso.
Nel senso che a lui di bitcoin frega poco o niente, ha solo confezionato l’ETF e lo sta ovviamente promuovendo. Fa i suoi interessi. Solo per questo ha cambiato narrativa.
Detto questo nei mercati c’è posto per tutti.
Sicuramente lui fa i suoi interessi e quello che gli importa è vendere i suoi prodotti, e mi sembra normale e legittimo, è il suo lavoro alla fine, non ci vedo nulla di sorprendente. Però come dicevo dichiarazioni del genere da parte di persone di questo livello, per quanto faziose, hanno il loro peso sulla massa, sicuramente è meglio averle a favore piuttosto che contro.
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
July 15, 2023, 10:16:06 AM
perche la cosa non mi stupisce affatto!? siamo sempre la "closed" source non fa altro che "permettere" (ipoteticamente) di fare le porcate
"open" source invece di obbliga alla trasparenza

volete ancora farvi inchiappettare dallo stato? fate pure usate le cdbc
Come non darti ragione, ho appunto postato la notizia con questo intento, quello di farvi sapere. Chi sarebbe felice di usare qualcosa che possa essere manipolato dallo stato? Non lo so.
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
July 15, 2023, 09:21:05 AM
Notizia letta poco fa su Twitter:
The CEO of #BlackRock, a $9 trillion asset manager, predicts cryptocurrencies will surpass traditional currencies worldwide because of their increasing global popularity.
Ricordiamo che nel 2017 o giù di lì lo stesso Larry Fink aveva dichiarato che le crypto erano tutte uno scam o dichiarazioni simili, curioso vedere come cambia il mondo nel giro di pochi anni  Roll Eyes
Si è curioso ma è anche scontato 🙂
Mio pensiero, in merito a bitcoin Larry sparava caz.ate al tempo, e le sta sparando adesso.
Nel senso che a lui di bitcoin frega poco o niente, ha solo confezionato l’ETF e lo sta ovviamente promuovendo. Fa i suoi interessi. Solo per questo ha cambiato narrativa.
Detto questo nei mercati c’è posto per tutti.
Lavorava in Blackstone e poi ha fondato BlackRock, come passaggio è un po' come se un commesso di una bazar in Marocco avesse fondato Amazon.
È solo il.portavoce di un gruppo di persone che sta cercando di creare consenso mediatico per poi andare a vendere il loro prodotto su Bitcoin ed incassare ulteriori commissioni.
Cercano di spararla più grossa possibile così da girare tutti i siti di news a gratis o quasi...
BlackRock è indicato spesso come il più grande gestore al mondo, in realtà non gestisce nemmeno più di tanto.
Offre una panoramica ampi di ETF la gente li compra e loro so trattengono una commissione,.ma non decidono nulla, visto che si tratta di ETF a replica passiva che seguono un indice.
Il loro lavoro principale è dirottare le masse l'acquisto dei loro prodotti.
Fanno anche gestione attiva in comparti minori di fondi, ma anche lì più che interpretare il mercato si impongono sul mercato o se vogliamo sono una entità tale che sono esiste sai una parte del mercato.

Beh certo che... che promuovano pure anche il fumo; prima o poi l'arrosto lo vorranno tutti.

Purtroppo, a livello mediatico, si mischia sempre il meglio con il peggio come se tutto fosse uguale. Siamo al classico schema del "relativismo" applicato però questa volta al btc (sotto il sole - come sempre - nulla di nuovo). Ora qualcuno osa pure definire adesso xrp alla pari di btc. Altri ancora che sul pump del bitcoin ricominciano con la solita "lambo"-litania. In ogni caso comprare bitcoin per la "lambo" è l'errore più grande che si possa fare.

Bitcoin è libertà, in questi anni dovremmo avere capito di cosa si tratta. Comprare bitcoin per aumentare fiat è un controsenso. La valuta fiat è inflazionata centralmente da parte di persone che sono xyz e xyz (a voi la scelta dei termini più idonei al mio post), non ha alcun valore sottostante. Hodla e stai sereno!, detenendo bitcoin investi sulla tua libertà e metti al riparo il tuo patrimonio dai delinquenti che governano il mondo. Inoltre puoi usare bitcoin nell'economia di tutti i giorni per togliere linfa al sistema finanziario attuale marcio, corrotto e immorale. Poi ognuno sceglie che pillola prendere...
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
July 15, 2023, 08:52:59 AM
Notizia letta poco fa su Twitter:

The CEO of #BlackRock, a $9 trillion asset manager, predicts cryptocurrencies will surpass traditional currencies worldwide because of their increasing global popularity.

Ricordiamo che nel 2017 o giù di lì lo stesso Larry Fink aveva dichiarato che le crypto erano tutte uno scam o dichiarazioni simili, curioso vedere come cambia il mondo nel giro di pochi anni  Roll Eyes

Si è curioso ma è anche scontato 🙂
Mio pensiero, in merito a bitcoin Larry sparava caz.ate al tempo, e le sta sparando adesso.
Nel senso che a lui di bitcoin frega poco o niente, ha solo confezionato l’ETF e lo sta ovviamente promuovendo. Fa i suoi interessi. Solo per questo ha cambiato narrativa.
Detto questo nei mercati c’è posto per tutti.


Lavorava in Blackstone e poi ha fondato BlackRock, come passaggio è un po' come se un commesso di una bazar in Marocco avesse fondato Amazon.

È solo il.portsvoce di un gruppo di persone che sta cercando di creare consenso mediatico per poi andare a vendere il loro prodotto su Bitcoin ed incassare ulteriori commissioni.

Cercano di spararla più grossa possibile così da girare tutti i siti di news a gratis o quasi...

BlackRock è indicato spesso come il più grande gestore al mondo, in realtà non gestisce nemmeno più di tanto.
Offre una panoramica ampi di ETF la gente li compra e loro so trattengono una commissione,.ma non decidono nulla, visto che si tratta di ETF a replica passiva che seguono un indice.

Il loro lavoro principale è dirottare le masse l'acquisto dei loro prodotti.


Fanno anche gestione attiva in comparti minori di fondi, ma anche lì più che interpretare il mercato si impongono sul mercato o se vogliamo sono una entità tale che sono esiste sai una parte del mercato.
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
July 15, 2023, 04:57:00 AM
Un esperto di blockchain ha di recente rivelato funzioni rischiose nel codice del progetto pilota della CBDC del Brasile.
Nello specifico, l?esperto ha decodificato il codice sorgente della CBDC brasiliana e ha scoperto la possibilità di congelare o ridurre i fondi.

https://cryptonomist.ch/2023/07/11/brasile-rivelato-codice-cbdc/

Ahia ahia ahia ahia

Beh, sarebbe stato da illusi aspettarsi che avrebbero rinunciato a quella feature propria di una governance centralizzata
Jump to: