Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 2. (Read 897021 times)

legendary
Activity: 2534
Merit: 2418
January 09, 2025, 02:52:57 PM
Ahia: La Norvegia applica una exit tax sui profitti teorici: coloro che vogliono andare all'estero dovranno pagare il 38% ( Cheesy) sulle plusvalenze non ancora realizzate al momento del cambio di residenza.

Volevo chiedervi: secondo voi esiste un modo per espatriare ingenti ricchezze senza che lo Stato d'origine se ne accorga?
Immaginate come sarebbe bello se potessi spostarmi da un Paese all'altro tenendo tutti i miei averi, che so, in una chiavetta USB.
Vi viene in mente nulla?  Grin  

Sì, basta non avere asset a nome proprio, ma in una società europea qualsiasi, laddove c'è una tassazione più equa.

Sono quelle norme che non raccolgono mai molto... come il super ultra mega bollo per certe auto...
tutti si sono disfatti della auto oltre una certa cilindrata, così lo stato ha incamerato meno anche dall'indotto.

Sono norme che intaccano i piccoli capitali che non fanno mai realmente numero.
sr. member
Activity: 372
Merit: 250
January 09, 2025, 12:08:30 PM
Ahia: La Norvegia applica una exit tax sui profitti teorici: coloro che vogliono andare all'estero dovranno pagare il 38% ( Cheesy) sulle plusvalenze non ancora realizzate al momento del cambio di residenza.

Volevo chiedervi: secondo voi esiste un modo per espatriare ingenti ricchezze senza che lo Stato d'origine se ne accorga?
Sarebbe bello se potessi spostarmi da un Paese all'altro tenendo tutti i miei averi, che so, in una chiavetta USB.

proverei con hawala Smiley
legendary
Activity: 2506
Merit: 4425
January 09, 2025, 12:04:10 PM

Immaginate come sarebbe bello se potessi spostarmi da un Paese all'altro tenendo tutti i miei averi, che so, in una chiavetta USB.

newbie
Activity: 0
Merit: 0
January 09, 2025, 08:18:10 AM
Speriamo siano sufficienti a darci la possibilità di riacquistare sui 70k...ma forse è pretendere troppo

Dici che scende a 70k? Non credo scenda tanto. Secondo te riusciranno a vendere per tempo?

Se scende a 70k ne compro fin quando finisco i soldi fiat che ho, lo sto dicendo pubblicamente.
Sarebbe come avere uno sconto del 50% per come dice Plutosky.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
January 09, 2025, 07:18:16 AM
Colpo di coda dell'amministrazione Biden, a 10 gg dall'insediamento del nuovo governo il dipartimento di giustizia dà il via libera alla vendita di 70kBTC risalenti a Silk Road.
Colpa della volatilità dicono  Grin Grin

Speriamo siano sufficienti a darci la possibilità di riacquistare sui 70k...ma forse è pretendere troppo

Tipo mode ladro nella notte on, prima che arriva il padrone.
Che tristezza assoluta. Ora non dico che Trump sia una buona scelta, anzi, dopo le cavolate dette su armi groenlandia e panama.. ma Biden era il peggio del peggio, monnezza allo stato puro.
legendary
January 09, 2025, 04:58:56 AM

Dici che scende a 70k? Non credo scenda tanto. Secondo te riusciranno a vendere per tempo?

il dipartimento di giustizia in questi casi ha  mandato di vendere alle migliori condizioni di mercato possibili e quindi, a meno che non facciano una vera porcheria prima dell'insediamento di Trump, è improbabile che dumpino tutto al prezzo di mercato.

La notizia è sicuramente vera ma si mescola come sempre con FUD assortita: ad esempio c'è chi dice che avrebbero già venduto (e in questo caso la notizia sarebbe super bullish ) ma non è vero, l'indirizzo è il seguente e i bitcoin ci sono sempre tutti

https://www.blockchain.com/es/explorer/addresses/btc/bc1qa5wkgaew2dkv56kfvj49j0av5nml45x9ek9hz6

Grazie alla blockchain li teniamo d'occhio  Grin

Per quanto riguarda le previsioni non ho cambiato idea da novembre:

La candela del mese di novembre è semplicemente mostruosa e una dip potrebbe essere dovuta. In questo caso i livelli che terrei d'occhio sono 92.5k, 85k e 72k a seconda della profondità, con quest'ultimo meno probabile perchè dubito che in un mercato bull come questo si presenti un'occasione del genere.

member
January 09, 2025, 04:09:06 AM

legendary
January 09, 2025, 03:42:11 AM
Colpo di coda dell'amministrazione Biden, a 10 gg dall'insediamento del nuovo governo il dipartimento di giustizia dà il via libera alla vendita di 70kBTC risalenti a Silk Road.
Colpa della volatilità dicono  Grin Grin

legendary
January 03, 2025, 09:36:27 AM
Meno di così... è stato reso parzialmente inutile anche investire
in una laurea.

Quando hai dato un'auto ad ogni famiglia,
un 70 ~ 80 mq abitabili sei al 50% della "dittatura".

L'altra metà è data da divertimento scemo, cose inutili,
abbigliamento a basso prezzo e alimenti base accessibili,
perché a pancia piena non si fa la rivoluzione.

Quante volte nella storia hai visto rotolare qualche testa ?

Poi ci sta tutto.

leggendo quello che hai scritto ho avvertito una sorta di brivido lungo la schiena, sempra tutto reale e plausibile quello che dici.
alla fine si tratterebbe di una sorta di dittatura soft basata sul fatto che tieni in una sorta di sonnolenza della coscienza le persone.. da brividi

Basta guardarsi intorno.
Stellantis chiude gli stabilimenti ed è il simbolo di tutto il fallimento di politiche e imprenditoria...

Al contempo sullo stesso business Elon Musk è diventato l'uomo più ricco del mondo.e detta le regole.

Si parla di crisi del commercio di attività che chiudono ma ...
l'azzardo e i "tour" non sono in crisi.

Siamo nel mondo degli influencer perché qualcuno si fa appunto influenzare.

Su queste prospettive è particolarmente difficile che si crei una rivoluzione, almeno qui da noi.

L' Italia come altri paesi sembra essere una colonia commerciale dove smerciare cose.
Politicamente ed economicamente dipendiamo dagli Stati Uniti, basta vedere le vicende sul gas.

Ma se si và a ben vedere, almeno nei concetti, si ripetono cose del passato.
La gente negli anni '50 ed anche prima, stava davanti agli schermi dei cinema e si faceva l'idea del mondo attraverso il cinegiornale.

Poi c'è stata la fase di stare davanti a cose come i quiz di Mike Bongiorno...

Ora davanti allo schermo dello smartphone... ma si rimane su quel concetto fantozziano dei 380 cambi di canale:
https://youtu.be/0C-2eT66Iig

Fra quello e gli "swipe" su TikTok non c'è differenza.
O meglio c'è, si è unito spot - TV - controllo delle masse, in maniera più efficiente.
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
January 03, 2025, 09:24:09 AM
in una laurea.

Poi ci sta tutto.

leggendo quello che hai scritto ho avvertito una sorta di brivido lungo la schiena, sempra tutto reale e plausibile quello che dici.
alla fine si tratterebbe di una sorta di dittatura soft basata sul fatto che tieni in una sorta di sonnolenza della coscienza le persone.. da brividi
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
January 03, 2025, 05:23:59 AM
Oggi 3 Gennaio 2025 sono passati esattamente 16 anni da quando il primo blocco fu minato! Auguri!

auguri anche a te
in effetti potremmo sostituire il 3 gennaio con capodanno
alla fine stiamo festeggiando il giro completo del nostro pianeta attorno alla sua stella primaria
nulla di cosi importante da festeggiare ma si sa, ogni occasione per far festa si sfrutta

il 3 gennaio mi pare piu importante come data!
hero member
Activity: 574
Merit: 467
January 03, 2025, 04:46:39 AM
Oggi 3 Gennaio 2025 sono passati esattamente 16 anni da quando il primo blocco fu minato! Auguri!

legendary
January 02, 2025, 01:05:49 PM
Più che altro di cambiamento, li vedrei come atti di sostituzione.

Se guadagni $ 1.500.e spendi $ 1.400...
o studi molto o è un problema.

Chiaro che non c'è soluzione se non puoi disporre di tempo,.prima che di risparmio.

chiaro, piu che cambiamento direi anche io sostituzione
come nella fattoria degli animali di orwell, alla fine i bassi non fanno altro che aiutare i medi a sostituire gli alti
e di questo bisogna avere paura (gli alti) se sono furbi devono non esagerare con i bassi

altrimenti.. zac.. la testa rotola

in una laurea.

Poi ci sta tutto.
legendary
January 02, 2025, 10:12:20 AM

Chiaro che non c'è soluzione se non puoi disporre di tempo,.prima che di risparmio.

chiaro, piu che cambiamento direi anche io sostituzione
come nella fattoria degli animali di orwell, alla fine i bassi non fanno altro che aiutare i medi a sostituire gli alti
e di questo bisogna avere paura (gli alti) se sono furbi devono non esagerare con i bassi

altrimenti.. zac.. la testa rotola
hero member
Activity: 574
Merit: 467
January 02, 2025, 03:58:48 AM
Buongiorno, BUON ANNO e soprattuto buon BTC a tutti amici miei del forum. E' iniziato un altro anno, chissà cosa ci aspetta!
legendary
January 01, 2025, 11:10:33 AM

Se hai bisogno di soldi, puoi dare il contenuto di polizza in pegno, viene applicato uno scarto in effetti, se hai 100, tipicamente ti viene dato 70.

giusto
prendendo 1500 euro al mese (parlo di persone comuni) e dovendone pagare probabilmente 1400 per campare la vedo veramente veramente dura investire 100 euro per un parere di un legale che ti spieghi le cose

diciamo che questa infamata di rendere complicate le cose e' fatta apposta, ben sapendo che la curva di "apprendimento" delle leggi e' alta e anche molto costosa
molto furbo da parte dei ricchi

ma ripeto, le zafferana etnea di Verghiana memoria o semplicemente le rivoluzioni con ghigliottina capitano e poi quando le teste rotolano ci sara che ridere

io sono super partes, veramente non mi tange ... io do solo qualche avvertimento, a tirare troppo la corda questa si spezza e poi voglio vedere come fermi una mandria di gente incazzata

Nell' ultima rivoluzione con la ghigliottina si è ghigliottinato un Re, per pii avere un Imperatore, passata la fiammata delle guerre Napoleoniche siamo tornati al punto di partenza.

La democrazia... attuale ha posto in Europa la figura di Ursula Gertrud Albrecht che però si fa chiamare con il nome del marito, Ursula von der Leyen...
...von der Leyen und zu Hohengeroldseck:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Von_der_Leyen_(famiglia)
Alta nobiltà tedesca, discendenti diretti di Ugo Capeto.

C'è in campo economico il nostro Paolo Gentiloni Silverj Conte di Tolentino ( Filottrano e Cingoli ).

Ma ne trovi diversi altri.

Qualcuno è stato ghigliottinato chiaro, qualcuno...
anche in Russia hanno ucciso lo Zar e famiglia, ora sono Santi Martiri, ma se vai a ben vedere sono rivoluzioni più partite dall' alto che da basso.

hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
December 31, 2024, 10:21:07 AM
Quelle sulle plusvalenze che si pagherebbero se la stessa liquidità arrivasse da una vendita.

Musk nel 2020 prese a prestito oltre 500 milioni da Goldman Sachs e altre banche dando in garanzia azioni Tesla...

Mi ricordo benissimo, aveva un piano il signore Musk e aveva fatto bene i conti prendendo in esame un falla, correggetemi se sbaglio, dei carbon credit.
Ha avuto una intuizione geniale facendo una cosa che nessuno aveva fatto, vendere i crediti di carbone, sempre correggetemi se sbaglio.
Quindi come fosse andando long sapendo che sarebbero salite le azioni.
newbie
December 31, 2024, 10:18:09 AM
@Paolo.Demidov
"sarebbe difficile aprire delle linee di credito in btc."

No assolutamente. Tanto per citarne uno vi è Nexo, servizio on line dal 2018 e offre il servizio anche con altre crypto. 
Segnalato (vado a memoria) da Plutosky, sicuramente lui è più preparato di me...
Questi servizi praticamente li può offrire qualsiasi exchange, o servizio finanziario. 

esiste un modo per aprire linee di credito senza KYC? sono alla ricerca di un sistema semplice. Sicuramente tu lo sai Smiley
legendary
December 31, 2024, 07:59:00 AM

Se hai bisogno di soldi, puoi dare il contenuto di polizza in pegno, viene applicato uno scarto in effetti, se hai 100, tipicamente ti viene dato 70.

giusto
prendendo 1500 euro al mese (parlo di persone comuni) e dovendone pagare probabilmente 1400 per campare la vedo veramente veramente dura investire 100 euro per un parere di un legale che ti spieghi le cose

diciamo che questa infamata di rendere complicate le cose e' fatta apposta, ben sapendo che la curva di "apprendimento" delle leggi e' alta e anche molto costosa
molto furbo da parte dei ricchi

ma ripeto, le zafferana etnea di Verghiana memoria o semplicemente le rivoluzioni con ghigliottina capitano e poi quando le teste rotolano ci sara che ridere

io sono super partes, veramente non mi tange ... io do solo qualche avvertimento, a tirare troppo la corda questa si spezza e poi voglio vedere come fermi una mandria di gente incazzata
legendary
December 30, 2024, 04:35:27 PM
@Paolo.Demidov
"sarebbe difficile aprire delle linee di credito in btc."

No assolutamente. Tanto per citarne uno vi è Nexo, servizio on line dal 2018 e offre il servizio anche con altre crypto. 
Segnalato (vado a memoria) da Plutosky, sicuramente lui è più preparato di me...
Questi servizi praticamente li può offrire qualsiasi exchange, o servizio finanziario. 

Mi riferivo a cose come un mutuo immobiliare o un leasing.

Spero non ci sia nessuno che abbia contratto un prestito in btc... quando 1 btc era non lo so, $ 5.000;
altrimenti qualcuno una appartamentino alla fine lo paga un miliardo.

Sarebbe diverso se ci fossero stipendi in btc... ma dovrebbero essere stipendi costanti,
quanto meno abbastanza costanti.
Pages:
Jump to: