Come in Italia col governo Meloni. Oddio il fascismo la destra e diatribe in piazza su il fascista il comunista il boh.
Mi hai fatto venire in mente il giorno dopo la sua elezione, con vari amici/conoscenti americani che, con la faccia seria e preoccupata, alcuni oserei dire increduli, mi chiedevano come fosse possibile che in Italia era tornato il fascismo
Secondo me fanno una vita di merda, ma non se ne rendono conto perchè non conoscono "l'alternativa".
Non sanno cosa c'è "oltre la caverna" e credono che questa sia l'unica realtà possibile.
Con questo, non voglio attaccare chi ha difficoltà economica, ma mi capita spesso di incontrare queste mentalità in gente che ha serie difficoltà economica.
però effettivamente spendono i soldi alla c***o di cane senza alcun senso logico o non fanno nulla per preservarsi un futuro degno, insomma seguono una massa in maniera indistinta.
E' vero che riescono a passare il mese, ma ti posso garantire che conosco persone che "non vanno dal medico specialista" perchè non possono permetterselo o sono costretti a razionare i farmaci perchè "costano troppo" etc etc etc ... sui social tutti sorridenti, poi in fondo in fondo....
Possibilità estremamente probabile, d'altra parte se una persona nasce e cresce con una certa mentalità e non fa nulla per scoprire che alternative ci sono, non arriva neanche a porsi certe domande.
Io sto smaniendo per trovare modi di liberarmi dalla schiavitu, dalla corsa del topo perche non voglio fare la fine del topo.
Non voglio lavorare 50 anni per poi "potermi" riposare quando saro vecchio e malato e FORSE avro una pensione.
Che cazzo di gioco della lotteria per handicappati e'?
Ti do i miei anni migliori pagando fior fiore di tasse e poi tu mi dai (FORSE) qualcosa per campare quando sono vecchio e malato e non posso manco ribellarmi o venirti a spaccare la faccia con le mie stesse mani!?
Questa è una cosa che ho iniziato a domandarmi da quando avevo, boh, 15-18 anni? Ammetto di non aver mai approfondito troppo la questione perché a quell'età non ero particolarmente brillante (non che ora sia cambiato molto
) però ricordo che mi sarebbe piaciuto poter ottenere un qualcosa che rendesse entrate senza fare nulla perché quel sistema non aveva senso. O magari ero solamente uno scansafatiche dato che arrivavo dalle superiori e facevo giusto il minimo per passare le verifiche...
Mi ritrovo perfettamente nel tuo pensiero. Una vita intera a lavorare 10h al giorno, che a loro volta si trasformano in tutta la giornata perchè il tempo di fare altro e soprattuto le energie dove le vai a trovare poi, e comunque bisognerà pur dormire. Un loop infinito e l'unico traguardo è la vecchiaia. Giorni vuoti che passano senza alcun senso.
Ascoltavo il podcast del priorato, la puntata con Luca venturini nello specifico, lui si è trasferito a Nassau e ha cambiato radicalmente la sua vita, essendo un paese che non tassa il reddito e si basa principalmente su la privatizzazione delle cose, che io la vedo come un bene dato che si riducono gli sprechi al minimo, e paghi un servizio solo se ne usufruisci.
Le sue parole mi hanno affascinato e sinceramente pur avendo un'attività mia quest'idea mi sta tormentando perchè non so quanto resisterò ancora a stare qui, magari per sempre o magari tra 2 mesi sbotto non saprei.
Voi cosa ne pensate dell'espatrio a Nassau? Lui l'ha fatta abbastanza semplice ma non so quanto poi possa essere una scelta vincente lasciare tutto e andare lì a scatola chiusa.
Non conosco questo podcast, è a pagamento per caso?
EDIT: trovato, metto il link per comodità:
https://open.spotify.com/episode/6LGc5VuC3R5ZwFSDLsUsoWRiguardo il trasferimento a Nassau (non ho voglia di controllare ma stiamo parlando delle Bahamas se non erro) insomma, non è una cosa per tutti, vivere su un isola può sembrare un sogno ma dopo qualche mese lo è davvero? Se si fa per un anno ci può stare, starci 10 anni non saprei. Sicuramente ci sono posti peggiori però non è tutto rose e fiori come può sembrare.
Oggi l'ignoranza è una scelta.
Amen.