Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 5. (Read 892718 times)

legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
November 06, 2024, 11:20:28 AM
Tra Trump e la Harris preferisco il Trump, anche se ormai siamo in una società di lobotomizzati cronici... scandalosa la sostituzione di Biden con la Harris, perché non si reggeva più in piedi.

Con queste vicissitudini questa volta gli USA hanno vinto a mani basse la barzelletta delle elezioni.

Detto ciò sono ancora scettico sul "to the moon soon" ma effettivamente Trump ha accarezzato più volte la narrativa pro Bitcoin, per cui vediamo che succede.

Viglio vedere inoltre che fine farà questa strana coppia Trump-Musk, tra un pò Musk ce lo ritroveremo persino nelle lattine della Coca Cola. Sono curioso se acquisirà ancora più potere politico o rafforzerà solo la sua posizione di beniamino della comunità dei tech-geek startuppari o come li volete chiamare.

Mentre sto scrivendo TESLA fa ~ +14%

Trump Media ~ +6% ma c'era stata la sparata in alto...
titolo altalena...
https://it.finance.yahoo.com/notizie/impennata-di-trump-media-le-120015574.html
full member
Activity: 88
Merit: 102
November 06, 2024, 10:01:07 AM
Su bitcoin PUMP

Sono contanta, anzi contentissima. Il mio fondo pensione privato vola.
E ancora non siamo al vero ATH secondo i cervelloni del forum.
jr. member
Activity: 45
Merit: 5
November 06, 2024, 09:54:29 AM
Scusate, che ne pensate di questi exchange no KYC? https://koinly.io/blog/top-no-kyc-crypto-exchanges/
Controindicazioni al loro uso?
hero member
Activity: 903
Merit: 966
November 06, 2024, 06:39:36 AM
Su bitcoin PUMP
Nessuno festeggia il nuovo ALL TIME HIGH grazie alla vittoria di Donaldo? 🚀🚀

Hai ragione, ma 75k è un po’ tiepidino… ormai aspettiamo cifra tonda a 80k (giusto come aperitivo, poi mi aspetto tripla cifra abbastanza vicina).

Vediamo comunque il prosieguo della giornata, non mi stupirei se prima di sera arriviamo vicino agli 80 (spero di non averla gufata 🫢)
sr. member
Activity: 212
Merit: 196
November 06, 2024, 05:18:18 AM
Buongiorno. Casomai a qualcuno interessasse, nei paraggi del 17 novembre si dovrebbe raggiungere il 95% di bitcoin generati. Niente di che, ma è sempre una piccola "tappa". Il 99% pare tra dieci anni.
full member
Activity: 359
Merit: 100
November 06, 2024, 04:56:12 AM
veramente... ti do ragione
la barzelletta delle elezioni, ben detto caro wayna.. questi qua hanno veramente reso ridicolo il popolo americano con le stronzate dette in campagna elettorale e su come si sono comportati in campagna elettorale
grottesco, ma sono yankee cosa ti aspetti?
La cosa interessante è che nemmeno cercano più di essere credibili, sembra che la gente si sia abituata alle barzellette e nonostante questo seguono e votano il politico di turno. Una specie di dissonanza cognitiva.
full member
Activity: 372
Merit: 212
November 06, 2024, 03:30:06 AM
Secondo ath in un anno!
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
November 06, 2024, 03:14:18 AM
veramente... ti do ragione
la barzelletta delle elezioni, ben detto caro wayna.. questi qua hanno veramente reso ridicolo il popolo americano con le stronzate dette in campagna elettorale e su come si sono comportati in campagna elettorale
grottesco, ma sono yankee cosa ti aspetti?
full member
November 06, 2024, 03:04:11 AM
Tra Trump e la Harris preferisco il Trump, anche se ormai siamo in una società di lobotomizzati cronici... scandalosa la sostituzione di Biden con la Harris, perché non si reggeva più in piedi.

Con queste vicissitudini questa volta gli USA hanno vinto a mani basse la barzelletta delle elezioni.

Detto ciò sono ancora scettico sul "to the moon soon" ma effettivamente Trump ha accarezzato più volte la narrativa pro Bitcoin, per cui vediamo che succede.

Viglio vedere inoltre che fine farà questa strana coppia Trump-Musk, tra un pò Musk ce lo ritroveremo persino nelle lattine della Coca Cola. Sono curioso se acquisirà ancora più potere politico o rafforzerà solo la sua posizione di beniamino della comunità dei tech-geek startuppari o come li volete chiamare.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
November 06, 2024, 02:46:06 AM
Su bitcoin PUMP

io festeggio non la vittoria di donaldo trombetta ma il fatto che ci ho azzeccato Smiley
non tifo per lui, per me fra lui e la tizia c'e' solo una differenza di fragranza diversa di merda.. ma merda resta

chiaro ci sono dei vantaggi, bitcoin pompa, ross liberato, ammorbidimento delle guerre... tante cose ma anche tante minchiate da parte sua

intanto grazie a trump porto a casa 50$

legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
November 06, 2024, 02:27:50 AM
Su bitcoin PUMP
legendary
November 01, 2024, 12:14:23 PM
Comunque vi rendete conto che hanno FALSISICATO gran parte dei dati economici, i non farm payrolls che negli ultimi mesi davano dati immaginifici di assunzioni e di economia americana “tudemuun” ora sono stati tutti rivisti a ribasso fin da sta estate con dati pessimi dai tempi del crollo covid.

Cioè, come ho sempre detto anche l’inflazione se la inventano di sana pianta, si inventano tutti i dati alla bisogna.

Adesso mercati e Anche Bitcoin che va su e giù come un flipper perché sono nel caos più totale non si capisce più niente 😂

Il punto è che non bisogna mai fidarsi di dati macro snocciolati da queste merde, dell’uomo degli Stati del governo della fed del dati macro, ma anche dei dati delle big stesse.
E venuto fuori ad esempio una big tecnologica “micro computer smi”
O come cazz si chiama la rigooglo dopo.
Che i “revisori dei bilanci” se ne sono lavati le mani e non han apposto nessuna loro firma, nei fatti anche qui, probabilmente dati di bilancio completamente inventati per anni, ed ora e crollata del 30%

Ormai il mondo è sempre più una barzelletta.

Poi ci son quelli che comprano i titoli di stato al 3% LORDO più tasse, chiaro io ti aiuto con un prestito e te mi tassi anche 😂😂😂
Perché l’inflazione è al 2% e quindi mi copro e ci guadagno.

Ceeeerto, 2%, credici 👍
legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
October 31, 2024, 09:55:48 AM
Avrei scommesso l'osso del collo che tu fossi stato fra i primi a puntare sul cavallo vincente visto quanto e come conosci il mondo de-fi ma non solo, credevo fossi stato fra i primi a comprare bitcoin a pochi dollari!

Mi riferivo al solo anno 2024, anzi meno: da marzo a ora.
Conosco un amico di mio cugino che ha iniziato a accumularli a partire da 11 anni fa e non li ha praticamente mai venduti.
Fortunato lui, mannaggia Grin

member
Activity: 143
Merit: 70
October 31, 2024, 08:24:57 AM

Il mio prezzo più basso di entrata è stato 52575€ quando siamo arrivati a 45.000 coriandoli con i monumenti. Un ghiro, in pratica.

Avrei scommesso l'osso del collo che tu fossi stato fra i primi a puntare sul cavallo vincente visto quanto e come conosci il mondo de-fi ma non solo, credevo fossi stato fra i primi a comprare bitcoin a pochi dollari!
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
October 31, 2024, 08:19:06 AM
Comunque siamo arrivati a UN MILIONE di btc comprati dentro i top ETF eh.. 1 milione! Sticazzi

17 miliardi su IBIT che ha superato grayscale da poco che dopo una grossa fuoriuscita ha ancora 16 miliardi

per me infatti questo è un assoluto successo di bitcoin che con gli ETF ha fatto molto bene
al contrario del suo fratello scemo, ETH, che ha fatto veramente malissimo sempre nello stesso settore
ho pareri discordanti su ETH ultimamente, se prima avevo delle certezze ora non ne ho
full member
Activity: 372
Merit: 212
October 31, 2024, 04:43:22 AM
La dominance delle stablecoin sta aumentando continuamente da maggio -- fine della mini bullrun post ETF -- in poche parole molti capitali stanno per essere rilasciati nel settore in particolare su Btc, anche Tether in continua crescita, tranne in questi giorni che la sua dominance ha perso un 0,8% attestandosi poco sopra al 5% complessivo di mercato e infatti Btc è scattato in zona ath.

Questo vuol dire che deve ancora perdere circa un 1%-1,5% di dominance a favore di Btc e token vari perchè nelle precedenti due bullrun aveva toccato il minimo di 3,8% e 2,9% ma con una capitalizzazione di molto inferiore.

L'ath di Marzo è stato raggiunto con la dominance di Tether a 3,8%

full member
October 31, 2024, 03:00:01 AM
Le previsioni che sparavo 1 anno 1 mese fa  Grin
Le confermo: io punto su 155k a Luglio 2025

Dopodichè gigantesco bear market di 2 anni e pretendo di tornare sotto 50k perchè in questi ultimi mesi ho dormito alla grande e non ho comprato la fossa come ero solito fare da giovane.

Il mio prezzo più basso di entrata è stato 52575? quando siamo arrivati a 45.000 coriandoli con i monumenti. Un ghiro, in pratica.

A proposito di cicli : la bellezza di investire in un mercato il cui prezzo nel lungo periodo è dominato dalla matematica come la sua rete. Il seguente grafico è la solita delizia per gli occhi:

Ti piacerebbe sotto i 50k dilla la verità. Secondo me non scendiamo sotto i 60k, sicuramente mi sbaglio e dirò una cavolata come fanno soliti i fuffaguru su youtube e altri media.
Mi pare troppo difficile che scenda dopo 155k sotto i 50k.
Chiaro sarebbe bello.
Domanda, il bear market non dura 1 anno?

Come al solito il futuro sarà incerto e si vedrà passo passo.

Ma dal bottom dei 15k dovrebbe essere partirà proprio una nuova fase anche ciclica di punto di maturità dell’asset e anche come si muove lo dimostra.

Cioè non più pump and dump del 50% Anche in bullmarket ma consolidamento lenti e drawdown medi del 20%.

SOSTANZA ci sta che non vedremo mai più grandi bear market, anche quello che ho scritto sopra, un etf come fondamenta istituzionale di investimento di lungo periodo sono anche una roccia come per le grandi big tech i indici per far difficilmente far scendere i prezzi come una volta.

E una fase probabilmente accumulativa non più come una volta per piccoli cicli qudriennale o simili, ma roba di lunghissimo periodo. E questo periodo di mesi di consolidamento sui 60/70k con market cap già top 10 mondo significa che i prezzi e la market cap non erano in eccesso o a valori da bolla, ma significa che stiamo andando verso prezzi consistenti, solidi e poco volatili per un asset grosso e mostruoso.

I tempi dei -70/80% per me sono finiti. Ma anche i tempi del 1000% in un attimo. Andremo avanti a gradini con rendimenti da sp500 o Nasdaq to nei prossimi anni per me. Rendimenti medi costanti del 20/30/40% annuo con quell’anno o due ogni tanto di -20/-30% annuo con Picchi del -40% in caso di grossi eccessi ma non di più.
Possibile anche questo scenario, ma quando stava sui 15k ed è salito fino ai 65k-70k si è comportato a tutti gli effetti un pò come nelle altre bullrun, salita aggressiva spalmata su circa 3 mesi.

Parafrasando quello che hai detto, l'andamento di Bitcoin diventerebbe a tutti gli effetti più simile a quello di un asset/indice tradizionale, sebbene di grande rilevanza, che poi è più o meno quello che asserivo a inizio anno.

Questo significa che... 150-200k soon col ghezzo.
legendary
October 30, 2024, 03:30:02 PM
Le previsioni che sparavo 1 anno 1 mese fa  Grin

Dopodichè gigantesco bear market di 2 anni e pretendo di tornare sotto 50k perchè in questi ultimi mesi ho dormito alla grande e non ho comprato la fossa come ero solito fare da giovane.

Il mio prezzo più basso di entrata è stato 52575? quando siamo arrivati a 45.000 coriandoli con i monumenti. Un ghiro, in pratica.

A proposito di cicli : la bellezza di investire in un mercato il cui prezzo nel lungo periodo è dominato dalla matematica come la sua rete. Il seguente grafico è la solita delizia per gli occhi:

Ti piacerebbe sotto i 50k dilla la verità. Secondo me non scendiamo sotto i 60k, sicuramente mi sbaglio e dirò una cavolata come fanno soliti i fuffaguru su youtube e altri media.
Mi pare troppo difficile che scenda dopo 155k sotto i 50k.
Chiaro sarebbe bello.
Domanda, il bear market non dura 1 anno?

Come al solito il futuro sarà incerto e si vedrà passo passo.

Ma dal bottom dei 15k dovrebbe essere partirà proprio una nuova fase anche ciclica di punto di maturità dell’asset e anche come si muove lo dimostra.

Cioè non più pump and dump del 50% Anche in bullmarket ma consolidamento lenti e drawdown medi del 20%.

SOSTANZA ci sta che non vedremo mai più grandi bear market, anche quello che ho scritto sopra, un etf come fondamenta istituzionale di investimento di lungo periodo sono anche una roccia come per le grandi big tech i indici per far difficilmente far scendere i prezzi come una volta.

E una fase probabilmente accumulativa non più come una volta per piccoli cicli qudriennale o simili, ma roba di lunghissimo periodo. E questo periodo di mesi di consolidamento sui 60/70k con market cap già top 10 mondo significa che i prezzi e la market cap non erano in eccesso o a valori da bolla, ma significa che stiamo andando verso prezzi consistenti, solidi e poco volatili per un asset grosso e mostruoso.

I tempi dei -70/80% per me sono finiti. Ma anche i tempi del 1000% in un attimo. Andremo avanti a gradini con rendimenti da sp500 o Nasdaq to nei prossimi anni per me. Rendimenti medi costanti del 20/30/40% annuo con quell’anno o due ogni tanto di -20/-30% annuo con Picchi del -40% in caso di grossi eccessi ma non di più.
legendary
October 30, 2024, 03:24:43 PM
Comunque siamo arrivati a UN MILIONE di btc comprati dentro i top ETF eh.. 1 milione! Sticazzi

17 miliardi su IBIT che ha superato grayscale da poco che dopo una grossa fuoriuscita ha ancora 16 miliardi
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
October 30, 2024, 02:38:58 PM
Facendo due conti precisi abbiamo

1° halving: 28/11/2012 -> successivo ATH 30/11/2013 (differenza 367 giorni)
2° halving 09/07/2016-> successivo ATH 17/12/2017 (differenza 526 giorni)
3° halving 11/05/2020 -> successivo ATH 10/11/2021 (differenza 548 giorni)

In realtà si potrebbe obiettare che il vero ATH successivo all'ultimo halving sia stato quello di Aprile 2021, dove toccammo un prezzo leggermente inferiore a quello di Novembre, ma con molta più attività sulla blockchain rispetto a nov. Quello di novembre fu solo un double-top speculativo sull'onda dell'approvazione degli ETF sui futures.

In questo caso la differenza in giorni ATH-halving è di 338 giorni.

Considerando la media di queste differenze, dato che il prossimo halving è al momento previsto il 20/04/2024,  dovremmo toccare un nuovo ATH tra giugno e ottobre 2025

Se devo dire cifra e data del prossimo ath allora io sparo 155.000$ a Luglio 2025  Grin

Le previsioni che sparavo 1 anno 1 mese fa  Grin

Il mio prezzo più basso di entrata è stato 52575€ quando siamo arrivati a 45.000 coriandoli con i monumenti. Un ghiro, in pratica.

In termini di rendimento. rispetto alle quotazioni di oggi è x 2,25
non è poi moltissimo.

Occorre però molto più afflusso, come massa rispetto al passato.

Solo per la cronaca titoli al vertice come NVIDIA Ottobre 2022 ~ 2024
sono su  x 10 ~ 13.

Ci sono dei 100% di alcuni titoli cinesi, 100% di alcuni titoli legati a banche regionali USA che erano finite tutte nell'occhio
del ciclone, ingiustamente; ci sono anche strutture interessanti.

100% di cui si parla poco, su titoli insospettabili come American Express.

Poi c'è chi ha obbiettivi oltre il rendimento, ovviamente qui si parlava di prezzo.

Interessante che anche l'oro sia su ATH assoluto.
Pages:
Jump to: