Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 171. (Read 896795 times)

legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
March 22, 2023, 03:54:22 PM
Intanto la Fed annuncia un aumento dei tassi dello 0,25%, dimezzato rispetto a quanto si ipotizzava prima della crisi bancaria.

Bitcoin di botto fa -3%, non mi è chiaro se ci sia un nesso.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 21, 2023, 06:37:59 PM
Faccio un regalo a @Plutosky se non lo ha già visto:


Bitcoin Data Shows Bullish Foundation

Quote
Key Takeaways
On a risk adjusted basis, Bitcoin is the best performer of the year compared to a range of securities (both equities and fixed income), indices, and commodities.
Bitcoin’s correlation to gold is increasing while its correlation to equities is decreasing, to the lowest levels in years. Bitcoin volatility continues a multi-year downward trend, although spikes of high volatility remain common.
Futures open interest and perpetual swap funding rates also suggest the rally is spot-based rather than built upon a purely speculative foundation.
On-chain data suggests ongoing accumulation, growing dispersion of ownership, and longer holding times. Certain metrics, such as SOPR and % in profit, show that holders are feeling better than they have in more than a year.
Bitcoin’s 4th halving is about 1 year away, which has typically preceded longer term bullish advances. At the same time, supply overhang fears from the pending Mt. Gox bankruptcy distributions appear, for now, to be overblown.

é pieno di analisi e grafici, di quelli che piacciono a lui (ed al sottoscritto)
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
March 21, 2023, 05:37:38 PM
Prima di tutto andrebbero chiamate oppositecoin perchè non sono alternative, sono antitetiche a bitcoin.
Le altcoin di bitcoin sono il dollaro e l'euro.

Storicamente più che a fare soldini sono servite a farne perdere.

Concordo cmq che è sbagliato demonizzare le shitcoin, basta saperne riconoscere le differenze.
Io ho smesso di curarmene molti anni fa.

Le considero ormai un rumore di fondo, un fastidio momentaneo che tocca sopportare mentre si è intenti a fare qualcosa di bello e interessante .
Come la sabbia nel letto quando hai molto sonno o come quando attaccano con il karaoke mentre hai iniziato a gustarti la cena.

In effetti le shitcoin durante i bull market assomigliano molto al karaoke cantato da qualcuno con voce stridula e stonata. Che  non ne vuole sapere di mollare il microfono.
Fin quando la base non si interrompe all'improvviso.

legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
March 21, 2023, 05:25:45 PM
Sulle Alt c'è da dire che il contesto attuale è di eccezione.
Se Btc ha guadagnato in credibilità, almeno nella community ma direi qualcosa anche li fuori rispetto al passato; così non è per le Alt.
Man mano che attraversiamo cicli e bull negli anni diventa sempre più difficile speculare su quella che fa il "botto".
Prima saliva tutto a caso e si guadagnava qualunque cosa si comprasse o quasi, in particolare nell'ultima bull sono salite solo Alt specifiche, poco niente tutte le altre sia nuove che anziane.
Non potrebbe essere altrimenti comunque, ci sono davvero troppe, troppe, troppe (si troppe) alt in circolazione, le persone piano piano imparano, certo non tutte ma è chiaro che se
tutti promettono mari e monti e poi non combinano nulla ma anzi si fanno pure hackerare, mi compro Btc o quantomeno Alt più solide e snobbo tutte le altre 11000 (!!!!).
So che questo discorso ai massimalisti Btc non piace e non tocca ma il mercato attuale questo è.
Più si alza la dominance e più ci sono condizioni per un eventuale ritorno delle Alt ma non è detto, ripeto la situazione attuale ha pochi precedenti.
In caso vediamo quanto sarà selettiva questa volta e se ci sarà.


Onestamente io vedo proprio il contrario, sempre piu speculazione e fumo negli occhi proprio anche per la partecipazione di big whales o anche exchange che puntano a fare fees e speculare in testa ai migliaia di pesciolini abbagliati dall'ultima coin in hype che "costa poco".

Con tutta sta stampa illimitata, l'azionario come il mondo cripto potrebbe anche correre verso la bolla delle bolle della madre di tutte le bolle in sti anni, prima che esploda tutto un sistema malato ci vuole l'ultimo enorme e glorioso canto del cigno..


Poi bisogna anche separare gli ideali dalla realta' o gli ideali dal mercato.

Al mercato non gliene frega niente degli ideali, il mercato e' per i mercenari.

Un altcoins qualsiasi si compra solo per specularci sopra, non importa il "progetto". Magari in mezzo ce ne sono anche di carine e utili e anche magari nel futuro si riveleranno veramente interessanti.
MA NONOSTANTE QUESTO

Sara' magari proprio le altcoins utili e interessanti che il mercato non prezzera'.

Il mercato delle altcoins e' pura speculazione, i prezzi sono solo guidati da mega balene arricchitte in combutta con exchange che vogliono specularci sopra, a nessuno interessa un cazzo di quante transazioni al secondo fa una data blockchain.
Interessa che faccia hype, che abbia una community di seguaci grande, che sia spinta e listata dai giusti investitori ed exchange o personaggi famosi.

Un DAX o un LTC, non se lo caga nessuno, e' robaccia gia per me come fondamentali, ma ancor piu come appeal.

Un cazzo di cane come Shibainu o Doge, sono sostenuti da influencer di mega spicco, hanno una community di ritardati infinita, gli exchange non vedono l'ora di accumulare loro per primi e poi nel momento giusto far partire gli hype per far girare il casino' di fees degli omini..

Le alts sono un FANTASTICO modo di fare soldini, se le sai gestire, soldini che poi puoi convogliare ovviamente in BTC, soprattutto nel periodi di accumulo e di bear market.

Ma vanno comprate accumulate e tradate SEMPRE con un ottica di uscita e un ottica temporale limitata. Accumularle per tenerle a caso in portafoglio senza un piano di dumparle a mercato al momento opportuno, quella e' follia, perche 99% sono feccia. E si vede nei bear market come perdono anche il 99,9999%..

Pero se si compra nei momenti giusti (chiusura di bear market, ripartenze etc.. ) e si accumulano per i top, si fanno tanti soldini, quello si..

Il modo migliore di tutti per le altcoins e' comprare proprio nelle lunghe accumulazioni di bottom, dove ci sono i volumi degli istituzionali/exchange/whales che accumulano in prospettiva del dump in faccia in bullmarket.

Quando hanno gia perso nmila% controlli le fasi di bottom, se c'e' una lunga lateralita e continui volumi in entrata, stanno semplicemente accumulano per il prossimo luna park.

Li si compra e via, target apice del bullmarket e poi si saluta. ciao ciao..

Si ma io che c'entro Grin
ho spiegato le dinamche di mercato, mica quanto sono fighe le Alt, tu hai spiegato il mercato delle alt...il discorso che fai, legittimo e che in gran parte condivido diventa un odissea infinita.
Provaci tu a convincere le persone che non devono comprare shiba, lo faccio anche ma è una battaglia persa.
E allora ci speculo dove posso e bon, sono stronzo?
E allora chiudiamo tutto.
Dove ci sono soldi c'è speculazione è inevitabile.


Ma che comprino pure shiba, alla fine anche BTC stesso nasce proprio dal principio del capitalismo perfetto.
Se la gente allocca vuole lanciare i soldi a caso noi non siamo qua per fare la morale ma per prenderli, cosa dobbiamo fare? Proibire le macchinette mangiasoldi?

Alla fine anche BTC esiste come ancora di salvezza anche abbastanza indipendente e come anche scelta solitaria, se uno capisce qualcosa, si imbarca, se invece preferisce investire nelle obbligazioni "sicure" di qualche banca fallita, o preferisce lanciarli in qualche altcoin ridicola che ci possiamo fare?

BTC funziona lo stesso, sia se ci adoperiamo a fare gli idealisti per salvare il mondo, sia che ci facciamo i cazzi nostri, e' anche proprio questo il bello, non servono strane sette religiose, proseliti o campagne elettorali, lui sta li, il suo protocollo va avanti con o senza retorica, se uno ci arriva bene, se no sticazzi peggio per lui, ognuno per se alla fine...

Io comunque non sono stronzo inside, ANZI, provo comunque a dirle le cose e a farle capire, ma se nessuno ascolta e sticazzi, comprati le obbligazioni di credit suisse allora vai, che sono sicure si..

Almeno gli UST di luna davano il 20% di rendita, per non so, 2/3/4% di rendita, tassata e rischio perdita totale del capitale si e' visto come sono stati sicuri come investimento.  Grin

Alla fine nel mondo e nella vita, secondo me, e' sempre stato cosi, la gente ha paura di prendersi dei rischi, e vuole sempre optare per scelta "SICURE" senza capire che di sicuro non c'e' niente.

Anzi! piu sicura sembra la scelta, piu il mega suppostone e' dietro l'angolo. Come la stessa ricerca del posto fisso "sicuro", che funziona per 2/5/10/15 anni e poi"puff" dal giorno alla notte ti ritrovi con debiti, mutuo famiglia e nessun tipo di prospettiva o abilita' o aggiornamento in mezzo a una strada a urlare "governo ladro!". Bella scelta sicura del cazzo che hai preso, e mo che dobbiamo fare? Hai voluto la vita "sicura" e tranquilla, e ora te la godi tutta sotto un ponte...

Quindi guarda, a sto punto anche meglio se qualcuno decide di rischiare su qualche shitcoin piuttosto che su scelte "sicure", alla fine e' realmente piu' probabile che con un minimo di testa riescano anche a cambiarti la vita.
In fondo la scelta "sicura" di un obbligazione bancaria (esempio ultimamente tutti in coda per le obbligazioni intesa, prima delle ultime news) cosa ti fa ottenere?
Rischio comunque possibile del 100% e rendita nulla, tassata e negativa sotto l'inflazione.

Rischio di metterli su shiba inu? Rischio di nuovo possibile 100% MA....

Possibile effettivo rendimento anche "tudemuun" 1000%

Onestamente io trovo piu intelligente il shibainu fanboy del pirla che compra obbligazioni o bond o si fa un mutuo trentennale su una casa perche pensa sia un investimento... "sicuro"  e poi alla prima crisi vera si trova nella merda fino al collo..
full member
Activity: 490
Merit: 193
March 21, 2023, 07:59:00 AM
Sulle Alt c'è da dire che il contesto attuale è di eccezione.
Se Btc ha guadagnato in credibilità, almeno nella community ma direi qualcosa anche li fuori rispetto al passato; così non è per le Alt.
Man mano che attraversiamo cicli e bull negli anni diventa sempre più difficile speculare su quella che fa il "botto".
Prima saliva tutto a caso e si guadagnava qualunque cosa si comprasse o quasi, in particolare nell'ultima bull sono salite solo Alt specifiche, poco niente tutte le altre sia nuove che anziane.
Non potrebbe essere altrimenti comunque, ci sono davvero troppe, troppe, troppe (si troppe) alt in circolazione, le persone piano piano imparano, certo non tutte ma è chiaro che se
tutti promettono mari e monti e poi non combinano nulla ma anzi si fanno pure hackerare, mi compro Btc o quantomeno Alt più solide e snobbo tutte le altre 11000 (!!!!).
So che questo discorso ai massimalisti Btc non piace e non tocca ma il mercato attuale questo è.
Più si alza la dominance e più ci sono condizioni per un eventuale ritorno delle Alt ma non è detto, ripeto la situazione attuale ha pochi precedenti.
In caso vediamo quanto sarà selettiva questa volta e se ci sarà.


Onestamente io vedo proprio il contrario, sempre piu speculazione e fumo negli occhi proprio anche per la partecipazione di big whales o anche exchange che puntano a fare fees e speculare in testa ai migliaia di pesciolini abbagliati dall'ultima coin in hype che "costa poco".

Con tutta sta stampa illimitata, l'azionario come il mondo cripto potrebbe anche correre verso la bolla delle bolle della madre di tutte le bolle in sti anni, prima che esploda tutto un sistema malato ci vuole l'ultimo enorme e glorioso canto del cigno..


Poi bisogna anche separare gli ideali dalla realta' o gli ideali dal mercato.

Al mercato non gliene frega niente degli ideali, il mercato e' per i mercenari.

Un altcoins qualsiasi si compra solo per specularci sopra, non importa il "progetto". Magari in mezzo ce ne sono anche di carine e utili e anche magari nel futuro si riveleranno veramente interessanti.
MA NONOSTANTE QUESTO

Sara' magari proprio le altcoins utili e interessanti che il mercato non prezzera'.

Il mercato delle altcoins e' pura speculazione, i prezzi sono solo guidati da mega balene arricchitte in combutta con exchange che vogliono specularci sopra, a nessuno interessa un cazzo di quante transazioni al secondo fa una data blockchain.
Interessa che faccia hype, che abbia una community di seguaci grande, che sia spinta e listata dai giusti investitori ed exchange o personaggi famosi.

Un DAX o un LTC, non se lo caga nessuno, e' robaccia gia per me come fondamentali, ma ancor piu come appeal.

Un cazzo di cane come Shibainu o Doge, sono sostenuti da influencer di mega spicco, hanno una community di ritardati infinita, gli exchange non vedono l'ora di accumulare loro per primi e poi nel momento giusto far partire gli hype per far girare il casino' di fees degli omini..

Le alts sono un FANTASTICO modo di fare soldini, se le sai gestire, soldini che poi puoi convogliare ovviamente in BTC, soprattutto nel periodi di accumulo e di bear market.

Ma vanno comprate accumulate e tradate SEMPRE con un ottica di uscita e un ottica temporale limitata. Accumularle per tenerle a caso in portafoglio senza un piano di dumparle a mercato al momento opportuno, quella e' follia, perche 99% sono feccia. E si vede nei bear market come perdono anche il 99,9999%..

Pero se si compra nei momenti giusti (chiusura di bear market, ripartenze etc.. ) e si accumulano per i top, si fanno tanti soldini, quello si..

Il modo migliore di tutti per le altcoins e' comprare proprio nelle lunghe accumulazioni di bottom, dove ci sono i volumi degli istituzionali/exchange/whales che accumulano in prospettiva del dump in faccia in bullmarket.

Quando hanno gia perso nmila% controlli le fasi di bottom, se c'e' una lunga lateralita e continui volumi in entrata, stanno semplicemente accumulano per il prossimo luna park.

Li si compra e via, target apice del bullmarket e poi si saluta. ciao ciao..

Si ma io che c'entro Grin
ho spiegato le dinamche di mercato, mica quanto sono fighe le Alt, tu hai spiegato il mercato delle alt...il discorso che fai, legittimo e che in gran parte condivido diventa un odissea infinita.
Provaci tu a convincere le persone che non devono comprare shiba, lo faccio anche ma è una battaglia persa.
E allora ci speculo dove posso e bon, sono stronzo?
E allora chiudiamo tutto.
Dove ci sono soldi c'è speculazione è inevitabile.
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
March 21, 2023, 07:14:40 AM
Sulle Alt c'è da dire che il contesto attuale è di eccezione.
Se Btc ha guadagnato in credibilità, almeno nella community ma direi qualcosa anche li fuori rispetto al passato; così non è per le Alt.
Man mano che attraversiamo cicli e bull negli anni diventa sempre più difficile speculare su quella che fa il "botto".
Prima saliva tutto a caso e si guadagnava qualunque cosa si comprasse o quasi, in particolare nell'ultima bull sono salite solo Alt specifiche, poco niente tutte le altre sia nuove che anziane.
Non potrebbe essere altrimenti comunque, ci sono davvero troppe, troppe, troppe (si troppe) alt in circolazione, le persone piano piano imparano, certo non tutte ma è chiaro che se
tutti promettono mari e monti e poi non combinano nulla ma anzi si fanno pure hackerare, mi compro Btc o quantomeno Alt più solide e snobbo tutte le altre 11000 (!!!!).
So che questo discorso ai massimalisti Btc non piace e non tocca ma il mercato attuale questo è.
Più si alza la dominance e più ci sono condizioni per un eventuale ritorno delle Alt ma non è detto, ripeto la situazione attuale ha pochi precedenti.
In caso vediamo quanto sarà selettiva questa volta e se ci sarà.


Onestamente io vedo proprio il contrario, sempre piu speculazione e fumo negli occhi proprio anche per la partecipazione di big whales o anche exchange che puntano a fare fees e speculare in testa ai migliaia di pesciolini abbagliati dall'ultima coin in hype che "costa poco".

Con tutta sta stampa illimitata, l'azionario come il mondo cripto potrebbe anche correre verso la bolla delle bolle della madre di tutte le bolle in sti anni, prima che esploda tutto un sistema malato ci vuole l'ultimo enorme e glorioso canto del cigno..


Poi bisogna anche separare gli ideali dalla realta' o gli ideali dal mercato.

Al mercato non gliene frega niente degli ideali, il mercato e' per i mercenari.

Un altcoins qualsiasi si compra solo per specularci sopra, non importa il "progetto". Magari in mezzo ce ne sono anche di carine e utili e anche magari nel futuro si riveleranno veramente interessanti.
MA NONOSTANTE QUESTO

Sara' magari proprio le altcoins utili e interessanti che il mercato non prezzera'.

Il mercato delle altcoins e' pura speculazione, i prezzi sono solo guidati da mega balene arricchitte in combutta con exchange che vogliono specularci sopra, a nessuno interessa un cazzo di quante transazioni al secondo fa una data blockchain.
Interessa che faccia hype, che abbia una community di seguaci grande, che sia spinta e listata dai giusti investitori ed exchange o personaggi famosi.

Un DAX o un LTC, non se lo caga nessuno, e' robaccia gia per me come fondamentali, ma ancor piu come appeal.

Un cazzo di cane come Shibainu o Doge, sono sostenuti da influencer di mega spicco, hanno una community di ritardati infinita, gli exchange non vedono l'ora di accumulare loro per primi e poi nel momento giusto far partire gli hype per far girare il casino' di fees degli omini..

Le alts sono un FANTASTICO modo di fare soldini, se le sai gestire, soldini che poi puoi convogliare ovviamente in BTC, soprattutto nel periodi di accumulo e di bear market.

Ma vanno comprate accumulate e tradate SEMPRE con un ottica di uscita e un ottica temporale limitata. Accumularle per tenerle a caso in portafoglio senza un piano di dumparle a mercato al momento opportuno, quella e' follia, perche 99% sono feccia. E si vede nei bear market come perdono anche il 99,9999%..

Pero se si compra nei momenti giusti (chiusura di bear market, ripartenze etc.. ) e si accumulano per i top, si fanno tanti soldini, quello si..

Il modo migliore di tutti per le altcoins e' comprare proprio nelle lunghe accumulazioni di bottom, dove ci sono i volumi degli istituzionali/exchange/whales che accumulano in prospettiva del dump in faccia in bullmarket.

Quando hanno gia perso nmila% controlli le fasi di bottom, se c'e' una lunga lateralita e continui volumi in entrata, stanno semplicemente accumulano per il prossimo luna park.

Li si compra e via, target apice del bullmarket e poi si saluta. ciao ciao..
sr. member
Activity: 334
Merit: 307
March 21, 2023, 06:19:47 AM

Riguardo a quanto sopra uno stupido ma significativo esempio: Siamo a ben -60% dall'ATH, ma chi avesse fatto un "PAC" giornaliero dal 10/11/2021 (giorno dell'ATH) ad oggi sarebbe già in profitto (+10%) con un prezzo medio di carico di 25.7k


Assolutamente vero. Come scrivevo mi pare in un'altra discussione, dopo un buon numero di anni di stop totale senza muovere neppure un centesimo di euro o un satoshi, semplicemente lasciando lì tutto dove stava, da un po' più di un anno ho acquistato bene o male ogni mese una piccola somma in bitcoin, una media di circa mille euro al mese indicativamente; il mio prezzo più alto di acquisto è stato circa a 35.000 euro, il più basso circa 15.400 euro (l'ultimo acquisto effettuato, lì ho interrotto la cosa) e il mio prezzo medio di carico di questo "investimento" è stato di circa 22.700 euro.
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
March 21, 2023, 06:05:10 AM
Intanto a Lugano sono avanti anni luce rispetto a noi https://thecryptogateway.it/comprare-casa-bitcoin-usdt/

Qui se vuoi comprare una caramella con btc a breve devi anche presentare un certificato antimafia

Noi ci siamo fatti fregare tanti bei cervelli dalla svizzera. Li istruiamo pagando tanti soldi e poi li facciamo andare via. Geniale!
hero member
Activity: 574
Merit: 467
March 21, 2023, 05:39:06 AM
Sembra che tu abbia deciso di concentrare i tuoi investimenti solo su Bitcoin e di evitare le "shitcoin". BRAVO! Capisco la tua scelta di non voler correre rischi e di preferire mantenere una posizione conservativa nel mercato. Se sei un hodler allora vai di Bitcoin senza pensieri.

Credo in BTC, questo periodo storico è la prova che il sistema fiat sta prendendo uno schiaffo dopo l'altro e che sicuramente andrà avanti ancora per molto, ma sicuramente non tutto rose e fiori come ci vogliono far credere.
BTC perchè è l'unica affidabile ed incorruttibile, a differenza di tante shitcoin che dalla sera alla mattina hanno stravolgimenti del whitepaper a decisione di un singolo individuo. Progetti destinati a fallire a causa della forte corruttibilità e debolezza umana.
Vero che ci possono essere coin carine come precedentemente detto, ma durano relativamente poco, tra qualche anno ce ne siamo gia dimenticati e piano piano cominciano il loro declino per dare spazio a nuovi fantastici e ultrasponsorizzati progetti.
BTC è qui da 14 anni ed è ancora il RE, un motivo ci sarà.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
March 21, 2023, 05:03:33 AM
Allora io in generale non ci sono ALT di cui mi fido, mi limito a chiamarle shitcoin, dopo la scorsa bull mi sono promesso di non acquistarne più, inutile fare PAC di shitcoin "per sperare" il 2 the moon, quando posso compro BTC e metto nel cassetto. ETH lascia il tempo che trova, delle infinite migliaia non stiamo di certo qui a parlarne, vero che qualcuna carina c'è, ma si fa per dire, anche io ho qualcosa di matic comprata 2/3 anni fa e sono ancora lì forse le vendo forse no. Credo che una volta recuperati i soldi investiti convertirò continuamente le alt minate in btc così non ci sarà bisogno di fare l'acquisto mensile.

Il mio obiettivo è solo quello di accumulare BTC, se potessi convertire l'insalata nel mio piatto in un bel tomahawk di black angus lo farei subito, non vedo perchè non farlo con le shit visto che ne abbiamo la possibilità.

Sembra che tu abbia deciso di concentrare i tuoi investimenti solo su Bitcoin e di evitare le "shitcoin". BRAVO! Capisco la tua scelta di non voler correre rischi e di preferire mantenere una posizione conservativa nel mercato. Se sei un hodler allora vai di Bitcoin senza pensieri.
full member
Activity: 490
Merit: 193
March 21, 2023, 03:41:41 AM
Non sono un esperto ma ci sono delle alt carine. Ora sicuramente mi farete qualche rimprovero. Trovo alcune di queste ben fatte, come Atom, come Matic. Hanno un bellissimo ecosistema e non mi sento di dire che sono da buttare.

No, no e NO



E chiaramente si scherza  Grin
hero member
Activity: 574
Merit: 467
March 21, 2023, 03:11:39 AM
Allora io in generale non ci sono ALT di cui mi fido, mi limito a chiamarle shitcoin, dopo la scorsa bull mi sono promesso di non acquistarne più, inutile fare PAC di shitcoin "per sperare" il 2 the moon, quando posso compro BTC e metto nel cassetto. ETH lascia il tempo che trova, delle infinite migliaia non stiamo di certo qui a parlarne, vero che qualcuna carina c'è, ma si fa per dire, anche io ho qualcosa di matic comprata 2/3 anni fa e sono ancora lì forse le vendo forse no. Credo che una volta recuperati i soldi investiti convertirò continuamente le alt minate in btc così non ci sarà bisogno di fare l'acquisto mensile.

Il mio obiettivo è solo quello di accumulare BTC, se potessi convertire l'insalata nel mio piatto in un bel tomahawk di black angus lo farei subito, non vedo perchè non farlo con le shit visto che ne abbiamo la possibilità.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
March 21, 2023, 03:03:26 AM
Non sono un esperto ma ci sono delle alt carine. Ora sicuramente mi farete qualche rimprovero. Trovo alcune di queste ben fatte, come Atom, come Matic. Hanno un bellissimo ecosistema e non mi sento di dire che sono da buttare.
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
March 21, 2023, 03:02:48 AM


Io ti stimo molto, e quindi quando faremo la nostra mangiata per i 100K,
uno dei temi dei quali intendo discutere e' vedere se ho fatto migliori performance
io senza fare mai nulla, o tu sbattendoti alquanto Smiley

Credo che sara' una discussione davvero interessante.

Grazie della stima (ricambiata) ma io non è che io mi sbatta più di tanto. Cerco solo di sfruttare i momenti di sconforto generale per accumulare un pò di più. Uso anche una piccola parte per il trading, ma più per divertimento che per profitto.

Comunque, la penso molto come te:


Io sono qui proprio perchè non voglio rassegnarmi a quanto sopra.
Bitcoin è l'ultima vera forma di moneta.
Perchè, nonostante tutte le cazzate che ci raccontano, la moneta, da sola, deve (anche) essere uno strumento di risparmio (SOV).
Non servirebbero alchimie strane, le "banche costruite intorno a te", o la feroce e predace industria dell'intermediazione finanziaria per difendere il potere d'acquisto.
Basterebbe semplicemente mettere da parte denaro.

La funzione essenziale della moneta che ci è stata scippata con l'imposizione del credito fiat.


Riguardo a quanto sopra uno stupido ma significativo esempio: Siamo a ben -60% dall'ATH, ma chi avesse fatto un "PAC" giornaliero dal 10/11/2021 (giorno dell'ATH) ad oggi sarebbe già in profitto (+10%) con un prezzo medio di carico di 25.7k


full member
Activity: 490
Merit: 193
March 21, 2023, 02:59:57 AM
Sulle Alt c'è da dire che il contesto attuale è di eccezione.
Se Btc ha guadagnato in credibilità, almeno nella community ma direi qualcosa anche li fuori rispetto al passato; così non è per le Alt.
Man mano che attraversiamo cicli e bull negli anni diventa sempre più difficile speculare su quella che fa il "botto".
Prima saliva tutto a caso e si guadagnava qualunque cosa si comprasse o quasi, in particolare nell'ultima bull sono salite solo Alt specifiche, poco niente tutte le altre sia nuove che anziane.
Non potrebbe essere altrimenti comunque, ci sono davvero troppe, troppe, troppe (si troppe) alt in circolazione, le persone piano piano imparano, certo non tutte ma è chiaro che se
tutti promettono mari e monti e poi non combinano nulla ma anzi si fanno pure hackerare, mi compro Btc o quantomeno Alt più solide e snobbo tutte le altre 11000 (!!!!).
So che questo discorso ai massimalisti Btc non piace e non tocca ma il mercato attuale questo è.
Più si alza la dominance e più ci sono condizioni per un eventuale ritorno delle Alt ma non è detto, ripeto la situazione attuale ha pochi precedenti.
In caso vediamo quanto sarà selettiva questa volta e se ci sarà.
hero member
Activity: 574
Merit: 467
March 21, 2023, 02:33:11 AM

Dash bch ltc e sorelle sono mille volte
Peggio dei cani, non performano decente da nmila bullmarket fa. Non hanno niente. Ne community, ne fomo, ne fondamentali (che te ne fai di ltc/bch se hai btc???) e non hanno manco i giochini in defi.

Sono le
Peggiori proprio

E lo so, alle community piacciono le crypto POS, io che quelle monete le ho minate spero solamente che salgano un pò per venderle subito, se arrivano ai livelli dello scorso bull mi va già più che bene... non le ho volute convertire per non pentirmene
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
March 20, 2023, 05:11:33 PM
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
March 20, 2023, 03:16:39 PM
Ne parlavo nell’altro thread anche.

Le altcoins come “fondamentali” sono un grosso rischio anche per via dei capricci della SEC.

Ma i fondamentali, anche per quelle poche che si salvano, son sempre inutili sostanzialmente per le altcoins.

Tolta la regina delle cripto che secondo me a sto giro quasi sicuramente effettuerà il tanto amato (odiato) flippening..

Tutte le altre servono solo a speculare. Si comprano basso e ai primi pump si vendono punto è fine.

Non si tengono in portafoglio se non con ottiche ristrette di potenziali mini o grossi bullmarket e poi si possono scaricare a scaglioni con stoploss sempre puntato.

Esempio, vero! Anch’io ho fatto un po’ di carico di qualche altcoins.

Che si chiami dot come shiba inu come doge come Avax o flokiinu. Sono tutte uguali.

Tento di comprare basso, cerco di vendere al pump..
fine!

Però si, sono un ottimo veicolo per aumentare i proprio btc, ora SE BTC stabilizza in fascia 30k per un po’.

Sarà di nuovo il delirio senza senso, cagate su cagate che vanno tudemuun.

Perché non approfittarne?

Poi avrei un appunto su roba che ho sentito che avete nel portafogli, bch? 🙁 ltc? 🧐 dash? 🤯

Dai e robaccia che performa peggio di btc da anni, pigliatevi e qualcosa di più esotico, decente e in hype…

Al primo pump si scarica un 30/40% al secondo pump
Un altro 30/40% e poi si tiene un 20/30% per il muun super muun e amen.

Dash bch ltc e sorelle sono mille volte
Peggio dei cani, non performano decente da nmila bullmarket fa. Non hanno niente. Ne community, ne fomo, ne fondamentali (che te ne fai di ltc/bch se hai btc???) e non hanno manco i giochini in defi.

Sono le
Peggiori proprio
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 20, 2023, 02:49:26 PM
Sono particolarmente “laico” sull’argomento.
Però ho un bad feeling sul fatto che a questo giro le shitcoin siano delle scommesse “ad alto beta” rispetto a bitcoin.
Sensazioni, sensi di ragno.
hero member
Activity: 574
Merit: 467
March 20, 2023, 10:24:12 AM
Qualche shitcoin la possiedo anch'io, alcune comprate (roba di 10$ per coin spesi un paio di anni fa), in più ho un pò di DASH, LTC ed ETH tutti minati in attesa di bull market in cui venderò subito queste posizioni per rientrare dalle spese sostenute. Sono scettico su dash in quanto nella scorsa bull non ha superato il precedente massimo, sembra una scommessa ormai però stiamo a vedere... I BTC rimarranno fermi mooolto a lungo.
Jump to: