Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 398. (Read 896795 times)

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
September 25, 2021, 04:27:22 PM
E la Bulgaria dove e quando ha preso tutti quei BCT?! Sono frutto di sequestri pure quelli?

Certo solo ES ha comprato
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
September 25, 2021, 04:01:20 PM
E la Bulgaria dove e quando ha preso tutti quei BCT?! Sono frutto di sequestri pure quelli?
legendary
September 25, 2021, 01:32:46 PM

In realtà sembra che lo abbiano già fatto.
Nel mio thread in inglese qualcunno ha fatto notare che in realtà la vendita sarebbe avvvenuta già nel 2020.
Come sempre, quando c'è di mezzo il governo cinese, le certezze scarseggiano.

Anche a me risulta che il governo cinese abbia venduto. I Paesi che possiedono b. al momento, e in base alle info disponibili, sono questi

sr. member
Activity: 645
Merit: 487
September 25, 2021, 12:22:07 PM
... Come sempre, quando c'è di mezzo il governo cinese, le certezze scarseggiano.

Diciamo alcune sì e alcune no.  Grin

La Cina, invece, con 10 punti si classifica come il peggior paese per la libertà di internet per il settimo anno consecutivo con "la pandemia di Covid-19 che rimane uno degli argomenti più pesantemente censurati". Il punteggio degli Stati Uniti (75) è diminuito per il quinto anno consecutivo con "informazioni false e manipolate che hanno influenzato l'accettazione pubblica dei risultati delle elezioni presidenziali del 2020". L'Italia (76 Punti) nel complesso è indicata come libera ma si segnalano nuove leggi o direttive che potrebbero portare a un aumento della censura e ridurre l'anonimato online. Il punteggio più alto va all'Islanda (96), seguita dall'Estonia (94) e Costa Rica (87), primo paese al mondo a dichiarare l'accesso a internet un diritto umano.  - http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/cala-ancora-liberta-internet-nel-mondo-cina-maglia-nera-punteggio-piu-alto-islanda-11bd2eaa-0c03-443d-a416-43820d850fbb.html

ma l'Italia non fa pena  Huh Roll Eyes
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
September 25, 2021, 12:03:42 PM
Più che altro sarebbe interessante sapere a chi li hanno venduti
sr. member
September 25, 2021, 11:15:52 AM
Non sarà semplicissimo liquidarli sul mercato, anche quando decidessero di farlo...

La Cina non ne avrà mai bisogno di farlo.

Nel mio thread in inglese qualcunno ha fatto notare che in realtà la vendita sarebbe avvvenuta già nel 2020.

Pazzesco, hanno perso un'arma. Anche i cinesi sbagliano, meno male  Grin Cheesy Cheesy
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 25, 2021, 10:44:11 AM
Non sarà semplicissimo liquidarli sul mercato, anche quando decidessero di farlo...

La Cina non ne avrà mai bisogno di farlo.

sr. member
September 25, 2021, 10:42:25 AM
... 194k BTC detenuti dal governo Cinese sono frutto di un sequestro. Ne avevo sentito parlare all'epoca ma sinceramente ne ignoravo l'ammontare, e sono rimasto sorpreso dal vedere che si tratta di una cifra così mostruosa.

La Cina non ne avrà mai bisogno di farlo. La The People’s Bank of China (PBC o PBOC)  non è la FED, essa è totalmente asservita al governo. Sarà - seguendo la volontà di potenza (emergente) della Cina - solo un eventuale strumento da utilizzarsi (ovviamente in vendita). Hanno già vagonate di Treasury Bill (T-Bill) e tanta tanta pazienza...
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
September 25, 2021, 09:49:26 AM
.....
Invece per gli USA mi domando se il deposit sia presso la FED  Grin Grin Grin Grin ragazzi che ridere!!! Ma sarebbe una barzelletta! Anche se saranno divisi tra vari stati e chissà quanti uffici, non importa. Saranno una potenza anche sul bitcoin... c'è da rifletterci  Cool

Per gli USA credo che il possesso sia la conseguenza di qualche sequestro. Almeno in anni passati era successo questo: sequestravano e poi dopo qualche tempo vendevano sul mercato. Lo ricordo perché se ne è parlato anche qui nel forum come di Btc di maggior valore rispetto a quelli acquistabili a mercato poiché provenendo dal ministero della giustizia USA non sarebbero stati oggetto di domande durante le indagini AML.
Penso che anche questi 70k derivino da operazioni del genere, o almeno riterrei poco plausibile che gli USA si siano messi a comperare BTC per holdarli.

se seguite il link "source" è indicato che anche i 194k BTC detenuti dal governo Cinese sono frutto di un sequestro. Ne avevo sentito parlare all'epoca ma sinceramente ne ignoravo l'ammontare, e sono rimasto sorpreso dal vedere che si tratta di una cifra così mostruosa.
legendary
September 25, 2021, 08:07:47 AM
.....
Invece per gli USA mi domando se il deposit sia presso la FED  Grin Grin Grin Grin ragazzi che ridere!!! Ma sarebbe una barzelletta! Anche se saranno divisi tra vari stati e chissà quanti uffici, non importa. Saranno una potenza anche sul bitcoin... c'è da rifletterci  Cool

Per gli USA credo che il possesso sia la conseguenza di qualche sequestro. Almeno in anni passati era successo questo: sequestravano e poi dopo qualche tempo vendevano sul mercato. Lo ricordo perché se ne è parlato anche qui nel forum come di Btc di maggior valore rispetto a quelli acquistabili a mercato poiché provenendo dal ministero della giustizia USA non sarebbero stati oggetto di domande durante le indagini AML.
Penso che anche questi 70k derivino da operazioni del genere, o almeno riterrei poco plausibile che gli USA si siano messi a comperare BTC per holdarli.

Esatto. Sono Bitcoin sequestrati.
Anzi, avevo sentito proprio che il fatto che siano venduti all'alsta e non "distrutti" o hodlati, o mandati a qualche eateraddress costituisce un potentissimo precedente a favore della legalità di Bitcoin.
Pensate alla droga: anche se ha un vaore di mercato la droga sequestrata viene distrutta non messa all'asta. Se si volesse rendere illegale bitcoin, si dovrebbe ammettere che i marshall hanno venduto qualcosa di illegale, oppure che lo detengono. Insomm,a un pasticcio per il sistema legale loro.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
September 25, 2021, 08:02:55 AM
.....

sr. member
September 25, 2021, 05:12:10 AM
... Geniale!
Ora sono Hodler per legge!

Davvero incredibile! I sospetti c'erano ma vedere nero su bianco è tutta un'altra faccenda. A occhio mi paiono non aggiornati a data ieri, per esempio so che MSTR ne ha di più di quanto indicato in tabella. Comunque sia è indicativo che nel mondo delle potenze bipolari (anche come atteggiamento, scusatemi il doppio senso nella battuta) vi sia un simile holding forever.
Per la Cina non pongo domande, per loro sarà uno strumento, tra i tanti, in caso di bisogno per contrastare il resto del mondo. E' chiaro che il loro intento è di surclassare gli USA a livello globale. Ogni mezzo potrà essere utile. E non hanno bisogno di vendere BTC per RMB, sarebbe darsi la zappa sui piedi.  Grin Grin Grin Invece per gli USA mi domando se il deposit sia presso la FED  Grin Grin Grin Grin ragazzi che ridere!!! Ma sarebbe una barzelletta! Anche se saranno divisi tra vari stati e chissà quanti uffici, non importa. Saranno una potenza anche sul bitcoin... c'è da rifletterci  Cool
legendary
September 25, 2021, 04:57:10 AM

Che poi mi sfugge una cosa: se hanno reso illegali le transazioni ma non il possesso......hanno trasformato i cinesi in hodler a vita?  Grin

Mistero Svelato!
PErchè a dichiarare illegale l'hodling si sarebbero tirati addosso la zappa sui piedi:

https://www.kevinrooke.com/bitcoin

Geniale!
Ora sono Hodler per legge!

sr. member
September 24, 2021, 11:59:57 AM

Finito di scrivere. A metà mattinata, messaggio pronto. Via alle stampe e attendo reazioni. Maestro, musica! Smiley

é un tema interessante, ma forse è un pò fuori tema qui, annegato in un thread contenitore.
Ti suggerisco di aprire un nuovo Thread così da dedicarci più attenzione senza distrarre gli altri dalla discussione principale.
Magari @hostfat potrebbe ebucleare questo messaggio e creare il nuovo thread? Non so.

Aspetto che sia fatto per darti la mia impressione (intanto cerco la bacchetta).

fatto, spero il titolo del tema che ho scritto sia significativo  Roll Eyes
https://bitcointalk.org/index.php?topic=5361827.new#new
e spero sia utile a tutti e non solo a me
legendary
September 24, 2021, 11:20:55 AM

Che poi mi sfugge una cosa: se hanno reso illegali le transazioni ma non il possesso......hanno trasformato i cinesi in hodler a vita?  Grin

Beh, rendere illegale il possesso. Come fai? Cosa vuol dire "possedere" un bitcoin?
Vuoi davvero brevettare un numero?

Vietando le transazioni, vieti tutti i gateways da e verso FIAT, e già non è poco.
Meno elegante, ma più efficace. Per lo meno nel breve periodo.
legendary
September 24, 2021, 10:53:09 AM

PBOC Says All Crypto-Related Transactions Are Illegal (1)
By Bloomberg News
(Bloomberg) --
The Chinese central bank says all cryptocurrency-related transactions are illegal, according to a Q&A statement on PBOC’s website about a joint government guidelines on cracking down on cryptocurrency trading and speculation risks.
Online crytocurrency services to Chinese clients by overseas exchanges are also illegal
It is an urgent task for China to root out crypto mining; the crackdown is important to meet carbon goals, according to the guidelines on website of the nation’s economic planning agency
Bitcoin dropped as much as 3.8% on the news; Ether also tumbled, along with crypto-related stocks

Che poi mi sfugge una cosa: se hanno reso illegali le transazioni ma non il possesso......hanno trasformato i cinesi in hodler a vita?  Grin
legendary
September 24, 2021, 09:55:01 AM

Finito di scrivere. A metà mattinata, messaggio pronto. Via alle stampe e attendo reazioni. Maestro, musica! Smiley

é un tema interessante, ma forse è un pò fuori tema qui, annegato in un thread contenitore.
Ti suggerisco di aprire un nuovo Thread così da dedicarci più attenzione senza distrarre gli altri dalla discussione principale.
Magari @hostfat potrebbe ebucleare questo messaggio e creare il nuovo thread? Non so.

Aspetto che sia fatto per darti la mia impressione (intanto cerco la bacchetta).
sr. member
September 24, 2021, 07:53:02 AM

Non entro nei dettagli perché penso ci siano altri qui molto più preparati di me sulle domande che fai, però se non ho capito male ti stai interessando ad azioni USA del settore cripto per:
1) sfruttare la scia dell'effetto cripto (si spero in un up  Wink )
2) e contestualmente non doverti sbattere per le questioni fiscali (lo scrivevi in precedente post)

Se avessi inteso bene il punto, hai valutato di prendere ETN o simili su cripto? è la cosa che ho fatto io (parzialmente) proprio per non avere problemi fiscali. Ormai ce ne sono parecchi, e come punto di partenza ti suggerisco l'ottimo thread aperto da san @fillippone:

https://bitcointalksearch.org/topic/arriva-il-primo-etp-sui-bitcoin-compensato-a-livello-centrale-5254384

p.s. sulla muffa potrei risponderti ma poi qualcuno si arrabbierebbe !   Grin

Grazie mille duesoldi, sei sempre ben presente in questo forum. Ti quoto nelle motivazioni sulle azioni in pieno. Mi piacerebbe qualche segnalazione di titoli USA qui se possibile. Avevo pensato dopo MSTR che non piace, a MARA o SQ, ma pensate se MSFT entrasse come big player di sorpresa... è una delle mie idee fantasy, non fateci caso.

Proverò a vedere gli ETN ma non sono la mia simpatia (mi pare che devo firmare l'abilitazione per operarci, come sui derivati) ma prima di espormi, ho già capito, mi leggerò il tema del nostro grandissimo san @fillippone  Grin Grin

PS. sulla muffa, una riga nei p.s. ci può stare...  Wink tieni conto che tra 3 ore firmo per l'incarico alla vendita. Il valore sarà equo. No truffe, chi la vuole sa a cosa dovrà rimediare. Non importa, nessuno di noi sa per quanto si vive. E forse me ne vado in un posto più verde e meno urbanizzato, chissà.  Smiley
legendary
September 24, 2021, 07:08:45 AM
Sono passati esattamente 4 anni, giorno più giorno meno

https://fortune.com/2017/09/15/china-shutting-down-beijing-bitcoin-cryptocurrency-exchanges/

Sappiamo cosa successe nei tre mesi successivi a sett 2017.

Che si di buon auspicio? Grin

Sono sicuramente d'accordo con tutti voi, e le mie idee le ho messe sopra, nel mio post.
Mi chiedo solo se questa volta sia diverso, come diverso è stato quando l'ultima volta hanno deciso di "bannare il mining": notizia accolta con scetticismo, ma poi assolutamente reale.

Vedremo se vogliono fare due volte il medesimo errore.
Questa considerazione non considera assolutamente il prezzo come una variabile rilevante.
legendary
September 24, 2021, 06:36:19 AM
Sono passati esattamente 4 anni, giorno più giorno meno

https://fortune.com/2017/09/15/china-shutting-down-beijing-bitcoin-cryptocurrency-exchanges/

Sappiamo cosa successe nei tre mesi successivi a sett 2017.

Che si di buon auspicio? Grin
Jump to: