infatti io sto dicendo che non esiste liberta di parola
e' solo una facciata ormai
come se una catapecchia ci metti la carta da parati, mica diventa una villa
sempre una casa di merda resta
ed e' cosi con la liberta di parola, ognuno puo dire la sua, se ha tempo e materia grigia di elaborare un pensiero coerente, ma quanto conta? niente
C'è anche un fatto oggettivo, nel far valere la propria opinione, nella pratica, in concreto, non solo per astratto.
...
In effetti bisogna fare un grosso sforzo mentale per cambiare approccio alla vita, perché essa può essere condizionata, perché la ricchezza attraverso i media oltre a comprare asset reale può comprarsi anche l'opinione altrui.
Facilmente manipolabile.
Elon Musk lo sa.
Sono problemi non di poco conto.
Ho incrociato questa mattina una tunisina di istruzione medio-alta che mi ha detto che in Tunisia manca pochissimo per una guerra civile. Che hanno un "dittatore" che spadroneggia appoggiato dalla Francia e dal "fratello gemello" americano (sono suoi termini). Che da loro è impossibile vivere, tutte le strade sono un accampamento, gente sporca, tende, appoggiata su materassi rotti lungo i marciapiedi, migranti sub-sahariani. Le più belle città sono un immondezzaio. Una (non ho capito il nome arabo) era bella come Lugano ma adesso hai anche paura ad andare in giro per tutta quella gente poco raccomandabile.
"La politica vuole mandare via i tunisini...". E chi può va via... il mondo è grande. Che da loro Francia e Russia sono la stessa cosa. Tutti ladri delle nostre risorse. (Che in Siria con la scusa del terremoto ci sono anche i cinesi ma voi non lo sapete.) Inoltre i tunisini non capiscono perché l'Italia sia così ingenua. La Francia fa parte del problema migranti, come gli americani, e tutti. Sono tutti colpevoli.
(Ha detto anche che la Tunisia ha sempre ben visto l'Italia perché è sempre stata trattata alla pari con noi.)
Diceva anche che nessuno qui in Italia ha ancora capito che la Francia "è nostra nemica". Che è contro di voi. Che non sappiamo cosa fa in Africa la Francia che è invece odiata da tutti. E che va dove gli conviene, anche con in Russi in Africa, ma voi non vedete nulla. E che tutto quello che succede in Africa è solo una spartizione tra USA e Cina. Tutti gli altri stati del mondo non sono importanti, sono solo in due.
E poi che loro sanno benissimo che gli USA vogliono distruggere la UE per dominare meglio. Che
lo sanno tutti. E che noi siamo diventati ciechi. L'Italia se non capisce questo non potrà mai capire. Ma loro no, in Tunisia loro ci vedono bene.
Alla fine, concludeva che non ci saranno blocchi economici o altro, ma solo un mondo diviso in due: USA o Cina. E infine per questo motivo aveva deciso di andarsene dalla Tunisia e stava decidendo quale paese potesse darle un nuovo futuro. Per l'Africa non ce n'è. (Impressionante poi il riferimento all'Africa, nel mio pensiero è solo quello "nero" e non anche la parte araba, ogni volta che lo sento mi impressiona.) Che dire? Una testimonianza, diretta. Per quel che vale... (non so quanto neutrale fosse il suo parlare e soprattutto il suo retaggio culturale che era chiaramente islamico) e non è quello che si legge nei mass-media. Così mi riallaccio al discorso.
Oltre al bitcoin bisogna trovare altre idee, cambi di paradigma. Sodoma e Gomorra sono niente... C'è tutto un mondo da rifare! L'avevo detto in uno dei post sopra, appunto l'Africa e' tutta in rivolta soprattutto contro i Francesi e gli occidentali.
Macron ultimamente se n'era andato a farsi dei giri e stava per essere preso a cannonate. Ovviamente la stampa occidentale di queste cose non parla.
Stiamo fomentando tutti i classici dittatori e le guerre interne come han fatto per decenni gli americani nel loro "giardino di casa" in Sud America.
Quando la gente inizia a chiedere, si finanzia qualche dittatore e creano un regno del terrore.
Il punto e' che, a sto giro, hanno il blocco capoeggiato dalla Cina a "Salvarli", nel senso che prima ognuno era solo a se stesso, ora hanno l'immagine della Cina e della Russia salvatrici.
Che sia vero o no la Cina li sta unificando tutti contro il nemico comune... NOI.
Quindi attenzione, che secondo me ci vorra' nulla se continua cosi altro che barconi di immigrati, l'Africa fa lo sbarco stile normandia armata fino ai denti da un giorno all'altro per invaderci, e viste le barbarie perpetrate in anni e anni di colonialismo, ci fanno lo scalpo fatto bene..
INFINE ovvio che l'America ha messo in riga di nuovo tutti, come quando la Merkel ando' strisciando da Biden, o quando ci han fatto saltare il gasdotto, o quando ci han fatto stare mesi e mesi senza possibilita di andare negli USA per colpa del COVID (invece paesi come India, Turchia, Croazia etc etc che manco mettevano na mascherina erano a posto).
Ha rimesso le colonie in riga, e ora siamo piu dipendenti che mai dagli Stati Uniti, senza gli Stati Uniti, vista la via che abbiamo intrapreso di dipendenza ancora piu stretta e sudditanza, siamo completamente F I N I T I!
Adios proprio..