Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 6. (Read 895807 times)

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
December 06, 2024, 10:04:59 AM
La nazione più ricca e la sua banca centrale stanno SHILLANDO questa tecnologia a livelli distopici. Letteralmente. Non so quale altro termine si possa usare.
Non stiamo parlando degli ottimi post di xxxxx . O di un semplice Michael Saylor... tra l'altro tutte queste "mosse" non vengono fatte a caso, a questi livelli non avviene nulla per caso.
Questa tecnologia è ancora agli albori. Ed è qui per restare. Per assurdo, continuerà a funzionare anche senza questi capitali.
Il problema di questi capitali è che loro dipenderanno da questa tecnologia e diventerà per loro un problema non supportare questa tecnologia.

credo che bitcoin sia nato, come dire, per caso.. leggendo un libro e i vari tentativi di creare una moneta simile a bitcoin, che poteva chiamarsi non so hashcash, ho capito e questa è stata la mia epifania, che il tutto è stato dettato dal caso, un colpo di fortuna.
Come dici tu, per fortuna sono successe delle cose, non esiste CEO, non esiste quindi una persona di riferimento. Poi tutto il resto che rende bitcoin un progetto semplicemente unico.
Non voglio tirare in ballo storie che sanno di favola, ma condivido quanto dici: è qui per restare

mia modestissima opinione... niente di più lontano del caso. basta leggere con quanta cura è stato presentato il WP. Se hai avuto esperienze accademiche, ti rendi conto che in 8 pagine stai leggendo qualcosa a livelli di nobel in pratica. Non solo per i contenuti ma anche per come è stato gestito.
Ho lavorato anni in università. Nonostante il blasone e l'arroganza di certi caproni, avrebbero a malapena saputo formattare correttamente la bibliografia, figurati abbozzare un lavoro del genere.
Ecco, già questo fa capire quanto sia cercata questa innovazione.

Bitcoin non è un'idea nata dal nulla. Prima di hashcash vi sono stati tanti passaggi (vi è una sorta di grafico riassuntivo di tutte le invenzioni "unite" con bitcoin).
e piccola nota a margine.... si parla da svariati anni di una cosa del genere (moneta sovrazionale/backed by eenergy/senza enti centrali etc).

Magari l'intuizione che ha avuto Satoshi gli sarà venuta cosi alla lavanderia a gettoni o mentre sorseggiava un vin brulè... ma parlare di "colpo di fortuna" no assolutamente.
Io dico sempre che "il caso, la fortuna" sono tutte quelle scusanti che adoperiamo per giustificare l'imponderabile. Certo nella lotteria, vinci perchè sei fortunato.
Nelle scommesse sportive no... o che ne so nel poker. C'è pochissima fortuna.... moltissima abilità.

Magari qualcuno per fortuna ha ricevuto 100 btc nel 2012 e li ha tenuti per sbaglio. OK. il resto, non ha ottenuto/accumulato per "fortuna" ma con tanto impegno e studio, riuscendo a cogliere in autonomia e con largo anticipo la novità introdotta da questa tecnologia.
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
December 06, 2024, 09:49:06 AM
La nazione più ricca e la sua banca centrale stanno SHILLANDO questa tecnologia a livelli distopici. Letteralmente. Non so quale altro termine si possa usare.
Non stiamo parlando degli ottimi post di xxxxx . O di un semplice Michael Saylor... tra l'altro tutte queste "mosse" non vengono fatte a caso, a questi livelli non avviene nulla per caso.
Questa tecnologia è ancora agli albori. Ed è qui per restare. Per assurdo, continuerà a funzionare anche senza questi capitali.
Il problema di questi capitali è che loro dipenderanno da questa tecnologia e diventerà per loro un problema non supportare questa tecnologia.

credo che bitcoin sia nato, come dire, per caso.. leggendo un libro e i vari tentativi di creare una moneta simile a bitcoin, che poteva chiamarsi non so hashcash, ho capito e questa è stata la mia epifania, che il tutto è stato dettato dal caso, un colpo di fortuna.
Come dici tu, per fortuna sono successe delle cose, non esiste CEO, non esiste quindi una persona di riferimento. Poi tutto il resto che rende bitcoin un progetto semplicemente unico.
Non voglio tirare in ballo storie che sanno di favola, ma condivido quanto dici: è qui per restare
sr. member
Activity: 574
Merit: 467
December 06, 2024, 09:28:38 AM
Concordo con Bitbollo. Questi giorni il carro ha trainato per tutti, quindi chi più chi meno rispetto all'anno scorso è salito sicuramente.

Certo ci sono shitcoin che hanno fatto il +1000% ma provate ad holdare per 3/4 e vedete cosa accade. Ci sono fiumi di shitcoin come LTC (non vede un ATH dal 2017), DASH (ultimo ATH 2017) , ETC (ultimo ATH 2021) , XRP visto che se ne parla tanto questi giorni il suo ATH è stato nel 2018 , nel 2021 non è arrivato nemmeno alla metà, questi giorni ci sta provando ad avvicinarsi ma gli manca ancora un pò.

Ho fatto nomi di coin con un certo market cap e che non sono del tutto sparite negli ultimi anni, la lista dei defunti è infinita.

Questo per dire cosa? se avessi investito in LTC nel 2017 ad un prezzo medio di 200$ (nemmeno ad ATH) , ad oggi avresti perso un 30% circa. Se invece avessi acquistato BTC nel 2017 anche a prezzo di ATH (quindi 20.000$ il 17/12/2017) ad oggi avresti fatto un +400% , senza fare nulla.

Chi vuole tragga le sue conclusioni. Giocare con le shitcoin? si ci sta, ma rimane un gioco di poche settimane, il resto è a perdere.
legendary
Nec Recisa Recedit
December 06, 2024, 07:20:11 AM
mamma mia bitcoin come spinge, e anche altre coin come xrp hanno veramente fatto numeri paurosi
oltre bitcoin qualcun altro segue qualche altra moneta o siete massimalisti e quindi solo bitcoin?

il bello di utilizzare una tecnologia decentralizzata risiede proprio in questo. nessuno è forzato a fare nulla.
vuoi usare bitcoin e altcoin? faccia pure. nessuno si offende. la porta è sempre aperta Grin !
è ovvio che, se parliamo di cose "reali e tangibili" shillare alt/mem/shit coin è davvero un rischio assurdo.
immagina, sei alla fermata dell autobus e un tizio perfettamente sconosciuto ti propone una mirabolante alternativa all'euro.
Con tanto di depliant con mille mila per cento di rivalutazione etc etc...
Cosa faresti? gli dai retta?

Ora, trasla questo concetto a bitcoin. come fai a "fidarti" di altre monete?  Vuoi speculare... bene vai avanti per la tua strada.
Ma è come entrare in una piscina piena di squali ed al posto di una muta ti hanno convinto a coprirti di sangue.
"eh ma tizio ha fatto e ha detto..." certo come no. tizio come tutti gli altri tizi, ti parla SOLO di quando "vince" al gambling delle crypto.
non ti parla di quanto ha perso NON investendo in bitcoin. non ti parla di quanta gente magari si è rovinata perchè ha shillato un po troppo....

Quando hai il dubbio di investire in una altcoin o ancora meglio "pensi di aver trovato il nuovo bitcoin" leggiti questo breve post sgrammaticato.
...
?
Activity: -
Merit: -
December 06, 2024, 06:31:19 AM
mamma mia bitcoin come spinge, e anche altre coin come xrp hanno veramente fatto numeri paurosi
oltre bitcoin qualcun altro segue qualche altra moneta o siete massimalisti e quindi solo bitcoin?
full member
Activity: 88
Merit: 102
December 06, 2024, 05:19:15 AM
Bitcoin ha ufficialmente raggiunto e superato i $100.000 per la prima volta nella storia. Nuovo ATH pochi minuti fa a poco più di $101.500.

Un altro piccolo pezzo di storia di questo thread dedicato al nostro amico arancione.

Pensate a me e quanto sono soddisfatta di essere salita a bordo di questo balocchino speciale che è bitcoin. Mi da soddisfazione avere ragione, sono donna quindi praticamente ho sempre ragione.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
December 06, 2024, 04:07:48 AM
Ce la fate a non usare termini scurrili un post su due, considerato che state scrivendo e quindi avete il tempo materiale di decidere cosa scrivere e dovete anche cliccare il tasto che invia? Comincio a temere che non siate in grado.

si scusa, chiedo venia
--

update modificato cancellando le parole scurrili
sr. member
Activity: 334
Merit: 307
December 06, 2024, 04:07:05 AM
Ce la fate a non usare termini scurrili un post su due, considerato che state scrivendo e quindi avete il tempo materiale di decidere cosa scrivere e dovete anche cliccare il tasto che invia? Comincio a temere che non siate in grado.
?
Activity: -
Merit: -
December 06, 2024, 04:06:59 AM
dai Smiley ottimo traguardo, buon 100k anche a voi

vero anche se adesso un pochino è sceso siamo riusciti a sfondare le 6 cifre!
Quando al milione?
newbie
Activity: 25
Merit: 19
December 06, 2024, 03:56:56 AM
Comprare bitcoin a oggi è quasi come bere un bicchier d?acqua.

In effetti ci sono riuscito io, non vedo troppe cose complesse da fare per comprare, poi se usi coinbase è facilissimo
legendary
December 06, 2024, 02:36:25 AM
Comprare bitcoin a oggi è quasi come bere un bicchier d’acqua.
Molto più semplice comprare btc e detenerli (magari sbagliando) su qualche top exchange, che comprare le azioni Apple in qualche merdoso broker pseudo bancario con l’interfaccia grafica livello “sito space jam 1997” e la ricerca di ticker astrai con isin strani, tasse o no da pagare, vendita a caso perché il mercato e chiuso o aperto etc ..

Chi non compra Bitcoin oggi è solo un coglione senza speranze e non ha capito un cazzo. Punto.

Semplicemente vero, ma non solo bitcoin .. voglio un attimo allargare il discorso.
Chi oggi e' ignorante nel mondo occidentale e' un coxxxxne senza speranze.

Per anni l'istruzione, nei secoli passati, era appannaggio dei ricchi, studiare costava.
Oggi grazie alla tecnologia abbiamo abbassato al minimo assoluto massimo il costo dell'istruzione
Io stesso sto seguendo degli ottimi CORSI ONLINE di roba molto avanzata ASSOLUTAMENTE GRATIS dato che monetizzano vendendoti DOPO la certificazione (che e' quella che serve)

quindi se sei ignorante e' solo perche sei un pigrone
quindi se non compri bitcoin e' perche sei ignorante
legendary
Activity: 1340
Merit: 1104
December 06, 2024, 12:32:44 AM
Considerando appunto che la ricchezza, i patrimoni i capitali, sono una invenzione precedente a Bitcoin;
bisogna capire quanta ne verrà trasferita e se in maniera più o meno permanente.
Visto il livello di accettazione globale di bitcoin come tecnologia, valuta e riserva di valore, scegliete voi l'ordine di importanza, faccio fatica a trovare controindicazioni per il suo acquisto da parte di persone/famiglie che hanno già patrimoni considerevoli: a meno che uno non sia contro bitcoin per partito preso, e allora è pure inutile discuterne, se si fa una diversificazione del patrimonio e ad esempio si possiede già oro non capisco perché non comprare anche bitcoin a questo punto. Magari all'inizio possono comprarlo quasi per gioco ma poi potrebbero capirne le reali potenzialità e quell'acquisto diverrebbe permanente. Non voglio dire che comprare bitcoin oggigiorno sia come bere un bicchiere d'acqua però direi che il peggio ce lo siamo lasciati alle spalle, chi entra oggi non ha più tutto il fud che c'era fino a pochi anni fa, la strada è (quasi) spinata.

Comprare bitcoin a oggi è quasi come bere un bicchier d’acqua.
Molto più semplice comprare btc e detenerli (magari sbagliando) su qualche top exchange, che comprare le azioni Apple in qualche merdoso broker pseudo bancario con l’interfaccia grafica livello “sito space jam 1997” e la ricerca di ticker astrai con isin strani, tasse o no da pagare, vendita a caso perché il mercato e chiuso o aperto etc ..

Chi non compra Bitcoin oggi è solo un coglione senza speranze e non ha capito un cazzo. Punto.
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
December 05, 2024, 06:39:14 PM
Considerando appunto che la ricchezza, i patrimoni i capitali, sono una invenzione precedente a Bitcoin;
bisogna capire quanta ne verrà trasferita e se in maniera più o meno permanente.
Visto il livello di accettazione globale di bitcoin come tecnologia, valuta e riserva di valore, scegliete voi l'ordine di importanza, faccio fatica a trovare controindicazioni per il suo acquisto da parte di persone/famiglie che hanno già patrimoni considerevoli: a meno che uno non sia contro bitcoin per partito preso, e allora è pure inutile discuterne, se si fa una diversificazione del patrimonio e ad esempio si possiede già oro non capisco perché non comprare anche bitcoin a questo punto. Magari all'inizio possono comprarlo quasi per gioco ma poi potrebbero capirne le reali potenzialità e quell'acquisto diverrebbe permanente. Non voglio dire che comprare bitcoin oggigiorno sia come bere un bicchiere d'acqua però direi che il peggio ce lo siamo lasciati alle spalle, chi entra oggi non ha più tutto il fud che c'era fino a pochi anni fa, la strada è (quasi) spinata.
legendary
Nec Recisa Recedit
December 05, 2024, 05:54:42 PM
...

per tutta una serie di ragioni, bitcoin sarà sempre un unicum. non vi sarà mai una seconda moneta. non vi sarà mai nemmeno il concetto di un nuovo bitcoin in quanto ... sarebbe un'altra cosa.
E' impossibile riuscire a creare una tecnologia "più potente di bitcoin", più decentralizzata, senza insider, senza pre-selling, senza ICO, che includa aspetti tecnologici migliori, che abbia una potenza di calcolo più potente, che abbia un inizio come con bitcoin --> unica persona che crea e lanca il tutto, e sopratutto che lancia il tutto nonostante vi siano stati decine di esperimenti falliti miseramente prima di lui.
Ecco perchè bitcoin è permanente. E lo è anche la blockchain.

legendary
Activity: 2492
Merit: 2357
December 05, 2024, 04:42:58 PM
...
Se mi dessero delle azioni di regalo di Microstrategy in un fondo a me gestito, non le potrei accettare perché andrei fuori dai parametri di rischio.
...

E' proprio per questo motivo che esiste bitcoin ed ha successo e divorerà tutti sti carrozzoni anacronistici.
Tu sei forzato a seguire delle regole stabilite da altri. Non puoi esimerti, chiuderesti bottega.
Solo che "gli altri" hanno interesse che tu non faccia più denaro. E utilizzano qualsiasi strumento possibile per non fartelo fare.

E' chiaro che avverrà una contrazione e tutti parleranno della bolla etc etc.. solo che arrivati ad x halvings non ci penserei proprio più, non mi porrei alcun problema a riguardo.
Anzi. E' un buon modo per fare cashout "parziali" e permettere magari a qualche sveglio che ha smesso di credere in quello che vuole credere ad abbracciare questa tecnologia.
Ovvio che appena avvengono questi mega dump tutti i carrozzoni anacronistici a scrivere che bitcoin è morto, bitcoin non vale nulla, i terroristi... gli alieni...
"Guarda il grafico, guarda quanto è sceso" - magari usando il pollice sporco di salsa del kebab per nascondere qualche anno prima Roll Eyes
Ben vengano. Bitcoin funziona a cicli di 4 anni, aiuta anche a sentirsi giovani visto che avvengono SEMPRE le stesse cose Wink e per fortuna tutti scrivono SEMPRE le stesse cose Wink nel bene e nel male.

Ultimamente questo traguardo di $ 100.000 lo attribuisco molto all'opera di finanziarizzazione di bitcoin,
ETF e situazioni come Microstrategy; azioni che vengono dal vecchio mondo.

Non credo che nel futuro ci sarà UNA SOLA tecnologia su cui poggerà l'umanità, ce ne saranno anche altre.
Alcune più importanti di altre.

legendary
Nec Recisa Recedit
December 05, 2024, 08:56:56 AM
...
Se mi dessero delle azioni di regalo di Microstrategy in un fondo a me gestito, non le potrei accettare perché andrei fuori dai parametri di rischio.
...

E' proprio per questo motivo che esiste bitcoin ed ha successo e divorerà tutti sti carrozzoni anacronistici.
Tu sei forzato a seguire delle regole stabilite da altri. Non puoi esimerti, chiuderesti bottega.
Solo che "gli altri" hanno interesse che tu non faccia più denaro. E utilizzano qualsiasi strumento possibile per non fartelo fare.

E' chiaro che avverrà una contrazione e tutti parleranno della bolla etc etc.. solo che arrivati ad x halvings non ci penserei proprio più, non mi porrei alcun problema a riguardo.
Anzi. E' un buon modo per fare cashout "parziali" e permettere magari a qualche sveglio che ha smesso di credere in quello che vuole credere ad abbracciare questa tecnologia.
Ovvio che appena avvengono questi mega dump tutti i carrozzoni anacronistici a scrivere che bitcoin è morto, bitcoin non vale nulla, i terroristi... gli alieni...
"Guarda il grafico, guarda quanto è sceso" - magari usando il pollice sporco di salsa del kebab per nascondere qualche anno prima Roll Eyes
Ben vengano. Bitcoin funziona a cicli di 4 anni, aiuta anche a sentirsi giovani visto che avvengono SEMPRE le stesse cose Wink e per fortuna tutti scrivono SEMPRE le stesse cose Wink nel bene e nel male.
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
December 05, 2024, 08:52:51 AM
Apple ha finanziato i buy back soprattutto mediante debiti, non solo vendendo telefoni. E a tutti è sembrato normale.
Ricordo che prima del 1982 questa pratica era sostanzialmente illegale.
Non ci vedo alcuna differenza.
legendary
Activity: 2492
Merit: 2357
December 05, 2024, 08:17:16 AM

MSTR al momento ha 402kBTC e 7.5 miliardi di $ di debito.
Su quei 7.5 miliardi di debito paga appena 75 milioni di interessi circa l'1%
Soprattutto, se bitcoin andasse domattina a 30.000$ il suo patrimonio in b. varrebbe 12 miliardi, sempre quasi il doppio del suo debito.
Il rapporto tra passività e attività si è ridotto dal 30% del 2023 al 20% attuale, inferiore di gran lunga a quello della maggior parte delle aziende quotate

https://www.talkimg.com/images/2024/12/05/pENlm.png

Il valore delle azioni dipende da cosa un'azienda produce e da cosa un'azienda possiede.
MSTR produce poco ma possiede tanto, riuscendo finora ad accrescere sempre il rapporto btc/azioni nonostante l'emissione di nuove azioni e con un rischio di indebitamento del tutto accettabile.
Se ad ogni azione circolante corrispondono sempre più btc è inevitabile (nel lungo periodo) che il valore della azioni salga, fin quando btc varrà qualcosa diverso da zero.

E' vero che questo processo è stato possibile grazie all'assenza di concorrenza (chi investe in obbligazioni e vuole esporsi in btc può farlo solo tramite MSTR) e grazie al fatto che è una one man company.

Alla fine se vuoi anche il buy back (che più o meno tutte le aziende fanno) è una sorta di manipolazione: non sto "trasferendo ricchezza reale" come dici tu ma aumentando il prezzo delle azioni riducendone il numero.

Alla fine questa strategia ha lo stesso scopo del buy back azionario ma con metodo opposto: mentre il buy back aumenta il valore delle azioni riducendole, qui l'aumento del valore è conseguenza della maggiore quantità di btc per azione. In questo modo l'emissione di nuove azioni non è una diluizione del capitale ma un suo accrescimento (in valore).

Beh... non è proprio così...
facciamo un esmepio base per chi ci legge...

Se io sono Apple, ho venduti molti iPhone con profitto e ho guadagni "x", posso decidere di farci molte cose,
una cosa è spendere quei soldi, per ricomprare mie azioni e a quel punto posso cancellarne un certo numero; ritirarle, come un Blade Runner finanziario.

Significa che qualcuno ha lavorato, ha preso il suo guadagno, ha comprato un iPhone e a me sono arrivati dei flussi.

Oltre i valori patrimoniali, inserirei un valore rischio, rischiare 100 per avere rendimento 101... non è una operazione conveniente.
Rischiare 10 per avere rendimento 51 ottimo; anche se 51 è quasi la metà di 101.

Direi che oltre Saylor ci siano altre persone molto più sofisticate che lo stanno aiutando, direi che stesse che sono riuscite in alcuni momenti
a far salire i CDO derivati fatti di contratti di mutui sub-prime; mentre i contratti di mutui sub-prime stavano perdendo valore a seguito
di default ed insolvenze a catena, il chiarimento arriva al minuto 5:30 :

https://www.youtube.com/watch?v=TF8v_7hAeDo
newbie
Activity: 21
Merit: 12
December 05, 2024, 06:34:55 AM
dai Smiley ottimo traguardo, buon 100k anche a voi
legendary
December 05, 2024, 03:42:59 AM
nel lungo periodo non vedo 1000$ un obiettivo impossibile da raggiungere...
Pessimista Smiley

... in effetti oggi ha toccato i 50.000$ 🙂

🍿

… e ha toccato pure i 100.000$… quanta strada da quei solo ipotetici 1000.

🍿🍿

happy 100k a tutti gli occhi laseerrrrr
Pages:
Jump to: