Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 172. (Read 893103 times)

sr. member
Activity: 574
Merit: 467
February 23, 2023, 02:37:28 AM
Si però su questo mi sento di andare un pò controcorrente.
Quando i tassi erano a zero, si poteva fare anche un mutuo a tasso fisso eh: andare a bloccare un tasso bassissimo per anni. Ovvio che ai tempi costava di più, il tasso fisso comportava comunque una rata più alta del variabile.
Quindi chi oggi paga una rata maggiore non ha che cercare il colpevole guardandosi allo specchio.

Vero ma ai tempi erano le banche che ti portavano a fare un variabile, ti facevano vedere i grafici che da diversi anni a sta parte con il variabile si manteneva un tasso basso e il richiedente medio ovviamente si fida, perche quasi tutti si fidano delle banche... un pò per ignoranza un pò per questa finta autorità che hanno, come se loro esistessero per farci diventare ricchi.

Nei tg il 30% delle notizie che sono passate sono ridicole o praticamente "non notizie".
Esempio tg1 di stasera: 7 minuti intervista/servizio a Mengoni, 3 minuti servizio su Napoli (turismo/serie TV Rai), 2 minuti servizio su come funziona il calcolo dell'inflazione, 2 minuti servizio che non ha piovuto/nevicato (interessante penso per qualcuno che magari vive in una caverna).
In pratica su 36 minuti di tg 14 sono completamente inutili... ed ho preso un "giorno/edizione a caso".

Molte di queste persone che "stringono" la cinghia, mi capita di incontrarle in giro, alle volte ci sono anche amico Roll Eyes ... ma il loro vero problema è "la squadra xxxxx che non vince la champions" "la ragazza xxxx che quest'anno va in finale ad Amici" "il set di bicchieri in omaggio all'esselunga se spendi 50 euro" "oh guarda che bel gattino su tik tok ...." ...

mi chiedo quale "evento epocale" serva per "svegliare" il cittadino medio italiano da questa anestesia.

Anzi no, non serve alcun evento epocale, certa gente non si sveglierà mai, ed è parte integrante del capitalismo moderno, che una certa fetta della popolazione sia completamente ignorante e schiava del sistema.

E questo sistema è fatto ad-hoc per garantire che questa fetta della popolazione esista, viva di merda, si riproduca, e avanti il prossimo!

Io non so se riusciremo mai a sconfiggere questa situazione, io combatto contro amici e parenti che vanno appresso a queste cagate ma puntualmente sono 1 vs 10, e mi dicono che io non capisco niente, bene.

a fronte di una vita più cara ed uno stipendio sicuramente rimasto invariato.
La fossilizzazione degli stipendi è uno dei problemi più grossi per gli italiani. Avevo visto tempo fa un grafico e si poteva notare come tutti i paesi europei avessero aumentato gli stipendi nel corso degli ultimi 10 anni (credo), tutti quanti tranne... L'Italia! Com'è possibile una cosa del genere?! Ovviamente tra i primi posti c'erano paesi tipo l'Estonia e simili, ed è normale dato che guadagnavano una miseria, ma pure paesi come Spagna, Francia e Germania avevano avuto i loro aumenti, noi sempre fermi al palo mentre il costo della vita aumenta sempre di più.

Io questa cosa non me la riesco a spiegare, sinceramente non ho visto quanto costa un dipendente all'estero per il datore di lavoro, forse è per quello forse è per altro ma siamo in una situazione che non accenna a migliorare.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
February 22, 2023, 06:23:01 PM
a fronte di una vita più cara ed uno stipendio sicuramente rimasto invariato.
La fossilizzazione degli stipendi è uno dei problemi più grossi per gli italiani. Avevo visto tempo fa un grafico e si poteva notare come tutti i paesi europei avessero aumentato gli stipendi nel corso degli ultimi 10 anni (credo), tutti quanti tranne... L'Italia! Com'è possibile una cosa del genere?! Ovviamente tra i primi posti c'erano paesi tipo l'Estonia e simili, ed è normale dato che guadagnavano una miseria, ma pure paesi come Spagna, Francia e Germania avevano avuto i loro aumenti, noi sempre fermi al palo mentre il costo della vita aumenta sempre di più.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
February 22, 2023, 03:02:08 PM
in più con questi tassi altissimi qualche povero cristo con un mutuo sulle spalle sborsa in più su una rata che doveva essere di 700 euro, almeno 200 euro in più al mese, a fronte di una vita più cara ed uno stipendio sicuramente rimasto invariato. Su un bilancio familiare di 1500€ / mese 200 euro in meno sono 1/4 della cifra che prima ogni mese ti faceva vivere, stringere ancor di più la cinghia sicuramente non è facile.
Ovviamente si dà la colpa solo e unicamente alla guerra, ma al tg delle masse monetarie immesse degli ultimi anni non se ne parla nemmeno.

Nei tg il 30% delle notizie che sono passate sono ridicole o praticamente "non notizie".
Esempio tg1 di stasera: 7 minuti intervista/servizio a Mengoni, 3 minuti servizio su Napoli (turismo/serie TV Rai), 2 minuti servizio su come funziona il calcolo dell'inflazione, 2 minuti servizio che non ha piovuto/nevicato (interessante penso per qualcuno che magari vive in una caverna).
In pratica su 36 minuti di tg 14 sono completamente inutili... ed ho preso un "giorno/edizione a caso".

Molte di queste persone che "stringono" la cinghia, mi capita di incontrarle in giro, alle volte ci sono anche amico Roll Eyes ... ma il loro vero problema è "la squadra xxxxx che non vince la champions" "la ragazza xxxx che quest'anno va in finale ad Amici" "il set di bicchieri in omaggio all'esselunga se spendi 50 euro" "oh guarda che bel gattino su tik tok ...." ...

mi chiedo quale "evento epocale" serva per "svegliare" il cittadino medio italiano da questa anestesia.

Anzi no, non serve alcun evento epocale, certa gente non si sveglierà mai, ed è parte integrante del capitalismo moderno, che una certa fetta della popolazione sia completamente ignorante e schiava del sistema.

E questo sistema è fatto ad-hoc per garantire che questa fetta della popolazione esista, viva di merda, si riproduca, e avanti il prossimo!
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 22, 2023, 01:12:27 PM
in più con questi tassi altissimi qualche povero cristo con un mutuo sulle spalle sborsa in più su una rata che doveva essere di 700 euro, almeno 200 euro in più al mese, a fronte di una vita più cara ed uno stipendio sicuramente rimasto invariato. Su un bilancio familiare di 1500€ / mese 200 euro in meno sono 1/4 della cifra che prima ogni mese ti faceva vivere, stringere ancor di più la cinghia sicuramente non è facile.
Ovviamente si dà la colpa solo e unicamente alla guerra, ma al tg delle masse monetarie immesse degli ultimi anni non se ne parla nemmeno.

Si però su questo mi sento di andare un pò controcorrente.
Quando i tassi erano a zero, si poteva fare anche un mutuo a tasso fisso eh: andare a bloccare un tasso bassissimo per anni. Ovvio che ai tempi costava di più, il tasso fisso comportava comunque una rata più alta del variabile.
Quindi chi oggi paga una rata maggiore non ha che cercare il colpevole guardandosi allo specchio.
sr. member
Activity: 574
Merit: 467
February 22, 2023, 12:07:19 PM
legendary
February 22, 2023, 11:00:37 AM
l'Egitto di trova in una profonda crisi economica

https://www.dw.com/en/economic-crisis-is-egypt-the-new-lebanon/a-64469810

L'inflazione egiziana è stata del 24% nel 2022

Un numero che fa impressione il 24%.
Inflazione a due cifre! Da pazzi.
Ma ops, anche noi siamo in doppia cifra, o quasi.

Se ci si pensa c'è da mettere mano alla fondina. Altro che società più equa ed ecologica. Abbiamo la peggiore delle tasse regressive che distruggono il nostro paese, con l'unico beneficiario del più grande debitore italico.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
February 20, 2023, 12:38:08 PM

~~~~~~

Glielo spiegate voi a Tito Boeri di quanto sia inutile questa tecnologia? Grin
Questi sono numeri non opinioni.

Bhe regaz, posso fidarmi della cura propinata da chi ha creato il problema?
Bitcoin non e' politica, bitcoin e' efficienza informatico/matematica

quello che dice un ometto piccolo piccolo, di statura intellettuale e tecnica, non conta niente

e' aria fresca che passa

ai tempi di linux mi sono dovuto sorbire insulti peggiori, per certuni (ballmer) linux era un cancro

ora ballmer si e' tolto dalle ball, allena una squadra e forse e' meglio, visto che non capisce una mazza di IT
legendary
Merit: 4165
February 18, 2023, 12:44:34 PM
AHAHAA Plutosky non ho capito niente di quello che hai detto. Ho capito che siamo messi bene ma non ho capito moltissimo.
Anzi scusa ho capito che i bitcoin presi tempo fa sono fermi e quelli minati da poco girano? Ho azzeccato?

Si e la cosa è positiva.
Se girassero troppo ci creerebbe enorme pressione di vendita per l'elevata velocità di circolazione della moneta (tipica delle fiat ad alta inflazione).
Se girassero troppo sarebbero solo oggetti da collezione senza utilità reale.
E' importante mantenere un equilibrio tra le due funzioni (MOE e SOV)
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
February 18, 2023, 07:21:40 AM

Bitcoin, in sterline egiziane è +19% rispetto ad un anno fa

Nonostante l'anno orribile di bitcoin, un egiziano che avesse investito in b. un anno fa avrebbe quasi protetto interamente il proprio potere di acquisto. Senza rischiare controlli di capitali governativi o blocchi ai prelievi bancari

A Tito Boeri consiglierei di ossigenare il cervello con una passeggiata disintossicante nel bosco. Magari quello del fratello.
legendary
February 18, 2023, 06:47:15 AM

Bitcoin, in sterline egiziane è +19% rispetto ad un anno fa

Nonostante l'anno orribile di bitcoin, un egiziano che avesse investito in b. un anno fa avrebbe quasi protetto interamente il proprio potere di acquisto. Senza rischiare controlli di capitali governativi o blocchi ai prelievi bancari

sr. member
Activity: 645
Merit: 487
February 18, 2023, 06:19:11 AM
Il prezzo per me è molto importante ma continuo a dire che non è tanto rilevante " a quanto arriva" ma "perchè" e "come" ci arriva.
Sicuramente BTC ha retto molto meglio di quanto mi potessi aspettare, per la portata dell'evento io pensavo che avremmo perso un 40-50%, così non è stato, una volta tanto una bella notizia all'interno di una negativa.
Io ad esempio davo abbastanza per scontato che non saremmo scesi troppo in questo ultimo mese nonostante le ultime vicende, se il progetto è valido ci devono essere dei limiti che la speculazione non è in grado di superare. E questa volta eravamo già molto vicino a questi limiti, come osservato da Ale88.
Ma se questi limiti venissero superati, per quanto mi riguarda io metto in dubbio il progetto stesso.  

Io sono nessuno. Ma nulla vieta, a livello teorico, che io chiami ciò che nessuno vede in questo momento, cioè un inizio, un nuovo inizio di PUMP ON.

Ritorneremo a 32k poi a 55k ma non saprei il quando. PS. Guai a chi mi segue, non sono un consulente finanziario!
Io scrivo qui solo per concludere quanto dicevo già a metà dicembre (ho quotato i post relativi) in cui io vedevo un PUMP e così... è stato.[/b] Nessuna vanità ma ho provato un senso di sollievo quando ho visto avverarsi il pump e volevo dirvelo. Condividere questa sensazione perché per quanto noi sappiamo d'avere ragione è anche bello avere un riscontro... nella realtà. E non solo a livello di pensiero. L'ho chiamato quel benedetto pump con convinzione (anche se non ho poi ricevuto un sostegno molto caloroso alla tesi, anzi mi è parso, mah credo... che molti siano diventati scaramantici qui Lips sealed) - ma anche con le dovute avvertenze (la mia opinione è strettamente personale e non ci si diventa ricchi, moralmente parlando non voglio il male di nessuno per i miei post).

Io il movimento lo vedo ancora come primo step fino ai 32k (poi ne riparleremo per quei 55k, c'è tempo. Nessuna fretta e, prima o poi, ci arriveremo).
Spero che adesso tutti noi/voi siate più ottimisti sul futuro che ci aspetta. Auguro a tutti un bel PUMP ON!  Grin
legendary
February 18, 2023, 04:37:41 AM
o dualmente anche la maledizione di chi ha venduto molto a poco Cheesy
gente che si mangera ancora di piu il fegato ahahahaha me li immagino i vari laszlo de i poveri (laszlo e' stato un genio, quindi lui non conta) che hanno venduto quei 20 btc a 4000$ mangiarsi i gomiti
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
February 18, 2023, 04:34:26 AM

ma 100x era solo una sparata o davvero ti aspetti 1 BTC a 2M di dollari a pari potere d'acquisto? Su che orizzonte temporale?

Un po’ una sparata, un po’ una seria aspettativa sul valore terminale di Bitcoin, quando sarà di fatto l’unica store of value.

Eccovi accontentati, una razionalizzazione del perché bitcoin alle quotazioni d'attuali è un no-brainer:

Consiglio la lettura a tutti dell'articolo, così, per inebriarvi un pochetto.

Questo grafico caro mio fillippone rappresenta il sogno bagnato di ogni massimalista sulla faccia della terra.
Avrai mandato in arresto cardiaco un paio sicuramente. Ah Ah Ah
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
February 18, 2023, 04:11:05 AM
AHAHAA Plutosky non ho capito niente di quello che hai detto. Ho capito che siamo messi bene ma non ho capito moltissimo.
Anzi scusa ho capito che i bitcoin presi tempo fa sono fermi e quelli minati da poco girano? Ho azzeccato?
legendary
February 18, 2023, 03:38:42 AM

A me piaceva di più quando facevi vedere la quantità di Bitcoin usati quotidianamente ai massimi e i Bitcoin Hodlati ai massimi pure essi: vedere solo percentuali di hodl ai massimi mi ricorda la mia shitcoin preferita (morta) dove sono tutti hodler da anni!

Intendi questo?

Esempio di quante cose ci dicono i dati on chain, se mettiamo insieme le informazioni attuali abbiamo:

1)hodl altissimo nelle fasce più anziane
2)movimentazione alta nelle fasce più giovani
3)giorni b. distrutti ai minimi
4)transazioni alte (max da oltre un anno)

se mettiamo insieme queste 4 info le conclusioni sono che a muoversi sono soprattutto i b. di più recente movimentazione e per importi piccoli.
Cioè balene in hodl, uso dinamico alto e lento spostamento di b dalle mani degli short holders a quelle dei long term holder.

Anche se la movimentazione degli UTXO e il numero di transizioni sono influenzati tanto dal fenomeno Ordinals.
legendary
February 17, 2023, 05:32:40 PM

ma 100x era solo una sparata o davvero ti aspetti 1 BTC a 2M di dollari a pari potere d'acquisto? Su che orizzonte temporale?

Un po’ una sparata, un po’ una seria aspettativa sul valore terminale di Bitcoin, quando sarà di fatto l’unica store of value.

Eccovi accontentati, una razionalizzazione del perché bitcoin alle quotazioni d'attuali è un no-brainer:

Consiglio la lettura a tutti dell'articolo, così, per inebriarvi un pochetto.

legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
February 17, 2023, 01:20:26 PM
Il mondo cripto va ancora molto bene tutto sommato, per me, anche grazie agli USA che stanno adottando e istituzionalizzando. I capitali veri non li tira fuori un topolino con 100$
Chi è arrivato ora, piccolo o grande che sia, è appunto l'ultimo arrivato, le crypto esistono da ben prima che entrasse qualche istituzionale e se sono ancora qui è principalmente merito della community che ci ha sempre creduto. Sicuramente nel frattempo ci sono un sacco di intoppi e inciampi vari, ma le crypto, BTC in particolare, andranno avanti con o senza gli istituzionali. Cambierà il valore? Sicuramente, ma tutti gli ATH degli anni scorsi sono arrivati anche e soprattutto grazie alle persone comuni, non tutti gli "investitori" si limitano a giocare con $100.

vabbe ma quando btc valeva 1000$ valeva come il 2 di picche in termini di finanza mondiale. Anzi, anche a oggi valiamo quasi il nulla.
Se non c'e' e non ci sara' una spinta vera istituzionale faremo al fine dei dirigibili, che son stati abbandonati (alla fine senza ragioni particolari se non che si e' voluto spingere sull'aeronautica che era ancora na schifezza).

Anche tante altcoin e sistemi il termine "esistere" e' ok, ma esiste anche uno scarafaggio, sta li esiste, ma se poi da fastidio lo schiacci.

Se non vogliamo fare la fine dello scarafaggio e' ora che gli istituzionali spingano, come hanno spinto per tutte le innovazioni tecnologiche per la storia.

Perche anche per sviluppare, creare una rete capillare etc,, servono tanti fondi e sforzi, serve potenza di calcolo, serve sviluppo, tecnologia test, sviluppatori etc etc..

Roba che costa miliardi in sforzi di capitale e in spinta. soldini e spinta che non posson uscire dallo scantinato di un garage. Inizia cosi ma poi arriva la silikon valley.

E se non arriva il prodotto sparisce per sempre....

Avevo fatto un piccolo studio comparativo con l'industria automobilistica tedesca post 1929 e gli sviluppi delle tecnologie sono sempre quelli, farai pure un motore e due pezzi assemblati da uno scantinato per fare un auto, ma senza gli sforzi governativi di costruire una rete autostradale, senza i miliardi per sviluppare migliore perfezionare e far adottare a prezzi decenti con scalabilita decente e qualita decente il prodotto a un umanita intera, non si va da nessuna parte.

questo un mio estratto

.... ………Incremento esponenziale già dal 34 del settore motoristico
Sia moto sia auto da 42k auto del 1932 produzione già a 147k nel 1934

Non solo incentivi ma anche sgravi di bollo, autostrade, non accise, tutto il possibile per snellire il settore

(Infatti anche oggi non mi risultano grosse accise o bolli e la rete autostradale tedesca, la più fitta e importante forse del mondo intero, risulta tuttora gratis e senza limiti di velocità o multe o tasse “occulte”)

Problemi  realizzativi da Porsche per il modello del popolo:
Doveva essere veloce (100km/h)
Doveva essere economica (meno di 1000 marchi, 999 😅)
Doveva trasportare 4 adulti e un bagagliaio

Scalabilità, velocità, economicità ricorda qualcosa?
…….
I problemi erano lunghi e insormontabili, o spendevi poco e avevi pezzi assemblati male e si rompeva tutto

Oppure mettevi un motore di stampo motociclistico, troppo poco potente per spingere un auto di 4 persone con carico a 100 km/h

Nonostante le pretese difficilissime intanto comunque venivano prodotte ottime auto a almeno 1450 marchi e comunque tante case automobilistiche vendevano e producevano di più

Le pretese erano talmente irrealizzabili…
legendary
February 17, 2023, 02:56:43 AM
Fai come me
Prima ho aperto un conto in Etruria e poi quando ho visto che guadagnavo troppo ho deciso di mettere tutto su Eurovita
Il resto l'ho mandato direttamente alla Lagarde

mmm?

mi ero perso questo commento
beh sei un genio che ti posso dire.. ho colto la tua ironia e ho riso un sacco

poi beh grazie ancora a @plutosky per i grafici, sempre molto belli e interessanti

A me piaceva di più quando facevi vedere la quantità di Bitcoin usati quotidianamente ai massimi e i Bitcoin Hodlati ai massimi pure essi: vedere solo percentuali di hodl ai massimi mi ricorda la mia shitcoin preferita (morta) dove sono tutti hodler da anni!

a me piacciono tutti ! Cheesy
legendary
February 17, 2023, 01:42:18 AM
Ad un anno circa dall' halving l'offerta, come sempre, inizia a ritirarsi come mare prima di uno tsunami.

legendary
February 16, 2023, 01:18:07 PM
Ad un anno circa dall' halving l'offerta, come sempre, inizia a ritirarsi come mare prima di uno tsunami.
Per riassumere i bitcoin:

-fermi da >=1 anno sono in ATH (linea rossa)
-fermi da >=2 anni sono in a)ATH b)crescita esponenziale c)ad un soffio da superare la soglia del 50% di tutti i b. in circolazione (linea gialla)
-fermi da >=3 anni sono in ATH (linea verde)
-fermi da >=5 anni sono in a)ATH b)crescita esponenziale c)vicini a superare la soglia del 30% di tutti i b. in circolazione (linea blu)

Jump to: