Questo grafico è così preciso da poterci quasi tradare sopra. A questo punto sell price a 95k! Ogni volta che la linea del prezzo (verde) tocca quella del consumo energetico (grigia) è sell.
Questo è un grafico di una precisione inaudita, effettivamente non faresti male a piazzare ordini di sell a 95k
. Questo già aiuta a capire anche alla fine che il prezzo tipo di Ether potrebbe raggiungere massimo i 6k-7k
dollari nella prossima bull run e non di più. Al di là dei fondamentali, per far salire il prezzo bisogna sempre pompare soldi, chi ce li mette se l'economia reale va di merda? Io mi auguro davvero che ci sia una bella bull run,
Sono periodi in cui ci si diverte veramente quando capita
Come ho spiegato nella sezione analisi ciclica, per fortuna o purtroppo dubito.
Nel senso che eth e impostato veramente per un muun senza senso.
Non sono un fanboy ti eth, sono consapevole che ormai è una finta decentralizzazione, sono consapevole di tutto questo.
Ma sono anche consapevole che ormai ha la strada spianata in America per diventare la nuova e potente big tech del settore cripto. Gli accordi con i mega fondi ci sono tutti, la base e stata costruita, poi in America funziona così, appena ti danno la benedizione come “big tech” entri totalmente a far parte della società americana a 360gradi.
Il che significa che nel breve futuro svecchieranno tutti i sistemi bancari, tutto si sposerà in (molto poco DE)FI per me su eth. Il giro per me di questo switch potrebbe essere CLAMOROSO con tutta la finanza che conosciamo che a oggi si infila la dentro. Tutta sorvegliata dagli americani e di facile utilizzo.
Pensate a oggi un cittadino qualsiasi del Gambia, come del Kazakistan. Ha 4 spicci e deve investire nel mercato americano. Banca, non banca, tasse, non capisco cosa sia. Sposta capitali, dollari.
A breve non sarà più così. Wallet metamask qualsiasi, accesso a una finanza approvata dagli Stati Uniti su un wallet defi. Azioni tokenizzate Apple, un Avalanche approvato dall SEC e in azione qualsiasi, boh bevo la Coca Cola? Tokenized stock KO. Con un click, un wallet e uno smartphone in sostanza Tutto il globo farà affluire INFINITI capitali in America.
Non so se vi rendete conto della portata della situazione. Eth 6K? Ma potrebbe capitalizzare cifre IRREALI.
Io lo dico qua e poi vedremo, il futuro non lo sa nessuno. Ma per me siamo di fronte a un qualcosa di potenzialmente stratosferico.
E Tralaltro come ho detto e ripetuto mille volte, questo sarà il modo di “sconfiggere” la decentralizzazione e btc. Non combattendolo, ma “adottandolo”.
Alla fine sono millenni che l’oro esiste, anche quello strumento tutto sommato era in qualche modo decentralizzato. E in qualche modo ti poteva proteggere dalla svalutazione dei coriandoli.
Eppure NESSUNO compra oro. Comprano minchiate, speculano su minchiate. Ma nessuno per decenni ha comprato oro. Solo pochi scaltri.
Succederà la stsssa cosa per BTC, diventerà proprio come l’oro sul serio. In caso di crisi, in caso di recessioni servirà da salvagente. Ma sarà relativamente statico, non farà più quei “tudemuun” che saranno relegati appunto solo a protocolli dentro a qualche app di ETH..