Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 132. (Read 896750 times)

hero member
Activity: 903
Merit: 966
July 15, 2023, 03:28:20 AM
Notizia letta poco fa su Twitter:

The CEO of #BlackRock, a $9 trillion asset manager, predicts cryptocurrencies will surpass traditional currencies worldwide because of their increasing global popularity.

Ricordiamo che nel 2017 o giù di lì lo stesso Larry Fink aveva dichiarato che le crypto erano tutte uno scam o dichiarazioni simili, curioso vedere come cambia il mondo nel giro di pochi anni  Roll Eyes

Si è curioso ma è anche scontato 🙂
Mio pensiero, in merito a bitcoin Larry sparava caz.ate al tempo, e le sta sparando adesso.
Nel senso che a lui di bitcoin frega poco o niente, ha solo confezionato l’ETF e lo sta ovviamente promuovendo. Fa i suoi interessi. Solo per questo ha cambiato narrativa.
Detto questo nei mercati c’è posto per tutti.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
July 15, 2023, 02:23:10 AM
Un esperto di blockchain ha di recente rivelato funzioni rischiose nel codice del progetto pilota della CBDC del Brasile.
Nello specifico, l?esperto ha decodificato il codice sorgente della CBDC brasiliana e ha scoperto la possibilità di congelare o ridurre i fondi.

https://cryptonomist.ch/2023/07/11/brasile-rivelato-codice-cbdc/

Ahia ahia ahia ahia

perche la cosa non mi stupisce affatto!? siamo sempre la "closed" source non fa altro che "permettere" (ipoteticamente) di fare le porcate
"open" source invece di obbliga alla trasparenza

volete ancora farvi inchiappettare dallo stato? fate pure usate le cdbc
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
July 14, 2023, 05:09:38 PM
Notizia letta poco fa su Twitter:

The CEO of #BlackRock, a $9 trillion asset manager, predicts cryptocurrencies will surpass traditional currencies worldwide because of their increasing global popularity.

Ricordiamo che nel 2017 o giù di lì lo stesso Larry Fink aveva dichiarato che le crypto erano tutte uno scam o dichiarazioni simili, curioso vedere come cambia il mondo nel giro di pochi anni  Roll Eyes

Direi che in ogni caso sono cambi di vedute estremamente positivi per bitcoin e per l'ecosistema crypto, avere persone di quel peso a favore fa parecchio comodo data l'influenza e le conoscenze che hanno. Senza dimenticare che gli altri poi, volenti o nolenti, seguiranno l'esempio.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
July 14, 2023, 03:54:15 PM
Vai sereno. No non sono una AI.
Se vedi commetto anche errori ortografici a volte scrivo anceh non perfettamente in italiano. Una AI non farebbe questi errori dozzinali.

Vedrai che presto faranno fare qualche errore anche alle AI proprio con l'intenzione di farle sembrare più umane  Wink

hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
July 14, 2023, 12:38:59 PM
Un esperto di blockchain ha di recente rivelato funzioni rischiose nel codice del progetto pilota della CBDC del Brasile.
Nello specifico, l?esperto ha decodificato il codice sorgente della CBDC brasiliana e ha scoperto la possibilità di congelare o ridurre i fondi.

https://cryptonomist.ch/2023/07/11/brasile-rivelato-codice-cbdc/

Ahia ahia ahia ahia
hero member
July 14, 2023, 12:29:07 PM
Ah, capisco quello che intendi! È sempre importante sentirsi sicuri quando si tratta di questioni finanziarie. Sembra che tu abbia fiducia nell'azienda italiana, e se un giorno qualcuno del forum dovesse avviare un'attività simile, la terresti in considerazione. E perché no, potresti persino pensarci anche per te stesso, se offrissero servizi utili e una sicurezza adeguata. È vero, non si può mai avere una fiducia "assoluta" in nessuna azienda, ma forse c'è qualche opzione che si avvicina, come CheckSig. La sicurezza e la stablità sono sempre fondamentali quando si tratta di gestire i tuoi bitcoin. Speriamo che nascano nuove soluzioni che rispondano alle tue esigenze!

Perdona, posso farti una domanda, premettendo che la faccio nella più gran trasparenza e rispetto possibili? Il tuo reply qui sopra, nella tua struttura come formato, è abbastanza vicino ai prodotti generati da AI (chatGPT o similari) fornendo un testo (il mio reply, in questo caso) e chiedendone un summary o una risposta che si trovi in accordo con quanto fornito. Hai scritto tu questo reply o hai usato uno di quei tool per testare? E' solo una curiosità ai fini tecnici, nulla più, davvero, una curiosità spicciola. Anche questo reply è strutturato in maniera simile ad esempio: https://bitcointalksearch.org/topic/m.62545445
Ripeto, solo una curiosità e nulla più. Se risulto offensivo, chiedo scusa.

Vai sereno. No non sono una AI.
Se vedi commetto anche errori ortografici a volte scrivo anceh non perfettamente in italiano. Una AI non farebbe questi errori dozzinali.
legendary
Catalog Websites
July 14, 2023, 11:47:49 AM
oddio... si sta avvicinando il giorno in cui avremo sempre il dubbio di stare interagendo con delle AI piuttosto che con degli umani.
Black Mirror, fatti da parte Shocked
Per questo è importante scrivere cazzate di tanto in tanto, l'AI sotto l'aspetto umoristico pecca parecchio. Se poi si fanno post non politically correct allora avremo la prova inconfutabile che dall'altra parte dello schermo c'è effettivamente una persona e non un bot. Lunga vita alle battute scomode Grin
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 14, 2023, 10:30:38 AM
<…>

Perdona, posso farti una domanda, premettendo che la faccio nella più gran trasparenza e rispetto possibili? Il tuo reply qui sopra, nella tua struttura come formato, è abbastanza vicino ai prodotti generati da AI (chatGPT o similari) fornendo un testo (il mio reply, in questo caso) e chiedendone un summary o una risposta che si trovi in accordo con quanto fornito. Hai scritto tu questo reply o hai usato uno di quei tool per testare? E' solo una curiosità ai fini tecnici, nulla più, davvero, una curiosità spicciola. Anche questo reply è strutturato in maniera simile ad esempio: https://bitcointalksearch.org/topic/m.62545445

Ragazzi mi raccomando. Usare charGPT o altro per postare è altamente sconsigliato, e può portare a Ban.
Quindi se volete testare le AI fatelo pure, ma non usate il forum per questo!
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
July 14, 2023, 10:23:08 AM
Ah, capisco quello che intendi! È sempre importante sentirsi sicuri quando si tratta di questioni finanziarie. Sembra che tu abbia fiducia nell'azienda italiana, e se un giorno qualcuno del forum dovesse avviare un'attività simile, la terresti in considerazione. E perché no, potresti persino pensarci anche per te stesso, se offrissero servizi utili e una sicurezza adeguata. È vero, non si può mai avere una fiducia "assoluta" in nessuna azienda, ma forse c'è qualche opzione che si avvicina, come CheckSig. La sicurezza e la stablità sono sempre fondamentali quando si tratta di gestire i tuoi bitcoin. Speriamo che nascano nuove soluzioni che rispondano alle tue esigenze!

oddio... si sta avvicinando il giorno in cui avremo sempre il dubbio di stare interagendo con delle AI piuttosto che con degli umani.
Black Mirror, fatti da parte Shocked

qui ti puoi divertire a scrivere e testare script, visualizzando anche il codice esadecimale generato:

https://siminchen.github.io/bitcoinIDE/build/editor.html

Credo che miniscript sia in fase di testing da parte di shift crypto, che lo sta testando sui suoi hardware Wallet.
Starei comunque mooolto attento prima di affidare dei satoshi ad uno script del genere se non adeguatamente testato.

quello che ho indicato è solo un tool di visualizzazione, per scopi puramente didattici. Fra l'altro alcuni opcode non sono neanche realmente implementati. Danni reali non credo proprio ne possa fare. Un altro un po' più complesso è questo:

https://ide.bitauth.com/
sr. member
Activity: 334
Merit: 307
July 14, 2023, 09:59:53 AM

legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 14, 2023, 09:16:53 AM
NOn e' un problema banale, se Plutosky mi dice come si fa provo con quello script fantastico
o spende indirizzo numero 1
oppure entra in merito un sistema multisig 3/5
sto sistema e' veramente tanto figo, vorrei proprio capire come si fa

qui ti puoi divertire a scrivere e testare script, visualizzando anche il codice esadecimale generato:

Credo che miniscript sia in fase di testing da parte di shift crypto, che lo sta testando sui suoi hardware Wallet.
Starei comunque mooolto attento prima di affidare dei satoshi ad uno script del genere se non adeguatamente testato.
hero member
July 14, 2023, 07:04:06 AM
Ah in realtà nessuna garanzia in particolare, è l'azienda italiana che mi pare essere più sul pezzo e mi dà sensazione di affidabilità, se in futuro per ipotesi come dici tu una persona del forum avviasse una simile attività, sicuramente la considererei! Potenzialmente anche per me stesso, intendo nel presente: se la sicurezza fosse adeguata e fornisse servizi a me utili in quel momento, non escluderei di "parcheggiarci" bitcoin. Non l'ho mai escluso in generale e ho corso anche rischi col senno di poi, infatti ho avuto bitcoin come dicevo prima per svariati anni tempo fa in lending su più di una piattaforma, ora avendo abbandonato definitivamente qualsiasi attività che mi metta a rischio, non vedo nessuna offerta di servizi che mi interessi in nessuna piattaforma, ma sarei felice di vederne nascere... posto che, dovendo inviare a queste realtà dei bitcoin e venendo quindi a mancare la custodia in proprio, sarebbero per me al primo posto assoluto la sicurezza e la stabilità anche economica di queste aziende eventuali.

P.S. scusate, faccio edit per aggiungere un pensiero che mi è tornato ora: tutto ciò sempre considerando che una fiducia diciamo "assoluta" continuo a non riporla in nessuna azienda. CheckSig ad esempio come dicevo mi sembra semplicemente la soluzione più facile e più affidabile o comunque strutturata in un caso come quello di cui stiamo parlando (famiglia che se li trova lì e non sa un cappero) però, tanto per dire, una frase come questa nelle loro faq (la ricordavo e la sono andato a ricopiare poco fa):

Come si fa a fare un prelievo?
Ti chiederemo di mandarci un indirizzo di destinazione per i tuoi Bitcoin utilizzando sia un?email che una chat completamente crittografata (Whatsapp, Telegram o Signal). Verificheremo anche la tua identità tramite videocall con un membro del nostro team. I tuoi Bitcoin verranno trasferiti all'indirizzo di destinazione alla successiva apertura sicura programmata del nostro caveau.

ehi... diciamo che è ricamata per uno che non sa neanche cosa sia bitcoin... "il caveau", suvvia... per chi ci hanno preso :-) Ecco, mi piacerebbe anche che questo mondo non continuasse sempre sulla strada del "dai che è facile, te la spiego io, fidati, tu caccia i soldi e siamo tutti quanti contenti!", perchè qua si parla di una tecnologia, un'idea e un potenziale mai visti prima e che, quanto a comprensione, sono tutto fuorchè alla portata di tutti e far apparire la cosa come alla portata di tutti non è corretto. E' corretto ai fini del marketing, ma non è "eticamente" il massimo della limpidezza, perchè rischia di risultare un "clone" del comportamento delle banche, che propinano cose come se fossero caramelline, quando anche sotto a un semplice BTP c'è un mondo da analizzare e non sempre comprensibile. Vorrei che le aziende pro-bitcoin non provassero a rendere la cosa alla portata di tutti, perchè non lo è, c'è poco da dire. Forse con lightning network o cose simili si creeranno infrastrutture ad esempio simil-SatisPay che le persone useranno, ma non sapranno mai cosa c'è ai livelli inferiori e neanche deve loro interessare. Ma chi ha in mano "puri bitcoin" sa cosa c'è sotto... e frasi come quella mi fanno un po' sorridere e un po' incavolare. Mi scuso ancora, sono stato molto prolisso.

legendary
Catalog Websites
July 13, 2023, 12:49:37 PM
Non abbiamo bisogno di aziende che comprano bitcoin, quella è una conseguenza, abbastanza scontata.
Abbiamo bisogno di aziende che investano nella rete e nelle tecnologia per aumentarne i casi di uso.
Questo è ciò che fa/farebbe davvero la differenza.
Sono assolutamente d'accordo con te, per il livello attuale oramai il fatto che una determinata compagnia compri bitcoin ha un'importanza relativa, se invece venisse fuori la notizia che, non so, Apple ad esempio, permetterà i pagamenti in bitcoin direttamente attraverso il loro wallet (dico una cagata tanto per fare un esempio) allora sì che si aprirebbe un mondo di possibilità. Al tempo stesso credo che molte persone/business siano un po' timorosi di usare bitcoin come mezzo di pagamento per la situazione complicata a livello di gestione tasse, discorso globale questo.
legendary
July 13, 2023, 11:20:41 AM
NOn e' un problema banale, se Plutosky mi dice come si fa provo con quello script fantastico

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
July 13, 2023, 10:44:16 AM
Queste due slide sono entrambe prese dall'ultima presentazione di Microstrategy agli azionisti

La prima parla di quanto MSTR ha investito/investe in bitcoin
La seconda di quanto potrebbe investire in Bitcoin, rilasciando una piattaforma per i micropagamenti all'interno delle aziende su cui basare un sistema premiante per dipendenti o clienti al compimento di specifici task.

Molti pensano che sia molto più interessante la prima slide, mentre per me lo è di più (di parecchio) la seconda.

Non abbiamo bisogno di aziende che comprano bitcoin, quella è una conseguenza, abbastanza scontata.
Abbiamo bisogno di aziende che investano nella rete e nelle tecnologia per aumentarne i casi di uso.
Questo è ciò che fa/farebbe davvero la differenza.

credo si basi su Miniscript di Pieter Wuille
https://bitcoin.sipa.be/miniscript/

legendary
July 13, 2023, 07:16:39 AM
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
July 11, 2023, 12:27:11 PM
Ah hanno anche una assicurazione, quindi roba seria. Io non li conoscevo onestamente e si imparano sempre cose nuove qua.

Sì in effetti hai ragione, contattarli anche solo per accennare la cosa e capirne la fattibilità sarebbe bene, non l'ho mai fatto ma credo che mi ci metterò. Trading... non ho mai fatto praticamente nulla, ho usufruito più per curiosità che per altro di piattaforme come Celsius e Nexo dalle quali si ottenevano rendimenti interessanti tempo fa, poi ho deciso di piantarla e ho ripreso su tutto quanto... e ho fatto bene, perchè il successivo anno ho appreso come voi tutti dell'esplosione di Celsius. Di sicuro per ignoranza e fortuna, alla fine dei giochi mi è andata bene, perchè in alcuni anni un mezzo bitcoin di puri e semplici interessi lo guadagnai. Ora non lo farei mai! Comunque, quel pochissimo che ho fatto nei tempi, tra acquistare, forse trading due volte in vita mia e interessi, per quanto possibile è tutto documentato.

Sapere che esistono sei avanti nella questione, se la sbrigheranno dopo chi ne ha di bisogno (gli eredi)
Sapere solo il nome va benissimo, starting point o come si dice non da poco.
legendary
July 11, 2023, 08:58:21 AM
Ah in realtà nessuna garanzia in particolare, è l'azienda italiana che mi pare essere più sul pezzo e mi dà sensazione di affidabilità, se in futuro per ipotesi come dici tu una persona del forum avviasse una simile attività, sicuramente la considererei! Potenzialmente anche per me stesso, intendo nel presente: se la sicurezza fosse adeguata e fornisse servizi a me utili in quel momento, non escluderei di "parcheggiarci" bitcoin. Non l'ho mai escluso in generale e ho corso anche rischi col senno di poi, infatti ho avuto bitcoin come dicevo prima per svariati anni tempo fa in lending su più di una piattaforma, ora avendo abbandonato definitivamente qualsiasi attività che mi metta a rischio, non vedo nessuna offerta di servizi che mi interessi in nessuna piattaforma, ma sarei felice di vederne nascere... posto che, dovendo inviare a queste realtà dei bitcoin e venendo quindi a mancare la custodia in proprio, sarebbero per me al primo posto assoluto la sicurezza e la stabilità anche economica di queste aziende eventuali.

Non ho mai approfondito più di tanto, ma mi pare che CheckSig sia una delle poche aziende di custodia che abbiano un'assicurazione contro la perdita di bitcoin
sr. member
Activity: 334
Merit: 307
July 11, 2023, 08:06:11 AM

P.S. scusate, faccio edit per aggiungere un pensiero che mi è tornato ora: tutto ciò sempre considerando che una fiducia diciamo "assoluta" continuo a non riporla in nessuna azienda. CheckSig ad esempio come dicevo mi sembra semplicemente la soluzione più facile e più affidabile o comunque strutturata in un caso come quello di cui stiamo parlando (famiglia che se li trova lì e non sa un cappero) però, tanto per dire, una frase come questa nelle loro faq (la ricordavo e la sono andato a ricopiare poco fa):

Come si fa a fare un prelievo?
Ti chiederemo di mandarci un indirizzo di destinazione per i tuoi Bitcoin utilizzando sia un’email che una chat completamente crittografata (Whatsapp, Telegram o Signal). Verificheremo anche la tua identità tramite videocall con un membro del nostro team. I tuoi Bitcoin verranno trasferiti all'indirizzo di destinazione alla successiva apertura sicura programmata del nostro caveau.

ehi... diciamo che è ricamata per uno che non sa neanche cosa sia bitcoin... "il caveau", suvvia... per chi ci hanno preso :-) Ecco, mi piacerebbe anche che questo mondo non continuasse sempre sulla strada del "dai che è facile, te la spiego io, fidati, tu caccia i soldi e siamo tutti quanti contenti!", perchè qua si parla di una tecnologia, un'idea e un potenziale mai visti prima e che, quanto a comprensione, sono tutto fuorchè alla portata di tutti e far apparire la cosa come alla portata di tutti non è corretto. E' corretto ai fini del marketing, ma non è "eticamente" il massimo della limpidezza, perchè rischia di risultare un "clone" del comportamento delle banche, che propinano cose come se fossero caramelline, quando anche sotto a un semplice BTP c'è un mondo da analizzare e non sempre comprensibile. Vorrei che le aziende pro-bitcoin non provassero a rendere la cosa alla portata di tutti, perchè non lo è, c'è poco da dire. Forse con lightning network o cose simili si creeranno infrastrutture ad esempio simil-SatisPay che le persone useranno, ma non sapranno mai cosa c'è ai livelli inferiori e neanche deve loro interessare. Ma chi ha in mano "puri bitcoin" sa cosa c'è sotto... e frasi come quella mi fanno un po' sorridere e un po' incavolare. Mi scuso ancora, sono stato molto prolisso.
legendary
July 11, 2023, 06:50:23 AM
~~~~~~
- questione CheckSig, il motivo è questo: la mia famiglia si trova in mano un seed e non sa cosa farci, sa solo che non va dato ad anima viva; sicuramente non vorranno continuare con questa modalità, io la so gestire perchè la so "capire" diciamo, loro sicuramente avrebbero enormemente più comodità e vivrebbero più in tranquillità vendendo i bitcoin o parcheggiandoli presso qualche realtà (si spera) sicura. Da qui la decisione di coinvolgere, se arrivasse il mio giorno, avvocato, notaio e CheckSig e dire "ciao, ho le paroline magiche di bitcoin, vorrei venderli (o vorrei custodirli), mi dite tutti insieme come procediamo? Poi si farà verbale e regolari fatture, grazie". Se decidessero di tenerli in custodia, almeno hanno un'azienda di riferimento, un contatto che si occupa della cosa; se decidessero di vendere, si tratterebbe "solo" di conferire i bitcoin a CheckSig, dar ordine di vendita e ricevere sul proprio conto corrente, poi si chiudono i rapporti, si salda quanto dovuto e si procederà l'anno successivo a inserire quanto necessario in dichiarazione dei redditi. Ho cercato di rendere la vita il meno complicata possibile alla mia famiglia e di limitare il più possibile il rischio di perdere tutto. Ho nominato CheckSig perchè non conosco altro e mi pare una realtà sufficientemente sicura. Chiaro che, finchè sono ancora qui Smiley, mi tengo aggiornato e valuto sempre se cambiare quest'ultima parte del piano, in termini di azienda/società alla quale appoggiarsi assistiti da avvocato e notaio, o eventualmente cambiare completamente piano. Io non ho mai escluso, anzi in realtà a tratti lo spero, di vedere un giorno un utilizzo di bitcoin a tutto tondo, anche all'usarlo come collaterale per prestiti, dovendo quindi per forza conferirli a qualche realtà in quel caso.

Sicuramente, a prescindere dall'uso che se ne potrà fare e al controvalore che avranno, ne conserverò sempre almeno uno privatamente "per la gloria" diciamo, per poter sempre dire "io c'ero" e per mantenere quella sensazione di libertà che non fa mai male :-)

ah tipo gli hai dato i contatti nel caso non riescano
ok
ma perche una azienda e non un "utente del forum affidabile" che fa questo di mestiere (o vorrebbe farlo)
quale garanzie ti da una azienda? in piu intendo
Jump to: