Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 2. (Read 880437 times)

legendary
Activity: 2282
Merit: 2285
April 21, 2024, 04:15:26 AM
È difficile allo stato attuale pensare nel breve di fare a meno di exchange, IBIT, ed altri intermediari.
Almeno di non essere un utente particolarmente evoluto.

La soluzione è semplice e altamente complessa allo stesso tempo:
ad una moneta decentralizzata, va affiancato un sistema assicurativo decentralizzato.

Io potrei pensare di aprire un noleggio "Lambo" da $ 500.000 dal momento che se chi la prende me la sfascia completamente o se la fa rubare, ecc. sono indennizzato a livello assicurativo.
Compreso il fatto che chi la prende a noleggio poi sparisca oltre confine...

In generale esiste il normale flusso del traffico perché un sistema assicurativo dietro si fa carico di sostenere l'RC auto.
Chi prenderebbe l'auto se ci fosse il dubbio di poter essere investiti / danneggiati senza una minima tutela ?

Ci sono degli elementi di fiducia che sono difficilmente soppriminili.
Continuando il parallelismo del traffico, penso che fra qualche decennio gli uomini del futuro saranno impressionati dal fatto che non ci fosse un sistema che arrestava l'auto quando scattava il rosso al semaforo, ma si stava alla fiducia del conducente.
Nel futuro ancora più lontano, ci si stupirà del fatto che ci fosse un conducente ed un semaforo, seppur automatizzato.
ecc. ecc.

Però viviamo nel.presente e bisogna fare con quello che c'è.

Una cosa è certa, oltre un prezzo, oltre una tecnologia, bisogna ampliare i casi d'uso.
In alternativa avere un uso solo ma estremamente prezioso ed unico,a più che altro insostituibile.
Penso che la diffusione dell'uso passi da un sistema indennitario che faccia da ultima protezione come la rete per un trapezista.

La stabilità è già un valore aggiunto, essere sicuri di evitare una situazione come Mt.Gox è già un plus valore senza che nessuno acquisti nulla.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
April 20, 2024, 03:28:16 PM
Senza lo sviluppo e il miglioramento degli exchange dal 2012 a oggi, con colossi come binance, coinbase e nuovi o vecchi che siano a oggi COL CAZZO ASSOLUTO che saremo arrivati a questo livello di adozione, ma neanche col binocolo distante anni luce.
Ah, almeno non sono l'unico a pensarla così. A volte leggendo certi post sembra che questa adozione di bitcoin stia arrivando grazie alle discussioni tecniche su BTC e grazie a chi compra per strada Roll Eyes

Andiamo pure avanti a vedere certi strumenti per l'acquisizione di BTC (perché i CEX sono quello) come il male assoluto, andiamo avanti a dare alle persone neofite i consigli più complicati per entrare in questo mondo, continuiamo a spararci nei piedi da soli per poi chiederci perché l'adozione procede a rilento. Un po' come chiedere che auto comprare e invece ti dicono di costruirti un motore nel tuo garage almeno sei sicuro che la Ford o la Fiat non ti fottano con un motore fatto male.
hero member
Activity: 973
Merit: 971
April 20, 2024, 02:37:09 PM
Un sistema finanziario che funzioni, un sistema economico che punta all’adozione e che funzioni, mettiamola meglio HA BISOGNO come l’aria di un sistema finanziario evoluto e che funzioni.

Se fossimo rimasti al mercatino dell’usato in cui c’è lo spaccino dei Bitcoin all’angolo a oggi non ci saremo proprio.

Anche la questione dex in ogni caso necessità di protocolli e questi protocolli necessitano di una chain e anche questi gira che rigira lavorano per profitto. Anche se scambi in un dex hai le fees della chain e le fees della commissione.
Poi c’è il pool della liquidità dove “dovrebbe” essere decentralizzato e quindi guadagnarci tutti quelli che la mettono, e qui ritorna però comunque il giro del giro, ci mette la liquidità che va girare la baracca e se toglie vagoni di liquidità per qualche motivo la pool di liquidità va in casino e succede anche qui un macello etc…


Io ho già detto che dietro un cex c’è un uomo, come dietro a Apple c’è l’uomo, come dietro a una banca c’è un uomo come dietro al supermercato, al mc etc etc..

Quindi non Ti fidi a fare niente nella vita perché magari c’è un uomo dietro e vieni truffato?
Non compri al supermercato le uova ma ti compri un pollo in giardino perché non ti fidi di un supermercato?

Il pollo da dove li tiri fuori? Lo cacci nella foresta?
Se hai sete non ti fidi delle bottigliette d’acqua? Se vuoi la corrente elettrica non fai lallacciamento perché l’azienda ha un uomo dietro?


Un exchange non è altro che una specie di supermercato delle altcoins o dei prodotti. Puoi entrare, comprare e poi hai una scelta, ti fidi temporaneamente a lasciare la la merce e fanno custodia, oppure te la porti a casa in ogni caso l’exchange ci guadagna.

Come sarebbe il mondo senza supermercati? Andremo ancora a caccia con la fionda per il cibo?

Senza lo sviluppo e il miglioramento degli exchange dal 2012 a oggi, con colossi come binance, coinbase e nuovi o vecchi che siano a oggi COL CAZZO ASSOLUTO che saremo arrivati a questo livello di adozione, ma neanche col binocolo distante anni luce.

E grazie a exchange come bingX o Bitget o crypto che omino scarica un app e fa il primo acquisto con un click della prima cagata Coin che passa per la testa con zero competenze e zero difficoltà e entra nella tana del bianconiglio con un click.
Questo ha infinitamente migliorato e messo in difficoltà anche l’economia old svecchiandola e dandogli una scossa in quanto i capitali dei retails ormai vanno altrove invece che nella borsa italiana che è vecchia, lenta, macchinosa, con fees alte, senza leve , senza liquidità, con chiusure nei fine settimana etc..

Tutto questo comunque è stato possibile con l’evoluzione degli exchange e l’evoluzione della finanza connessa a bitcoin e sl mondo altcoins.

Inutile nascondersi su questo, poi, io vado al supermercato, riempi il carrello e la roba me la porto a casa, se domani il supermercato chiude e ne apre un altro, a me non frega niente. Ma i supermercati esistono e devono esistere e sono importantissimi
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
April 20, 2024, 01:37:57 PM
La soluzione corretta e' che tu non te ne esca periodicamente ad accusare la gente che posta dei dati oggettivi di fare FUD.
Questi sarebbero dati oggettivi?
I miei più sentiti auguri e un enorme in bocca a lupo a chi ancora custodisce denaro su Binance. Ne hanno tanto bisogno.

e' uno dei pochi che ha sempre corredato con un mare di dati le affermazioni che fa, e che cerca sempre di essere il piu' oggettivo possibile.
Plutosky è un Signor utente ma questo è un forum pubblico, almeno io la pensavo così, posso esprimere la mia opinione o devo chiederti il permesso prima? Forse sono cambiate le regole e non me ne sono accorto.

Se poi sei il primo a fare scorrettezze e non sopporti di essere rintuzzato, che devo dirti... cazzi tuoi.
Educatissimo come sempre Smiley

Se dovessi andare a recuperare i tuoi thread e messaggi per annunciare al mondo Binance che sta scammando da un momento all'altro faremmo in tempo ad arrivare al prossimo halving ma quello scorretto sono io, capisco, spero di riuscire a dormire lo stesso stanotte Smiley
legendary
Activity: 3066
Merit: 2595
April 20, 2024, 01:27:31 PM
Guarda, aspettavo questo tuo commento dal momento in cui ho premuto il tasto invia Smiley

....

Quindi semplicemente mi chiedo: qual è la soluzione corretta? Non importa quello che si fa, la critica c'è a prescindere, non va mai bene nulla pure quando si sta discutente di un plus per gli utenti perché alla fine non sta scritto da nessuna parte che Binance debba avere queste riserve, è una scelta loro. Poi chiaramente se si scrive per partito preso in base alle simpatie o antipatie mi tiro indietro, è una battaglia persa in partenza.

....


La soluzione corretta e' che tu non te ne esca periodicamente ad accusare la gente che posta dei dati oggettivi di fare FUD.

Premesso che Plutosky non ha certamente bisogno di nessuna difesa da parte mia,
e' uno dei pochi che ha sempre corredato con un mare di dati le affermazioni che fa,
e che cerca sempre di essere il piu' oggettivo possibile.

Accusarlo di fare FUD e' semplicemente scorretto.

Se poi sei il primo a fare scorrettezze e non sopporti di essere rintuzzato, che devo dirti... cazzi tuoi.









legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
April 20, 2024, 12:30:39 PM
LOL Binance pare abbia convertito 16k BTC in USDC per il suo SAFU, il "fondo assicurativo" interno a protezione dei depositi dei suoi clienti

https://www.binance.com/en/blog/ecosystem/update-safu-conversion-to-usdc-270057093957213098
https://twitter.com/Pledditor/status/1780811115003326814

Ricordo che USDC è la shitstablecoin centralizzata , governata da Circle e Coinbase, che, con inarrivabile lungimiranza, conservava il proprio collaterale in mani sicurissime, quella della banca SVB, investita l'anno scorso dalla crisi delle banche regionali USA

https://www.fitchratings.com/research/banks/us-bank-failures-highlight-stablecoin-counterparty-risks-16-03-2023

Un nonnulla di rischio di controparte.
I miei più sentiti auguri e un enorme in bocca a lupo a chi ancora custodisce denaro su Binance. Ne hanno tanto bisogno.
Plutosky, Binance ha un fondo di oltre 1,6 miliardi di dollari per provvedere ad eventuali perdite dei clienti, dubito che gli altri exchange si possano solamente avvicinare a questa cifra, quindi se c'è da preoccuparsi per Binance (primo exchange al mondo) allora cosa dovremmo dire degli altri? Io capisco il sentimento anti CEX però a volte mi sembra che si fuddi veramente gratuitamente. Dovesse passare da queste parti un novizio che vuole acquistare per la prima volta probabilmente dopo un post del genere preferisce lasciare perdere e si compra un gratta e vinci  Wink
Oh bene, adesso anche Plutosky si e' beccato l'accusa di fare FUD.
Plutosky e' notoriamente uno che spara dati a caso e dice cose poco aderenti alla realta'.

Vorrei ricordare che siamo in un forum che DOVREBBE  promuovere cultura relativa a Bitcoin.

Una delle pietre miliari del valore intrinseco di Bitcoin e' che per la prima volta nella storia
hai uno strumento che ti permette di non fidarti di una unita' centralizzata.

Se un novizio viene qui e pensa che si puo' fidare tranquillamente di Binance perche' lo dice Binance stesso, perche' lo dice
la fed, perche' lo dice il papa o perche' lo dice ale88, secondo me tale novizio non ha capito NULLA di uno dei valori di base di Bitcoin.

Lo scopo non e' fare proseliti a tutti i costi, ma piuttosto cercare di spiegare ai (pochissimi) nuovi utenti
quali sono i concetti di base.

Nota a margine, Binance sara' sicuro quanto vuoi, ma se un giorno devesse saltare, cosa fai ale88 li ripaghi tu
quelli che rimarranno inculati visto che se si tocca binance parti sempre con le accuse di FUD?
Guarda, aspettavo questo tuo commento dal momento in cui ho premuto il tasto invia Smiley

Come ho detto e ridetto più volte io semplicemente penso che:
1) Al momento abbiamo ancora bisogno dei CEX
2) In futuro la loro quota di mercato si ridurrà sempre di più (cosa che già accade da tempo)

Qui si spala sempre merd@ contro i CEX perché sono poco sicuri, sono tutti scam, etc etc, poi abbiamo Binance che da anni ha un fondo di emergenza e, per quello che mi risulta, ha sempre e dico sempre coperto le perdite degli utenti che sono avvenute a causa loro però no, neanche quello sta bene perché:
- Se il fondo è in BTC allora il valore è troppo volatile e potrebbero non bastare
- Se il fondo è in BNB allora Binance è uno scam perché BNB è uno scam
- Se il fondo è in USDT allora può valere 0 da un giorno all'altro perché Ardoino e Devasini effettivamente hanno bisogno soldi
- Se il fondo è in USDC allora non va bene perché c'è dietro Coinbase
- Se il fondo fosse in dollari reali allora la banca potrebbe fallire da un giorno all'altro

Quindi semplicemente mi chiedo: qual è la soluzione corretta? Non importa quello che si fa, la critica c'è a prescindere, non va mai bene nulla pure quando si sta discutente di un plus per gli utenti perché alla fine non sta scritto da nessuna parte che Binance debba avere queste riserve, è una scelta loro. Poi chiaramente se si scrive per partito preso in base alle simpatie o antipatie mi tiro indietro, è una battaglia persa in partenza.

E non mi sembra di aver mai scritto una sola volta che vada bene lasciare fondi su exchange, che sia Binance, Kraken, Finex, o chi per loro, quindi francamente non capisco cosa centrino i valori di bitcoin con l'utilizzo dei CEX, probabilmente tu minerai i tuoi propri bitcoin invece di comprarli usando valuta fiat e CEX come il 99% delle persone, bravo, che altro posso dirti?

Se chi legge compra gratta e vinci a seguito di miei post mi dispiace per loro  Grin l'unica cosa che posso dire è che esistono tanti servizi di acquisto/vendita facili da usare e che non richiedono custodia: perchè rischiare dando i propri soldi a sconosciuti inaffidabili?

Se in questo forum l'opinione prevalente è diventata quella di promuovere l'uso degli exchange, sappiate subito che io faccio parte della minoranza.
L'opinione prevalente del forum dovrebbe essere quella di far capire a cosa serve bitcoin e come può essere comprato, e serve un processo di apprendimento, non è una cosa immediata. Quei servizi di acquista/vendita a cui ti riferisci sono i DEX? Tu faresti comprare i primi bitcoin a qualcuno da solo tramite un DEX quando ogni giorno la gente viene truffata in continuazione? Per me sarebbe come dare una macchina da 500 cv in mano a uno che sta facendo le sue prime guide, la probabilità di incidente è altissima. I CEX per me sono un passaggio necessario perché all'inizio offrono una protezione maggiore, farsi fottere i fondi da persone terze su un exchange è molto più difficile perché dovresti veramente avere tutto compromesso: pc, email, smartphone, tutto quanto.
La prima volta che mi sono informato in un forum per capire come comprare bitcoin mi hanno suggerito di mettermi d'accordo con qualcuno e comprarli praticamente per strada, dai, ma siamo seri? Con i DEX non voglio dire che sia la stessa cosa ma serve un grado di apprendimento e consapevolezza maggiore.

Se poi suggerire che la forma più comoda di comprare BTC è tramite exchange per alcune persone diventa un "Ale88 dice di tenere tutto quanto sugli exchange perché vi assicura lui che sono sicuri" allora è un altro paio di maniche, io penso di scrivere in un italiano abbastanza comprensibile.
legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
April 20, 2024, 04:50:26 AM
Quote

I depositi di Bitcoin diminuiscono perché stanno andando i volumi nelle mani degli exchange istituzionali.

Per il resto le shitcoin ci saranno sempre e sono sempre di più. Basta anche vedere con gli ordinals quanta spazzatura viene fuori anche su Bitcoin.

La bankrun di un eschabge è dovuta in primis da negligenza, perché in exchange alla fine è un casino con costi veramente minimi e macchinette mangiasoldi che guadagnano infinito di fees.

Un conto sono i celsius o blockfi che necessitavano di depositi continui per fare i loro “semi Ponzi” e ora e sopravvissuto quasi solo NEXO e crypto. Com

Un exchange qualsiasi guadagna la percentuale sulle fees degli scambi e sui prelievi, la gente può anche depositare e prelevare subito ogni volta, ma se fanno la fees di acquisto al mercato e poi prelevano l’exchange guadagna fine.

Se fallisce non è perché la gente preleva in massa, non son mica banche che lavorano con la riserva frazionaria, sono come i broker che , per legge anche loro, non devono toccare e usare i depositi dei clienti. Tanto guadagnano infinito dalle fees.

Poi chiaro che il coglione alla ftx esisterà sempre, e quindi il rischio exchange esiste sempre per quello, perché esiste l’uomo che nasce ladro.

Ma fallisce per responsabilità di omuncoli corrotti di cui non ti puoi fidare, non perché il business in se non sua un casino che stampa soldi facili  

1)Il calo è partito da prima che arrivassero gli istituzionali e prescinde da loro: basta guardare l'aumento dei depositi in address con saldi più piccoli
2)Molti exchange (è dimostrato) hanno usato i depositi dei loro clienti come collaterale per prestiti, all'insaputa dei clienti stessi. Chi lo fa ancora oggi e chi no è impossibile stabilirlo con certezza perchè la trasparenza per l'utente è zero assoluto. Il ritornello "fanno così tanti soldi che di sicuro non gli conviene" mi sembra un tantinello debole visto che è risaputo che l'occasione fa l'uomo ladro
3)Un calo dei depositi significa, quasi sempre, un calo di clienti e un calo di volumi. Quindi di fatturato. Non giudicate adesso, con bitcoin in pump ogni cretino è capace di fare soldi. Guardiamo cosa succede a queste belle strutture al prossimo bear market.
4)Il rischio di controparte in un exchange è gigantesco, superiore a quello di una banca per il semplice fatto che bitcoin e le criptovalute, a differenza della cellulosa, non sono fatti per essere custoditi da terzi, anche ipotizzando che i custodi siano tutti dei santi
5)Le shitcoin ci saranno sempre, ma troveranno strade diverse dai CEX. L'esempio è proprio Ordinals. Per sorvolare sulla SEC che, identificandole come securities, richiederà sempre maggiori garanzie.

E qui per me l'argomento si chiude perchè mi fate venire voglia di iscrivermi ad un forum di bricolage.
legendary
Activity: 3066
Merit: 2595
April 20, 2024, 04:05:36 AM
LOL Binance pare abbia convertito 16k BTC in USDC per il suo SAFU, il "fondo assicurativo" interno a protezione dei depositi dei suoi clienti

https://www.binance.com/en/blog/ecosystem/update-safu-conversion-to-usdc-270057093957213098
https://twitter.com/Pledditor/status/1780811115003326814

Ricordo che USDC è la shitstablecoin centralizzata , governata da Circle e Coinbase, che, con inarrivabile lungimiranza, conservava il proprio collaterale in mani sicurissime, quella della banca SVB, investita l'anno scorso dalla crisi delle banche regionali USA

https://www.fitchratings.com/research/banks/us-bank-failures-highlight-stablecoin-counterparty-risks-16-03-2023

Un nonnulla di rischio di controparte.
I miei più sentiti auguri e un enorme in bocca a lupo a chi ancora custodisce denaro su Binance. Ne hanno tanto bisogno.
Plutosky, Binance ha un fondo di oltre 1,6 miliardi di dollari per provvedere ad eventuali perdite dei clienti, dubito che gli altri exchange si possano solamente avvicinare a questa cifra, quindi se c'è da preoccuparsi per Binance (primo exchange al mondo) allora cosa dovremmo dire degli altri? Io capisco il sentimento anti CEX però a volte mi sembra che si fuddi veramente gratuitamente. Dovesse passare da queste parti un novizio che vuole acquistare per la prima volta probabilmente dopo un post del genere preferisce lasciare perdere e si compra un gratta e vinci  Wink


Oh bene, adesso anche Plutosky si e' beccato l'accusa di fare FUD.
Plutosky e' notoriamente uno che spara dati a caso e dice cose poco aderenti alla realta'.

Vorrei ricordare che siamo in un forum che DOVREBBE  promuovere cultura relativa a Bitcoin.

Una delle pietre miliari del valore intrinseco di Bitcoin e' che per la prima volta nella storia
hai uno strumento che ti permette di non fidarti di una unita' centralizzata.

Se un novizio viene qui e pensa che si puo' fidare tranquillamente di Binance perche' lo dice Binance stesso, perche' lo dice
la fed, perche' lo dice il papa o perche' lo dice ale88, secondo me tale novizio non ha capito NULLA di uno dei valori di base di Bitcoin.

Lo scopo non e' fare proseliti a tutti i costi, ma piuttosto cercare di spiegare ai (pochissimi) nuovi utenti
quali sono i concetti di base.

Nota a margine, Binance sara' sicuro quanto vuoi, ma se un giorno devesse saltare, cosa fai ale88 li ripaghi tu
quelli che rimarranno inculati visto che se si tocca binance parti sempre con le accuse di FUD?


hero member
Activity: 973
Merit: 971
April 20, 2024, 03:26:38 AM

Plutosky, Binance ha un fondo di oltre 1,6 miliardi di dollari per provvedere ad eventuali perdite dei clienti, dubito che gli altri exchange si possano solamente avvicinare a questa cifra, quindi se c'è da preoccuparsi per Binance (primo exchange al mondo) allora cosa dovremmo dire degli altri? Io capisco il sentimento anti CEX però a volte mi sembra che si fuddi veramente gratuitamente. Dovesse passare da queste parti un novizio che vuole acquistare per la prima volta probabilmente dopo un post del genere preferisce lasciare perdere e si compra un gratta e vinci  Wink

Mah, il post era più contro USDC che contro Binance..
Binance, come tutti i CEX shitcoin-centrici, è destinato all'irrilevanza indipendentemente dalle nostre opinioni. Basta vedere questi grafici



Sono come banche sottoposte a continui bank-run : mettereste il vostro denaro in una banca i cui depositi hanno l'andamento sopra?
Solo lo smercio di shitcoin resta lucrativo, per ora. E in un bull run, quando tutti sono bravi.  Ad ogni bear market una manciata di exchange di questo tipo si leva di torno...chissà a chi toccherà al prossimo giro.

Se chi legge compra gratta e vinci a seguito di miei post mi dispiace per loro  Grin l'unica cosa che posso dire è che esistono tanti servizi di acquisto/vendita facili da usare e che non richiedono custodia: perchè rischiare dando i propri soldi a sconosciuti inaffidabili?

Se in questo forum l'opinione prevalente è diventata quella di promuovere l'uso degli exchange, sappiate subito che io faccio parte della minoranza.

I depositi di Bitcoin diminuiscono perché stanno andando i volumi nelle mani degli exchange istituzionali.

Per il resto le shitcoin ci saranno sempre e sono sempre di più. Basta anche vedere con gli ordinals quanta spazzatura viene fuori anche su Bitcoin.

La bankrun di un eschabge è dovuta in primis da negligenza, perché in exchange alla fine è un casino con costi veramente minimi e macchinette mangiasoldi che guadagnano infinito di fees.

Un conto sono i celsius o blockfi che necessitavano di depositi continui per fare i loro “semi Ponzi” e ora e sopravvissuto quasi solo NEXO e crypto. Com

Un exchange qualsiasi guadagna la percentuale sulle fees degli scambi e sui prelievi, la gente può anche depositare e prelevare subito ogni volta, ma se fanno la fees di acquisto al mercato e poi prelevano l’exchange guadagna fine.

Se fallisce non è perché la gente preleva in massa, non son mica banche che lavorano con la riserva frazionaria, sono come i broker che , per legge anche loro, non devono toccare e usare i depositi dei clienti. Tanto guadagnano infinito dalle fees.

Poi chiaro che il coglione alla ftx esisterà sempre, e quindi il rischio exchange esiste sempre per quello, perché esiste l’uomo che nasce ladro.

Ma fallisce per responsabilità di omuncoli corrotti di cui non ti puoi fidare, non perché il business in se non sua un casino che stampa soldi facili 
legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
April 20, 2024, 02:56:35 AM

Plutosky, Binance ha un fondo di oltre 1,6 miliardi di dollari per provvedere ad eventuali perdite dei clienti, dubito che gli altri exchange si possano solamente avvicinare a questa cifra, quindi se c'è da preoccuparsi per Binance (primo exchange al mondo) allora cosa dovremmo dire degli altri? Io capisco il sentimento anti CEX però a volte mi sembra che si fuddi veramente gratuitamente. Dovesse passare da queste parti un novizio che vuole acquistare per la prima volta probabilmente dopo un post del genere preferisce lasciare perdere e si compra un gratta e vinci  Wink

Mah, il post era più contro USDC che contro Binance..
Binance, come tutti i CEX shitcoin-centrici, è destinato all'irrilevanza indipendentemente dalle nostre opinioni. Basta vedere questi grafici



Sono come banche sottoposte a continui bank-run : mettereste il vostro denaro in una banca i cui depositi hanno l'andamento sopra?
Solo lo smercio di shitcoin resta lucrativo, per ora. E in un bull run, quando tutti sono bravi.  Ad ogni bear market una manciata di exchange di questo tipo si leva di torno...chissà a chi toccherà al prossimo giro.

Se chi legge compra gratta e vinci a seguito di miei post mi dispiace per loro  Grin l'unica cosa che posso dire è che esistono tanti servizi di acquisto/vendita facili da usare e che non richiedono custodia: perchè rischiare dando i propri soldi a sconosciuti inaffidabili?

Se in questo forum l'opinione prevalente è diventata quella di promuovere l'uso degli exchange, sappiate subito che io faccio parte della minoranza.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
April 19, 2024, 12:34:14 PM
LOL Binance pare abbia convertito 16k BTC in USDC per il suo SAFU, il "fondo assicurativo" interno a protezione dei depositi dei suoi clienti

https://www.binance.com/en/blog/ecosystem/update-safu-conversion-to-usdc-270057093957213098
https://twitter.com/Pledditor/status/1780811115003326814

Ricordo che USDC è la shitstablecoin centralizzata , governata da Circle e Coinbase, che, con inarrivabile lungimiranza, conservava il proprio collaterale in mani sicurissime, quella della banca SVB, investita l'anno scorso dalla crisi delle banche regionali USA

https://www.fitchratings.com/research/banks/us-bank-failures-highlight-stablecoin-counterparty-risks-16-03-2023

Un nonnulla di rischio di controparte.
I miei più sentiti auguri e un enorme in bocca a lupo a chi ancora custodisce denaro su Binance. Ne hanno tanto bisogno.
Plutosky, Binance ha un fondo di oltre 1,6 miliardi di dollari per provvedere ad eventuali perdite dei clienti, dubito che gli altri exchange si possano solamente avvicinare a questa cifra, quindi se c'è da preoccuparsi per Binance (primo exchange al mondo) allora cosa dovremmo dire degli altri? Io capisco il sentimento anti CEX però a volte mi sembra che si fuddi veramente gratuitamente. Dovesse passare da queste parti un novizio che vuole acquistare per la prima volta probabilmente dopo un post del genere preferisce lasciare perdere e si compra un gratta e vinci  Wink
hero member
Activity: 973
Merit: 971
April 19, 2024, 11:46:36 AM
....
Manca un giorno esatto all?halving anche facendo ?metaragionamenti? una liquidata long finale proprio mentre tutti gli ultimi arrivati hanno acquistato in leva all?ultimo solo perché avviene L?halving, sarebbe la meritata punizione per gli ultimi arrivati..

E il mercato generale è ancora piuttosto ribassista Tralaltro..
Non mi sposta niente se cade di parecchio, anzi, potrebbe essere una buona occasione per prendere 100 euro di bitcoin. Il fatto che ci sia un ribasso causato da un mercato prettamente connesso alla vendita causata dalla news halving credo se lo aspettino un pochino tutti. O sbaglio?


Halving come dico non c’entra nulla, siamo sempre troppo concentrati su noi stessi.

Ieri con l’attacco a tappeto di Israele c’è stato un altro brutto scarico, ma io trend è già ribassista da un pezzo su tutti i mercati. Per questo è pericoloso.

In ogni caso io ho fatto long/short/long/short e ora di nuovo long non so quante volte in 24h 😂
Forse un record 🧐

Il potenziale crash e pericoloso perché se rompe
Sto benedetto supporto non parliamo più di ribassi ma di catastrofe come già sottolineato.


Ora sembra comunque una ripresa e potrebbero fare anche la trappola perfetta, prima di crollare seri i mercati fan sempre una bulltrap, o quasi sempre dai.

Vediamo.


USDC e quel che riguarda, comunque è il test della CBDC dell’America data in mano a circle e super regolamentata e protetta.
Non so perché avete tutta sta FUD su usdc 🤷‍♂️

Io sono in America e qui non calcolano proprio USDT, qualsiasi servizio Anche piccola bottega che lavora con le criptò etc… usa solo ed esclusivamente USDC.
Comunque è il loro test governativo di punta, comunque è 1:1 coi coriandoli regolamentato etc..

Se non ci si fida di usdc non ci si deve fidare neanche del governo o delle banche etc..

E IO NON MI FIDO, ovvio! 😂

Però non si può dire che usdc non sia regolamentata protetta etc.. perché lo è effettivamente anche di più di usdt perché regolata direttamente degli USA e con riserve al 100%.
Poi che ste riserve siano nella banca briscola americana e possa saltare? Ovvio come possono saltare i risparmi per migliaia di miliardi di persone e mandare in crisi sistemica un impero, ma tanto i soldini abbiam visto come ce li cacciano facile.

Chiaro se uno vuole evitare qualsiasi cosa sta su Bitcoin, ma non è che binance converte un fondo enorme in usdc a caso, come detto appunto ma situazione è pericolosa, perché rischiare di perdere il 30/40 se non 50% del valore in un flash crash quando si può uscire prima e con ottimi guadagni?

Comunque io sono un bitcoiner puro, ma perché non uscire in caso di pericolo gravi e poi avere più capitale per comprare più avanti in sicurezza? Bisogna anche comunque usare un po’ di logica alla fine.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
April 19, 2024, 09:33:06 AM
....
Manca un giorno esatto all?halving anche facendo ?metaragionamenti? una liquidata long finale proprio mentre tutti gli ultimi arrivati hanno acquistato in leva all?ultimo solo perché avviene L?halving, sarebbe la meritata punizione per gli ultimi arrivati..

E il mercato generale è ancora piuttosto ribassista Tralaltro..
Non mi sposta niente se cade di parecchio, anzi, potrebbe essere una buona occasione per prendere 100 euro di bitcoin. Il fatto che ci sia un ribasso causato da un mercato prettamente connesso alla vendita causata dalla news halving credo se lo aspettino un pochino tutti. O sbaglio?
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
April 19, 2024, 09:25:29 AM
Per la serie, oggetti mitologici legati al mondo bitcoin... vi segnalo che è in vendita su scarce.city il cartello originale "buy bitcoin"

Il prezzo è già "abbastanza alto" per essere un foglietto di carta... quando si dice " trovarsi al posto giusto al momento giusto"
https://scarce.city/auctions/buy-bitcoin



The ‘Buy Bitcoin Sign’ is one of, if not the most legendary pieces of Bitcoin memorabilia. Up there with The Times Chancellor newspaper but who knows how many of those are out there.

- cryptograffiti


Per chi non lo conoscesse Scarce City è una delle poche piattaforme che offre aste/vendite a prezzo fisso di oggetti legati al mondo bitcoin / crypto.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
April 19, 2024, 09:21:06 AM
LOL Binance pare abbia convertito 16k BTC in USDC per il suo SAFU, il "fondo assicurativo" interno a protezione dei depositi dei suoi clienti

https://www.binance.com/en/blog/ecosystem/update-safu-conversion-to-usdc-270057093957213098
https://twitter.com/Pledditor/status/1780811115003326814

Ricordo che USDC è la shitstablecoin centralizzata , governata da Circle e Coinbase, che, con inarrivabile lungimiranza, conservava il proprio collaterale in mani sicurissime, quella della banca SVB, investita l'anno scorso dalla crisi delle banche regionali USA

https://www.fitchratings.com/research/banks/us-bank-failures-highlight-stablecoin-counterparty-risks-16-03-2023

Un nonnulla di rischio di controparte.
I miei più sentiti auguri e un enorme in bocca a lupo a chi ancora custodisce denaro su Binance. Ne hanno tanto bisogno.
Voglio essere onesto con te e vorrei che tutti crediate a quanto ho detto, ve lo giuro sulla cosa maggiormente cara a me.
Quando ho letto quanto detto da Plutosky ho avuto un brivido freddo lungo la schiena, un brivido di paura ribrezzo e altre brutte emozioni negative.
Se USDT è trattato malissimo (per ovvi motivi) USDC sappiate che è ancora peggio.
legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
April 19, 2024, 01:45:56 AM
LOL Binance pare abbia convertito 16k BTC in USDC per il suo SAFU, il "fondo assicurativo" interno a protezione dei depositi dei suoi clienti

https://www.binance.com/en/blog/ecosystem/update-safu-conversion-to-usdc-270057093957213098
https://twitter.com/Pledditor/status/1780811115003326814

Ricordo che USDC è la shitstablecoin centralizzata , governata da Circle e Coinbase, che, con inarrivabile lungimiranza, conservava il proprio collaterale in mani sicurissime, quella della banca SVB, investita l'anno scorso dalla crisi delle banche regionali USA

https://www.fitchratings.com/research/banks/us-bank-failures-highlight-stablecoin-counterparty-risks-16-03-2023

Un nonnulla di rischio di controparte.
I miei più sentiti auguri e un enorme in bocca a lupo a chi ancora custodisce denaro su Binance. Ne hanno tanto bisogno.
hero member
Activity: 973
Merit: 971
April 18, 2024, 08:57:48 PM
Speriamo.
Ho sentito parlare di rottura di figura rialzista, nuvole Ichimoku girare al peggio, atterravi in zona 50
Insomma, quadro brutto prima delle halving è un po? una novità. Anche se in effetti a sto giro potrebbe essere tutto anticipato.


Oserei dire come ogni halving del resto. Gli altri halving non sono stati da meno, in passato mi aspettavo fuochi di artificio verso su, ma ormai con 1 halving passato di esperienza ho ben capito come si svolge. Quindi la cosa non mi preoccupa particolarmente.

E comunque nonostante il rimbalzo la discesa potrebbe non essere ancora finita, forte resistenza sui 64k e un attacco nuovamente al supporto potrebbe anche essere fatale.

Io per onor di cronaca infatti ho di nuovo rivenduto, che volete che vi dica 😅

Ripeto, dubito che sarà così, ma non ho la sfera magica. Posso solo affermare che il trend di breve termine è saldamente ribassista, e si sta trasformando anche in trend di medio/breve. Stare contro trend non è mai un toccasana perché le cose da malino possono sempre trasformarsi in malissimo.

Manca un giorno esatto all’halving anche facendo “metaragionamenti” una liquidata long finale proprio mentre tutti gli ultimi arrivati hanno acquistato in leva all’ultimo solo perché avviene L’halving, sarebbe la meritata punizione per gli ultimi arrivati..

E il mercato generale è ancora piuttosto ribassista Tralaltro..
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
April 18, 2024, 01:24:07 PM
Speriamo.
Ho sentito parlare di rottura di figura rialzista, nuvole Ichimoku girare al peggio, atterravi in zona 50
Insomma, quadro brutto prima delle halving è un po? una novità. Anche se in effetti a sto giro potrebbe essere tutto anticipato.


Oserei dire come ogni halving del resto. Gli altri halving non sono stati da meno, in passato mi aspettavo fuochi di artificio verso su, ma ormai con 1 halving passato di esperienza ho ben capito come si svolge. Quindi la cosa non mi preoccupa particolarmente.
member
Activity: 256
Merit: 84
April 18, 2024, 09:27:30 AM
Volevo appunto aggiungere che al prezzo in cui si trova questi giorni non è assolutamente detto che sia da considerarsi zona di riaccumulo. Lo è se poi ti va a 80-90k, diversamente si rischia di aver comprato coins a prezzi gonfiati.

In sostanza è da metà ottobre che sale, un tantinello ottimistico pretendere che faccia ulteriori botti già adesso, motivo per cui le ipotesi ribassiste prima di futura ripartenza sono plausibili.

I 100k sono quasi scontati.
Beh direi di si visto che è già salito più di quanto mi aspettassi, non manca molto.
hero member
Activity: 973
Merit: 971
April 18, 2024, 09:14:25 AM
I 100k sono quasi scontati.

Il punto è che ora anche come mercati e tutto e troppo presto.

Anche vendere non era una condanna a morte, se uno ha venduto in zona 70k ora può anche riacquistare la piccola dip, consapevole però che se non andiamo a rompere in fretta i 75k entro direi 15/20 giorni, ci sta di rivendere ancora o comunque stare molto attenti.

Perché comunque una dip e tale se poi riprende e va subito a rottura dei massimi precedenti, altrimenti e un inizio di debolezza più grave e, al rimbalzo che non conferma continuazione, conferma la bulltrap.

A quel punto il livello della dip che ha fatto da supporto e probabile possa venire annientato dall’ondata di vendite e li si che possiamo crollare forte visto che da 43k a dove siamo ora c’è il vuoto sotto.

Io NON CREDO però c’è anche un bel vuoto tra la rottura dei 30k e il pump successivo pre ETF

Non mi stupirei se vada a succedere una cosa simile al 2021 proprio che da 60 e passa k siamo crollati a 28k durante il bullmarket.

E ora come allineamento non siamo nel 2022, siamo nel 2020 in zona pericolosa di quadriennale crollo covid e in quel periodo pre elezioni dove inizia la maretta come e successo in tutti gli anni precedenti 2020 grave 2016/2012 2008 (catastrofe) ma anche anni precedenti sempre pump e poi forte dip in area pre elezioni.

ORA ritengo lo scenario veramente negativo e meno probdbile, PERÒ’ sempre tenere la guardia alta, perché tutti i mercati sono saliti tanto, ma tutti per prospettive future di tagli tassi, prospettive di stampa coriandoli, prospettive di miglioramento dell’inflazione etc..

Nei fatti cose non avvenute, tassi ancora alti, inflazione ancora alta, crisi geopolitiche continue.

E la classica situazione che poi basta una miccia per dar fuoco alla benzina di un mega flashcrash improvviso stile crollo covid.
Anche voluto! Perché ora i grandi operatori vogliono anche vendere e ricomprare, ma mica a sti prezzi..

Un bel panic sell in questi casi sarebbe sempre una manna per tutti.
Pages:
Jump to: