Richiesta consiglio: ho usato per anni TRT per comprare Bitcoin; ora che è morto cosa mi conviene usare? Ho anche un account Binance e uno su Coinbase e li ho usati in passato. C'è di meglio? (Non ho un conto in dollari).
Grazie
Sono tutti uguali.
Coinbase ha fees sempre elevate per fare qualsiasi cosa.
Binance, bybit, Bitget, bingX per me sono i migliori.
Con anche i vari KuCoin o huobi.
Se lo scopo e solo comprare per holdare devi vedere anche cosa ti conviene fare nella vita.
Tanti di questi exchange sono anche senza kyc e puoi comprare con carta ormai con bassissime fees. Chiaro che usando la carta non sei anonimo al 100%. Ma ad esempio compri su bingX senza kyc, acquisti monero, depositi monero su un bybit senza kyc, converti in btc e prelevi.
Hanno anche fees molto competitive di prelevo Tralaltro.
Young platform e italiana si, ma ha fees alte e non vedo perché debba essere proprio sotto la lente d’ingrandimento dello stato italiano onestamente. Tanto come si vede non ci sono garanzie, vista anche la fine di TRT.. si carica si compra e si preleva, qualsiasi exchange ti fa fare questo. Anche in defi Tralaltro ci sono servizi anche su uniswap se non sbaglio per acquistare con carta.
P.S. sulla questione Europa, Macron mega colloquio da Xi Jinping e sembra una marcia indietro a nome dell’Europa.
E emerso che la volontà e di allontanarsi dalla dipendenza totale degli Stati Uniti e in caso di attacco a Taiwan ci facciamo i cazzi nostri.
Chiaro anche con l’Ucraina si sta rivelando un disastro, meglio che ci facciamo gli affari nostri.
Interessante sta cosa, Macron nel bene o nel male, sembra l’ultimo leader decente europeo dopo la Merkel e Draghi sostanzialmente in Germania abbiamo un burattino, in Italia la Meloni non si capisce cosa voglia fare (per ora sembra super atlantista) e il resto il nulla.
Macron e rimasto quasi l’unico che può dirigere un minimo le sorti dell’Europa e sembra aver un attimo cambiato aria, anche probabilmente per i problemi in casa e in Africa contro la Cina stessa.
Ci stiamo tirando indietro?
Tralaltro Francia che ha a oggi l’uomo più ricco del mondo e praticamente la patria del lusso (in teoria assieme all’Italia) che perderebbe un botto in termini commerciali in uno scontro con cinesi russi e indiani, brasilian etc arricchiti che non comprerebbero più i lusso francesi, e anche Italiani però ecchecazz!
Secondo me la partita si deciderà con le prossime elezioni americane, se torna Trump mi sa che si farà un passo indietro un po’ dappertutto.
Tralaltro ormai un Musk politicizzato come repubblicano con interessi enormi in Cina e che non ha nessuna intenzione di proseguire sti scontri spingerà per accordi pacifici a mio avviso, se invece vengono rieletti i democratici boh, prepariamoci al peggio!