Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 134. (Read 896750 times)

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
July 08, 2023, 11:20:50 AM
....
Compresi bitcoin.

Non per fare la parte del temerario Bitcoin massimalista o crypto talebano ma in realtà per Bitcoin è completamente
anacronistico ed inutile. Oltre che rischioso, per tutta una serie di ragioni...
Perché usare una terza parte quando btc permette di superare questa necessità?
BYOB !

Un motivo che mi viene in mente è quello che scrissi nel mio primo post qui, che riassumendo è: bello poter custodirli al 100% per conto mio, ma devo essere sempre conscio del fatto che se crepo, sono persi e questo non lo accetto perchè è un danno per la mia famiglia, infatti le paroline nel mio caso sono al sicuro ma non esclusivamente accessibili a me.
Il discorso del passaggio di consegne di bitcoin è un tema che non viene mai trattato a sufficienza, forse forse sarebbe il caso di creare un thread specifico per questo tema per potersi confrontare ed esprimere le proprie idee dato che ci sono vari modi, sia facendo tutto in casa sia affidandosi a terzi (ovviamente non dando il seed). Al tempo stesso tenere tutti all'oscuro può essere una buona soluzione da un lato ma controproducente dall'altro, diciamo che dipende dalla propria situazione familiare.

Se devo fare il contro massimalista, il concetto sii la banca di te stesso è noto da molto tempo.
Trust, patti di famiglia, SGR, SIM, et similia vanno questa parte.
C'è chi ha fatto la banca di sé stesso nel senso letterale della parola.

Riterrei pericoloso tenere tutto per sé come anche la recente cronaca riporta... Dai problemi di ordine fiscale a problemi di gente
legata su una sedia che deve raccontare tutte le parole.

Questo a prescindere, dalle criptovalute, è proprio il concetto di detenere ricchezza a livello personale che non va bene,
qualsiasi forma abbia.

Però questo è un mio pensiero personale.

Edit:

il cosiddetto sistema bancario ombra è comunque una realtà consolidata:
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Shadow_banking_system
che genera anche le sue problematiche.
La vicenda Archegos Capital Management è un esempio.

Curiosità uno dei maggiori esperti di SBS è il padre di un certo Sam...
Omen Nomen.
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
July 08, 2023, 10:41:38 AM
Insomma anche gli eredi i miei bitcoin se li devono guadagnare, dimostrandosi all'altezza. Se no vuol dire che ti piace vincere facile...
Oddio personalmente non concordo molto con questo modus operandi: uno dovrebbe già sapere se i propri figli meritano o no di avere l'eredità quindi o è un sì fin dal principio oppure, se sono stronz1, è no. Fare il giochino della caccia al tesoro vuol dire che potenzialmente c'è il rischio di perdere quei BTC per sempre, non riesco a vederci un'utilità, piuttosto donali a qualche associazione e basta a quel punto.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
July 08, 2023, 07:45:45 AM
.....
 Molto più divertente lasciare degli indizi qua e là, rompicapo da risolvere con un minimo di conoscenze di programmazione e crittografia, ecc.
Insomma anche gli eredi i miei bitcoin se li devono guadagnare, dimostrandosi all'altezza. Se no vuol dire che ti piace vincere facile...

Molto rischioso direi. Cosa succederebbe se gli eredi non riuscissero a risolvere uno dei rompicapo della catena ?
O se uno dei supporti si degradasse nel tempo e diventasse non più leggibile ? suppongo che non andresti a verificarli una volta al mese perché dopo un po' ti stancheresti ed a quel punto il rischio di avere un supporto degradato non sarebbe più trascurabile.....

legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
July 08, 2023, 05:41:28 AM
Un motivo che mi viene in mente è quello che scrissi nel mio primo post qui, che riassumendo è: bello poter custodirli al 100% per conto mio, ma devo essere sempre conscio del fatto che se crepo, sono persi e questo non lo accetto perchè è un danno per la mia famiglia, infatti le paroline nel mio caso sono al sicuro ma non esclusivamente accessibili a me.
Il discorso del passaggio di consegne di bitcoin è un tema che non viene mai trattato a sufficienza, forse forse sarebbe il caso di creare un thread specifico per questo tema per potersi confrontare ed esprimere le proprie idee dato che ci sono vari modi, sia facendo tutto in casa sia affidandosi a terzi (ovviamente non dando il seed). Al tempo stesso tenere tutti all'oscuro può essere una buona soluzione da un lato ma controproducente dall'altro, diciamo che dipende dalla propria situazione familiare.

io avevo pensato a una specie di caccia al tesoro. Lasciare la password del wallet o le 12 word del seed scritte in chiaro da qualche parte, troppo comodo (oltre che rischioso). Molto più divertente lasciare degli indizi qua e là, rompicapo da risolvere con un minimo di conoscenze di programmazione e crittografia, ecc.
legendary
Catalog Websites
July 07, 2023, 01:39:07 PM
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
July 07, 2023, 01:19:05 PM
Ognuno sceglie la sua via o il suo modo, questa è la mia idea a riguardo. Non è detto che sia la migliore ma scegli tu e nessun altro.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
July 07, 2023, 08:01:21 AM

Prova ad interpellare uno studio legale e/o uno studio che fa gestione patrimoniale, prima di dire che non è possibile permetterselo.

Chiaro, gratis non lavora nessuno, per fare solo una scelta di dove collocare un trust, bisogna conoscere almeno due/tre ordinamenti diversi, oltre a norme internazionali varie.
Non è sufficiente nemmeno un avvocato, ma uno studio.

Però... un conto è una cosa del tutto personalizzata, un'altro conto è seguire dei moduli standard, in quel caso... chi ne ha fatti e ne gestisce 100 o 101... lo dicevo prima,
non ha costi esorbitanti.
Voglio dire, nessuno se devi conferire $ 100.000 ti chiederà un $ 1.000.000 di parcella, avrai una cosa di buon senso.

Certo accendere un trust per $ 10.000... si fa un'altra cosa.

È come gestire Bitcoin in proprio senza passare da intermediari e custodi, c'è un po' da informarsi.
In tre parole sul forum... guarda, con la morte di Berlusconi si è acceso un mondo, tanta gente inizia a farsi delle domande.
A partire dai certi lasciti:
https://www.altalex.com/documents/altalexpedia/2018/10/26/legato

Se si vuole  consolidare un po' la propria storia di famiglia, ognuno dovrebbe avere un suo braccio operativo.
Fosse anche solo una SRL a cui intestare immobili, mezzi e risparmio.
Compresi bitcoin.

Mi diranno cose che conosco abbastanza, che ci vogliono i piccioli per fare queste cose.
Piccioli che non ho, se tu parli che 10000 euro fanno ridere, di cosa stiamo parlando?
Ci sta un abisso appunto e non ci sono salvaguardie per chi non ha tanti soldi, almeno questo quello che percepisco.
sr. member
Activity: 334
Merit: 307
July 07, 2023, 06:51:32 AM
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
July 07, 2023, 04:57:05 AM
....
Compresi bitcoin.

Non per fare la parte del temerario Bitcoin massimalista o crypto talebano ma in realtà per Bitcoin è completamente
anacronistico ed inutile. Oltre che rischioso, per tutta una serie di ragioni...
Perché usare una terza parte quando btc permette di superare questa necessità?
BYOB !
legendary
July 06, 2023, 03:10:54 PM

C'hai detto? trust? Conosco solo trust la marca che fa mouse e tastiere, non so di che parli.
Alcune cose sono complicate forse apposta o forse solo in modo apparente, anche riuscissi a farlo ci vorrebbero presumo non pochi soldi
quindi teoricamente posso farlo, in pratica no

https://it.wikipedia.org/wiki/Trust

si ho capito
ma su wikipedia mica ci sta scritto come fare, ovviamente
lo stesso per altri trucchetti che ti garantisco conosco ma non saprei come attuarli e sopratutto, quelli che so come fare costano un pochetto, quindi non posso farli lo stesso come non puo farli il normale cittadino comune
quindi di cosa parliamo? di cose realizzabili a favore di chi puo permetterselo e basta

Prova ad interpellare uno studio legale e/o uno studio che fa gestione patrimoniale, prima di dire che non è possibile permetterselo.

Chiaro, gratis non lavora nessuno, per fare solo una scelta di dove collocare un trust, bisogna conoscere almeno due/tre ordinamenti diversi, oltre a norme internazionali varie.
Non è sufficiente nemmeno un avvocato, ma uno studio.

Però... un conto è una cosa del tutto personalizzata, un'altro conto è seguire dei moduli standard, in quel caso... chi ne ha fatti e ne gestisce 100 o 101... lo dicevo prima,
non ha costi esorbitanti.
Voglio dire, nessuno se devi conferire $ 100.000 ti chiederà un $ 1.000.000 di parcella, avrai una cosa di buon senso.

Certo accendere un trust per $ 10.000... si fa un'altra cosa.

È come gestire Bitcoin in proprio senza passare da intermediari e custodi, c'è un po' da informarsi.
In tre parole sul forum... guarda, con la morte di Berlusconi si è acceso un mondo, tanta gente inizia a farsi delle domande.
A partire dai certi lasciti:
https://www.altalex.com/documents/altalexpedia/2018/10/26/legato

Se si vuole  consolidare un po' la propria storia di famiglia, ognuno dovrebbe avere un suo braccio operativo.
Fosse anche solo una SRL a cui intestare immobili, mezzi e risparmio.
Compresi bitcoin.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
July 06, 2023, 11:21:12 AM

C'hai detto? trust? Conosco solo trust la marca che fa mouse e tastiere, non so di che parli.
Alcune cose sono complicate forse apposta o forse solo in modo apparente, anche riuscissi a farlo ci vorrebbero presumo non pochi soldi

si ho capito
ma su wikipedia mica ci sta scritto come fare, ovviamente
lo stesso per altri trucchetti che ti garantisco conosco ma non saprei come attuarli e sopratutto, quelli che so come fare costano un pochetto, quindi non posso farli lo stesso come non puo farli il normale cittadino comune
quindi di cosa parliamo? di cose realizzabili a favore di chi puo permetterselo e basta
legendary
July 06, 2023, 04:47:35 AM

Io ero rimasto al doppio irlandese con panino olandese. Come funzionerebbe il Würstel? Huh

Comunque concordo sul nodo della questione: io lo so benissimo che la scelta esiste, ma se non hai capitali da 7-8 zeri in su è di fatto una scelta preclusa.

Paolo, quanto costa costituire e amministrare un trust presso le Isole del Canale o nel Delaware?

Potrei risponderti in tanti modi, posso dire che costa meno che avere una pizzeria, un bar, una azienda, fallire e far finire i propri beni all'asta.

Costruire un po'... amministrare alla fine non molto, c'è chi fa solo quello, amministrarne 100 o 101, non fa molta differenza.

Il trust è un programma per la gestione del proprio patrimonio, come una APP, una volta impostato, segue le istruzioni e va avanti in quella maniera.
Similmente al protocollo Bitcoin; e sempre similmente una volta lanciato non ha più bisogno di nessuno se non di qualche custode per l'ordinaria e la straordinaria amministrazione.

Dal 2012 è molto più facile e agevole la costituzione anche per un cittadino italiano.
https://www.brocardi.it/codice-civile/libro-sesto/titolo-i/capo-i/art2645ter.html

Non è l'unica soluzione, ce ne sono altre di strutture simili.

Per esempio le fondazioni?
Però mi pare che il limite di queste soluzioni sia proprio nel fatto di essere preimpostate, per cui di fatto non hai più il controllo diretto del patrimonio, non puoi decidere di impiegarlo a seconda delle necessità in modi che non siano rigidamente specificati nello statuto. O sbaglio?

Avevo letto che invece le fondazioni, in certe giurisdizioni come ad es. Malta, danno un margine di manovra più ampio per i beneficiari. È così? E per quanto riguarda i costi, sarebbero abbordabili per il titolare della pizzeria che vuole tutelare un piccolo patrimonio di un paio di immobili?

La fondazione richiede una maggiore complessità...

Quando uno conferisce qualcosa in un trust non è più proprietario è un beneficiario ( finché in vita );
uno dei beneficiari.

Questo è imprescindibile.

È la primo archetipo di decentralizzazione, considerando che le proprietà di un trust non sono più di nessuno...
è una astrazione.

Non essendoci un modo univoco per farne uno e per creare una governance, non c'è un problema di rigidità.
È anche possibile creare un trust governato da altri trust.

Il prodotto di BlackRock Bitcoin di cui si è parlato molto penso che avrebbe questa struttura.
Definito ETF ma in realtà trust gestito da trust.

Un po' come avere la ESEMPIO SRL che invece di avere come amministratore il Sig. Mario Rossi;
ha come amministratore un'altra SRL.

jr. member
Activity: 84
Merit: 4
July 06, 2023, 04:21:01 AM
Io aggiungerei che grazie al bitcoin, tutti hanno scoperto che:
* le banche centrali stampano moneta senza freni e noi cosa riceviamo dal nostro lavoro? Carta straccia? Già tassata alla fonte (inflazione)?
* di carte di credito possiamo farne a meno, abbiamo un sistema -aperto- di pagamento globale
* non abbiamo bisogno di banche e delle loro commissioni (ognuno è banca di sé stesso, si dice così, no?!)
...

Sulle commissioni avrei qualcosa da ridire.
Spostare Bitcoin mi sembra che diventi sempre più costoso in termini di fee.

Il Bitcoin per quanto virtuale si poggia su una infrastruttura fisica e questa deve essere mantenuta. E qualcuno dovrà pur pagarla, per cui non discuto le fee, quello che voglio dire è che non vedo tutto questo vantaggio. Anzi, almeno la mia banca, se trasferisco a un terzo soldi con un bonifico me lo fa a fee 0.
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
July 06, 2023, 02:51:08 AM

Io ero rimasto al doppio irlandese con panino olandese. Come funzionerebbe il Würstel? Huh

Comunque concordo sul nodo della questione: io lo so benissimo che la scelta esiste, ma se non hai capitali da 7-8 zeri in su è di fatto una scelta preclusa.

Paolo, quanto costa costituire e amministrare un trust presso le Isole del Canale o nel Delaware?

Potrei risponderti in tanti modi, posso dire che costa meno che avere una pizzeria, un bar, una azienda, fallire e far finire i propri beni all'asta.

Costruire un po'... amministrare alla fine non molto, c'è chi fa solo quello, amministrarne 100 o 101, non fa molta differenza.

Il trust è un programma per la gestione del proprio patrimonio, come una APP, una volta impostato, segue le istruzioni e va avanti in quella maniera.
Similmente al protocollo Bitcoin; e sempre similmente una volta lanciato non ha più bisogno di nessuno se non di qualche custode per l'ordinaria e la straordinaria amministrazione.

Dal 2012 è molto più facile e agevole la costituzione anche per un cittadino italiano.
https://www.brocardi.it/codice-civile/libro-sesto/titolo-i/capo-i/art2645ter.html

Per esempio le fondazioni?
Però mi pare che il limite di queste soluzioni sia proprio nel fatto di essere preimpostate, per cui di fatto non hai più il controllo diretto del patrimonio, non puoi decidere di impiegarlo a seconda delle necessità in modi che non siano rigidamente specificati nello statuto. O sbaglio?

Avevo letto che invece le fondazioni, in certe giurisdizioni come ad es. Malta, danno un margine di manovra più ampio per i beneficiari. È così? E per quanto riguarda i costi, sarebbero abbordabili per il titolare della pizzeria che vuole tutelare un piccolo patrimonio di un paio di immobili?
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
July 06, 2023, 02:28:38 AM
Allora io ti parlo da uno che vede la burocrazia molto da vicino, non hai idea il livello di folle burocrazia.
Prima che si mettono d'accordo, che fanno le carte, che fanno il bando, che qualcuno vinca il bando per fare l'euro digitale passeranno almeno 10 anni.

fidatevi

sono ormai assolutamente avvitati su loro stessi con la questione burocrazia, una cosa fuori di melone
Ti credo assolutamente, non faccio proprio fatica a farlo. Il problema che queste cose bloccano le aziende.
Bloccano la vera innovazione tenendo tutto nelle mani di poche che hanno i soldi per poter lavorare contro la burocrazia.
legendary
July 05, 2023, 02:22:04 PM

È trust GrayScale, è trust l' "ETF" sull'oro di iShares ( https://www.ishares.com/us/products/239561/ishares-gold-trust-fund ),
sono trust molte società immobiliari che operano al mondo, è un trust Rolex...

legendary
July 05, 2023, 02:12:21 PM

Sinceramente penso che la negazione frontale che prima di Bitcoin ed anche adesso, esiste la finanza, anzi esiste la ricchezza che ha creato la finanza... è un segno per me di immaturità, fa sembrare Bitcoin più una fede religiosa che un sistema che possa integrarsi nel mondo finanziario.
C'è un coro che sembra dire a qualsiasi osservazione:
Bitcoin non ha problemi, non lo ferma nessuno, noi di Bitcoin abbiamo capito tutto, la finanza tradizionale sarà spazzata via....
eeh... beh... si torna al fatto che rubare nella casa dei ladri sia particolarmente difficile.
Così com'è difficile vincere al tavolo del poker mondiale avendo $ 30.000, considerando che gli altri partecipanti abbiano una disponibilità di 100 miliardi.
I Bradbury sono estremamenti rari.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Steven_Bradbury

Non so se è un discorso generale o ti riferisci a me medesimo dato il quote, fatto sta che io non mi rivedo molto nella descrizione sopra...

Primo perchè per me Bitcoin non è una fede ma una scelta razionale: non so se un cristiano saprebbe dirti perchè Dio è superiore ad Allah (o viceversa). Per lui esiste quello e basta. io invece sarei perfettamente in grado di dirti perchè b. è meglio della sua concorrenza, motivi logici alla mano.

Secondo perchè sono un grande sostenitore della finanza (quando è libera di muoversi e non ingabbiata da onanismi di vigilanza), del libero mercato e della libera accumulazione della ricchezza. Come diceva Friedman, una società che mette l'eguaglianza davanti alla libertà non avrà né l'una né l'altra. Una società che mette la libertà davanti all'uguaglianza avrà un buon livello di entrambe. Oggi viviamo addirittura in società che mettono la sopravvivenza dello Stato (e del suo statalismo inefficiente) davanti a tutto, pensa come siamo messi.

Terzo perchè penso che Bitcoin abbia molti difetti e sia lontano dalla perfezione che vorrei avrebbe (es. non è anonimo, è troppo tracciabile, non è fungibile, è ancora immaturo come mezzo di pagamento quotidiano...e molti altri). Non sono gli stessi difetti di cui parlano i giornali, ma ci sono lo stesso.

Quarto perchè non voglio rubare in casa di nessuno, potrei non sembrare sincero ma vi giuro che lo sono, la ricchezza economica è più una conseguenza che una causa di questa chiamiamola passione.

Come ti confermeranno tutti coloro che sono caduti in questa "tana del bianconiglio", la sua bellezza risiede soprattutto nell'apertura mentale che ti impone. Se 10 anni fa avessi iniziato ad accumulare azioni Apple invece che questi gettoni digitali, forse sarei  economicamente ricco (quasi  Grin) lo stesso ma non credo avrei sentito lo stesso bisogno di divorare libri sulla teoria dei giochi, la decentralizzazione, le curve ellittiche, la letteratura cyberpunk... Non si vive solo di quattrini, anche se aiutano di certo..

Diciamo solo che mi diverto a perculeggiare certi atteggiamenti ridicoli di gente (politici, banchieri, giornalisti, opinionisti vari..) che vuole vedere la pagliuzza nell'occhio di Bitcoin e fa finta di non vedere la trave nel loro . O critica B. solo per partito preso, perchè è terrorizzato dalla sua concorrenza.

E' la paura della concorrenza che fa correre le Banche Centrali con le loro ridicole CBDC o spinge la SEC ad approvare fondi  sui future(*) ma non su bitcoin fisici. E pensano che siamo così fessi da credere che lo fanno per combattere la manipolazione e tutelare i risparmiatori.... Grin

P.s. "sasso giallo" è un sinonimo scherzoso che non vuole essere denigratorio. A differenza di coriandoli che è una parola che, dizionario alla mano, descrive l'oggetto di cui si parla molto meglio di moneta

(*)(a leva addirittura!!! https://coinunited.io/news/it/2023-06-23/crypto/cunews-sec-approves-first-leveraged-bitcoin-futures-etf-in-us )

Anche sempre senza è un po' un problema.

Siamo in una società dove, purtroppo, denaro spesso è l'equivalenza verso la piena libertà;
a partire dal potersi istruire o dover andare a lavorare.

Le parole dei politici, banchieri, giornalisti, opinionisti, non le dovresti valutare molto, perché spesso per dire nero dicono bianco e per dire bianco dicono; grigio, grigio chiaro, grigio scuro, grigio topo...

legendary
July 05, 2023, 02:05:11 PM

Fermo restando che la gran parte delle persone per pigrizia non fa nessuna scelta.

In ambito finanziario quella scelta c'è, ma se ti parlo di costituire un trust presso le Isole del Canale o nel Delaware;
o una Holding in Lussemburgo... ... ... molta gente oltre a non poter scegliere, non sa nemmeno che c'è una scelta,
pensa te da dove si parte.

Questo che dici è assolutamente vero, lo vedo anche io con amici miei che non capiscono niente, manco le cose basilari.
Quindi ti do ragione, anche se fai le cose poi devi sperare che la gente le capisca e non è facile questa cosa da realizzare, almeno per quello che ho visto.

Queste soluzioni non sono comunque per tutti.
Puoi costituire un trust nelle isole della Manica per 200k?

Edit: silly typos due to typing in Italian with English software keyboard.

Indubbiamente, anche perché se fossero per tutti, non sarebbero più una soluzione.
Non dipende da me, dipende dalla quantità e qualità beni da conferire.

Se uno avesse solo un appartamento a Milano, potrebbe optare per altre soluzioni.

Un trust o struttura similare ha un costo, bisogna però domandarsi quanto costo ha non averlo:
https://www.ilmessaggero.it/persone/berlusconi_testamento_oggi_eredita_ultime_notizie-7502508.html

Se non era minimamente dotato di qualcosa ( dal 1975 ) le tasse di successione se lo portavano via.

legendary
July 05, 2023, 02:04:11 PM

Fermo restando che la gran parte delle persone per pigrizia non fa nessuna scelta.

In ambito finanziario quella scelta c'è, ma se ti parlo di costituire un trust presso le Isole del Canale o nel Delaware;
o una Holding in Lussemburgo... ... ... molta gente oltre a non poter scegliere, non sa nemmeno che c'è una scelta,
pensa te da dove si parte.

Questo che dici è assolutamente vero, lo vedo anche io con amici miei che non capiscono niente, manco le cose basilari.
Quindi ti do ragione, anche se fai le cose poi devi sperare che la gente le capisca e non è facile questa cosa da realizzare, almeno per quello che ho visto.

Queste soluzioni non sono comunque per tutti.
Puoi costituire un trust nelle isole della Manica per 200k?

Edit: silly typos due to typing in Italian with English software keyboard.

Indubbiamente, anche perché se fossero per tutti, non sarebbero più una soluzione.
Non dipende da me, dipende dalla quantità e qualità beni da conferire.

Se uno avesse solo un appartamento a Milano, potrebbe optare per altre soluzioni.

Un trust o struttura similare ha un costo, bisogna però domandarsi quanto costo ha non averlo:
https://www.ilmessaggero.it/persone/berlusconi_testamento_oggi_eredita_ultime_notizie-7502508.html

Se non era minimamente dotato di qualcosa ( dal 1975 ) le tasse di successione se lo portavano via.
legendary
Catalog Websites
July 05, 2023, 01:36:19 PM
Non si tratta di capire o no, Paolo ha usato il termine perfetto: pigrizia. La gente non ha voglia di informarsi, vuole la pappa pronta perché trova il tempo perm vedere 200 video su TikTok al giorno però quei 15 minuti di ricerca che potrebbero aprirti un mondo no, proprio non si riescono a trovare, d'altra parte appena finisce il programma della D'Urso inizia quello della De Filippi, mi pare ovvio che poi manchi il tempo!

Presente!
Ed ogni volta che parlo con qualcuno che mi annoia a morte con i nodi di grigliare il maiale, i tecnicismi sui lunghi di nuoto, e su come preparare la bicicletta per la zona cambio, o ancora su come l’esponente politico di turno dovrebbe approvare questa o quella risibile norma, allora io penso:” ma se tutte queste energie fossero messe a studiare Bitcoin, non sarebbe meglio per tutti?”
Ma soprattutto spesso si parla di aria fritta, nel senso che ci si lamenta per cose per le quali si sa che praticamente non abbiamo nessuna voce in capitolo quindi non capisco il senso di dedicarci tanto tempo, la singola persona non può fare nulla nel 99% dei casi. So che suona male ma bisogna preoccuparsi per il proprio orticello e vedere come migliorarlo senza sperare che accadano i miracoli.

Anche a me piacerebbe saperne di più del discorso dei trust.
Jump to: