Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 399. (Read 896795 times)

legendary
Activity: 3318
Merit: 2962
September 24, 2021, 06:12:24 AM
Povero PlanB, a questo giro rischia di fare la stessa fine di masterluc nel 2017.

Era la rockstar delle previsioni, poi e' finito nel dimenticatoio piu' assoluto.
legendary
Activity: 3318
Merit: 2962
September 24, 2021, 05:50:48 AM
Che succede, la cina ha bannato le crypto?

ma e' il ban della mattina o quello del pomeriggio?
full member
Activity: 291
Merit: 155
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 24, 2021, 04:43:18 AM
Candela rossa di 2000 USD su questa notizia:

Quote

PBOC Says All Crypto-Related Transactions Are Illegal (1)
By Bloomberg News
(Bloomberg) --
The Chinese central bank says all cryptocurrency-related transactions are illegal, according to a Q&A statement on PBOC’s website about a joint government guidelines on cracking down on cryptocurrency trading and speculation risks.
Online crytocurrency services to Chinese clients by overseas exchanges are also illegal
It is an urgent task for China to root out crypto mining; the crackdown is important to meet carbon goals, according to the guidelines on website of the nation’s economic planning agency
Bitcoin dropped as much as 3.8% on the news; Ether also tumbled, along with crypto-related stocks
 


Filippone Quicktakes :


  • La Cina Banna Bitcoin, ancora
  • Meno bitcoin ha a che fare con la Cons, meglio è
  • Quando qualcosa funziona per la popolazione, permettendole di essere più libera, allora un governo dittatoriale si adopererà per bloccarlo.
  • Se bitcoin vuole davvero essere la miglior riserva di valore dell’umanità, allora dovrà per forza fare  fronte questo genere di attacchi, o anche peggiori.
  • I derivati non c’entrano, sono già scaduti

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
September 24, 2021, 03:18:57 AM
@plutosky
questa di twitter e' un altra grande notizia

e vi spiego il mio punto di vista, twitter e' usato (nel bene e nel male) quindi la gente lo vede
qualche curiosone lo provera e provera che LN e' davvero una bombazza Smiley

daje che si rolla (a prescindere dal prezzo)
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
September 24, 2021, 03:11:47 AM
Finito di scrivere. A metà mattinata, messaggio pronto. Via alle stampe e attendo reazioni. Maestro, musica! Smiley

Non entro nei dettagli perché penso ci siano altri qui molto più preparati di me sulle domande che fai, però se non ho capito male ti stai interessando ad azioni USA del settore cripto per:
1) sfruttare la scia dell'effetto cripto (si spero in un up  Wink )
2) e contestualmente non doverti sbattere per le questioni fiscali (lo scrivevi in precedente post)

Se avessi inteso bene il punto, hai valutato di prendere ETN o simili su cripto? è la cosa che ho fatto io (parzialmente) proprio per non avere problemi fiscali. Ormai ce ne sono parecchi, e come punto di partenza ti suggerisco l'ottimo thread aperto da san @fillippone:

https://bitcointalksearch.org/topic/arriva-il-primo-etp-sui-bitcoin-compensato-a-livello-centrale-5254384


p.s. sulla muffa potrei risponderti ma poi qualcuno si arrabbierebbe !   Grin


sr. member
Activity: 645
Merit: 487
September 24, 2021, 02:57:12 AM
Scrivo qui, in attesa della metro. Seguire il forum è facile, leggi e scrivi ovunque. A intermittenza concludi un post. Quando hai finito, lo pubblichi. Meno lo è pianificare le proprie finanze e darsi da fare per seguire, con metodo, quanto deciso.

Sono alfine arrivato ad un dunque. Dopo anni di assenza avrei elaborato questi punti che spero siano interessanti per tutti e di cui spero dei vostri commenti pro o contro le mie soluzioni.

Dopo aver tirato delle conclusioni nel tema dedicato alla fiscalità bitcoin. Dopo essermi reso conto che devi esserne parte attiva. Non puoi startene comodo come in una gestione fiscale amministrata da un sostituto di imposta (minus comprese, tutto dobbiamo prevedere). In caso di successione il bitcoin non è facile per nessuno, se non ne sai nulla. Il wallet o paper- che fine farà? Scrivi tutto, istruzioni e dai, chiavi private comprese, ad un notaio? Poi se vi sono cambiamenti, vai al tal notaio... Che stress!

Poi mi ritrovo la casa-yogurt che una volta aperta, come uno yogurt, oltre a quanto vi ho già raccontato, ho scoperto essere piena di muffa. Come uno yogurt andato a male, anche prima della scadenza, a chi non è mai capitato? Dopo 2 anni è iniziato il calvario. Muffa dagli angoli sempre più evidenti e dietro i mobili, da costringerti a tenere i mobili distanziati dai muri di 10 cm. Intervalli temporali sempre più ristretti, ora gli interventi sono al sabato. Basta!
Vendiamo così come è. Si cambia. Si sbaglia acquisto? Basta venderlo al suo valore. La vita è altro. Quindi non posso avere tutto bitcoin in un wallet. Se domani inizia la vendita e ricerca casa.

Fine premessa. Ora farei così:
1/3 bitcoin, exchange, papero wallet.
1/3 azioni USA, collegate al bitcoin
1/3 liquidità per intervenire sulle due opzioni sopra.

La casa.dei.sogni non la compro con queste riserve. Vado di mutuo. Quindi posso avere tempo a disposizione. Non vorrei vendere per comprare casa, come avevo fatto e scoprire il bitcoin a livelli da sogno. Se avessi aspettato avrei avuto un milione e ottantamila euro. Quante case mi compravo?

Al punto 1. Bitcoin sono preparato. Devo ancora aprire conto e acquistare. Mi piacerebbe acquistare a livelli bassi, come tutti. Bastava farlo a inizio settimana circa. Vedremo. Cercherò di valutare gli ingressi anche grazie ai vostri messaggi. Grazie in anticipo.

Al punto 2. Azioni USA, quali? Pensavo MicroStrategy ma non incontra la vostra approvazione. Un miner come Marathon e altro di diverso, magari anche Square?

Finito di scrivere. A metà mattinata, messaggio pronto. Via alle stampe e attendo reazioni. Maestro, musica! Smiley
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
September 24, 2021, 12:58:30 AM
L'integrazione Twitter-LN per l'invio di piccole transazioni è stata ufficializzata ieri tramite l'uso di Strike e delle sue API, per ora solo quindi dove Strike è attivo.
La cosa interessante è che il progetto sembra includere la futura apertura a qualsiasi wallet LN, anche non custodial.

https://www.cnbc.com/2021/09/23/you-can-now-get-paid-in-bitcoin-to-use-twitter.html

qui un video di esempio di come funziona

https://twitter.com/bitcoinmom/status/1441122749229907977

Qui Jack Mallers fornisce la migliore spiegazione possibile su un argomento importantissimo: la differenza tra l'asset e il network, ossia tra b. e B.

https://www.youtube.com/watch?v=aZXU6mZKrm0

Un tema che è fondamentale trasmettere mediante medium come la CNBC perchè è un elemento che manca al mainstream nella comprensione di questa tecnologia
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
September 23, 2021, 04:00:48 PM
In teoria, una buona settimana di borsa per chi ha comprato all'inizio significa venerdì di vendita. Invece per bitcoin, saremmo ancora in attesa di un vero pump  Grin accontentiamoci che concludere settembre così ci va di lusso.

Qualcuno scriveva delle azioni quotate di società che sono correlate al bitcoin. Per necessità di cassa familiare vorrei acquistarne tra quelli consigliati qui. Nessuno avrebbe da protestare per MicroStrategyCool

 Huh
Di regalo, non le vorrei...


Domani potrebbero esserci delle vendite solo sui tecnologici, alcuni, i più innovativi.
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
September 23, 2021, 02:21:17 PM
In teoria, una buona settimana di borsa per chi ha comprato all'inizio significa venerdì di vendita. Invece per bitcoin, saremmo ancora in attesa di un vero pump  Grin accontentiamoci che concludere settembre così ci va di lusso.

Qualcuno scriveva delle azioni quotate di società che sono correlate al bitcoin. Per necessità di cassa familiare vorrei acquistarne tra quelli consigliati qui. Nessuno avrebbe da protestare per MicroStrategy?  Cool
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
September 23, 2021, 12:51:26 PM
Ieri il commissioner della SEC ha rilasciato il consueto fiume verbale sulla mancanza di regolamentazione.
TL DR:
1)Le crypto sono securities non autorizzate (tranne l'unica che conta  Wink )
2)Le stablecoins sono gettoni da casinò
3)La moneta privata non può funzionare
4)Il mercato crypto è l'equivalente del far west

Come sempre parole tante fatti zero. Continuare (ma è da anni che vanno avanti) a dire le stesse cose senza fare nulla assomiglia sempre di più ad una presa in giro.
Si lamentano della manipolazione, ma cosa è questa se non una forma di manipolazione istituzionale?
Ieri il mercato ha azzerato il tentativo di recupero ed è sceso temporaneamente sotto 40k a seguito di queste dichiarazioni.
Se pensano quanto sopra, che intervengano. Sono lì apposta. Ma basta chiacchere.

Ho detto mille volte che per me le stablecoin sono pericolose e inutili non essendo né stable (perchè legate ai coriandoli) né coin (perchè, per il motivo precedente, sono credito e non moneta).
Quindi? Le disinventiamo? Le mettiamo fuori legge? Per me andrebbe bene ma la prima è impossibile e per la seconda forse è un pò tardi.
Obblighiamo chi detiene le riserve ad averle 100% liquide? Ok,  ma allora perchè l'azione legale contro Tether è finita a tarallucci e vino proprio nel momento in cui è emerso che le riserve non erano affatto interamente liquide?
Facciamo le CBDC? Ok. Ma allora cosa aspettano? La Cina è già a buon punto ma l'Europa ha detto che ci vorranno altri due anni solo per uno studio ( Grin) e gli USA per ora non ne sentono l'esigenza (sono parole di Powell).

Quindi?C'è un intero settore industriale che può emergere e prosperare e questi parrucconi continuano solo a rilasciare interviste.

Coinbase aveva chiesto autorizzazione alla SEC per erogare prestiti in USDC con rendimenti intorno al 4%. Permesso negato e, pare, senza motivo con minaccia di azioni legali

https://blockworks.co/coinbase-cancels-plans-to-launch-lending-program/

Il tutto mentre aziende come BlockFi e Celsius, non quotate, già lo fanno.
Di Coinbase e USDC penso tutto il male possibile ma il dubbio viene: non è che questo rifiuto nasce dal timore che 300 milioni di americani tolgano i loro dollari dal sistema bancario, dove non rendono una mazza, per darli a Coinbase?
Questo atteggiamento di chiusura totale e il rimandare sempre questa mitologica regolamentazione (pur parlandone in continuazione) sembrano atteggiamenti da arbitro non super partes.
Sembrano atteggiamenti di qualcuno che sta difendendo in modo scorretto il vecchio dalla concorrenza del nuovo      

Sarebbe sceso ugualmente sotto $ 40.000.

Con o senza bollettino SEC.

Mentre scrivo gli indici principali di Wall Street recuperano un ordine di grandezza di circa +1% in particolare il Dow Jones.
Questo PRIMA che parli la FED; stabilizzando il tentativo di recupero di ieri.

Azzarderei a dire che le parole della FED non dovrebbero avere una grossa incidenza.
Se l'avessero oggi, non sarebbe duratura.

I mercati seguono la loro strada non le notizie ed i "forse".

Anche un annuncio del tapering non dovrebbe incidere, perché i mercati giocano di anticipo, almeno Wall Street.

All'ingrosso si potrebbe vedere estendere questo recupero, a fine serata.
Con Bitcoin che inizia ad incamminarsi piano piano verso ~ $ 46.000.




Wall Street consolida il recupero.
Bitcoin segue.

Domani una giornata che potrebbe chiudere la settimana in maniera strana, con qualche segnale contrarian;
con il Dow Jones e lo S&P500 in ulteriore recupero, mentre il NASDAQ-100 potrebbe vedere una leggera perdita.
Già oggi c'è una certa pressione sui titoli tecnologici.

Ma sulla bilancia una leggera flessione o una ulteriore espansione hanno quasi le stesse probabilità.

Aver preso Bitcoin iin uqella punta di down sotto $ 40.000 era evidentemente un piccolo grande affare.

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
September 23, 2021, 12:43:08 PM

Una annotazione, così... estemporanea; i paesi in via di sviluppo, se erano avanti in finanza non erano paesi in via di sviluppo, ma già sviluppati.
Gli istituzionali saranno anche indietro... ma nel complesso nel mondo, hanno più ricchezza che alcuni governi.

Sono d'accordo, infatti i paesi in via di sviluppo sono avanti nell'adozione di bitcoin, non nella finanza.
E lo sono finora più per necessità che per merito.
B laggiù risolve dei problemi che nel mondo occidentale non esistono (per ora).


Da considerare che Bitcoin se aumenta di valore, aumenta per tutti.

Però... se la partenza era 0,001 $ rispetto a 1 miliardo di dollari; il risultato sarà diverso.

Non so se riusciranno mai ad emerge quei paesi; difficile.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
September 23, 2021, 08:43:58 AM
non sono va cacciato, ma gli vanno chiesti pure i danni sia reali che di immagine
Smiley
anche se non usi un framework, usi delle lib per fare le query sanificate

purtroppo internet e' un brutto posto oggi come oggi
legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
September 23, 2021, 07:07:05 AM
Dipende da come è strutturato il sito attaccato. Ho chiesto cosa avessero su .org perché tutto sommato è più semplice eseguire un SQL injection se è un relazionale. Più di 8 anni fa è lì che mi beccarono su un portale che dirigevo, ma avevo preparato un team appositamente per ogni evenienza: un semplice lavoretto da meno di 20 minuti e di nuovo in linea Wink Perdita dati: zero. Analisi dati: integri. Password cifrate degli utenti in off-host. I delinquenti di turno se la sono cavata solo perché erano in Brasile. Ovviamente prontamente denunciati. Il bitcoin glielo davo sulla testa!

SQL injection all'alba del 2021 non è tollerabile. Se uno sviluppatore non è in grado di usare i più comuni framework, o anche una banale prepared statement e si mette a comporre la query a mano... va cacciato all'istante Sad
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
September 23, 2021, 07:05:29 AM

Una annotazione, così... estemporanea; i paesi in via di sviluppo, se erano avanti in finanza non erano paesi in via di sviluppo, ma già sviluppati.
Gli istituzionali saranno anche indietro... ma nel complesso nel mondo, hanno più ricchezza che alcuni governi.

Sono d'accordo, infatti i paesi in via di sviluppo sono avanti nell'adozione di bitcoin, non nella finanza.
E lo sono finora più per necessità che per merito.
B laggiù risolve dei problemi che nel mondo occidentale non esistono (per ora).
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
September 23, 2021, 04:34:29 AM
Di EVERGRANDE si è parlato molto, la gigantesca società di sviluppo immobiliare cinese che rischia il default.

Si parla di emissioni obbligazionarie per  ~300 miliardi di dollari.

Attenzione, perché al solito i media si dilatano in orizzontale, senza tentare di scendere di un gradino.

Intanto il pericolo di "contagio" è molto basso, saranno contagiati quei soggetti che si sono comprati le obbligazioni, attenzione le obbligazioni a prezzo pieno.

Ed era questa la riflessione.

300 miliardi di dollari è il valore nominale, molto che hanno in mano le obbligazioni non le hanno pagate a prezzo pieno, 100, le hanno prese a 50, 20...
Quindi non tutti sono esposti nella stessa maniera.

Seconda cosa importante, stiamo parlando di una società che ha tentato di diversificarsi, diciamo pure troppo, ma essenzialmente è una società immobiliare.

Da 300 miliardi andrebbero detratti il valore degli immobili, valori che il mercato potrebbe aver diminuito e diminuire, ma nel tempo potrebbe anche aumentare.

Insomma non ballano 300 miliardi per intero.

A questo punto potrebbe intervenire la Banca Centrale Cinese con operazioni pronti contro termine; nonché il governo cinese dovrebbe intervenire per evitare il peggio.
La chiave è già quella vista durante la crisi dei mutui sub-prime, io ti aiuto, ma mi dai parte dei tuoi guadagni futuri.

Tutto questo discorso per ribadire quello che ho scritto poco sopra $ 46.000 per Bitcoin prima di trovare un po' di resistenza.
Considerando più probabile che il mercato asiatico, chiuso negli ultimi giorni, riprenda seguendo il recupero di Wall Street; piuttosto che la vicenda Evergrande crei dei nuovi ribassi e paure.

Il valore di borsa di Evergrande è già la metà della metà della metà... la situazione era già ampiamente prevista e scontata.

Chi ha rischiato con qualche acquisto potrebbe fare un affare.

Si parla di probabilità non certezze.
Il governo cinese è abbastanza insensibile, può prendere anche decisioni tragiche.


110 miliardi di dollari, era dalle difficoltà di Febbraio che non si vedeva una azione del genere...

sr. member
Activity: 645
Merit: 487
September 23, 2021, 04:32:55 AM
Dipende da come è strutturato il sito attaccato. Ho chiesto cosa avessero su .org perché tutto sommato è più semplice eseguire un SQL injection se è un relazionale. Più di 8 anni fa è lì che mi beccarono su un portale che dirigevo, ma avevo preparato un team appositamente per ogni evenienza: un semplice lavoretto da meno di 20 minuti e di nuovo in linea Wink Perdita dati: zero. Analisi dati: integri. Password cifrate degli utenti in off-host. I delinquenti di turno se la sono cavata solo perché erano in Brasile. Ovviamente prontamente denunciati. Il bitcoin glielo davo sulla testa!
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
September 23, 2021, 04:10:09 AM
Si è stato messo offline per ripristinarlo e far smettere le truffe principalmente.

hanno fatto bene
sicuramente hanno sfruttato qualche vuln dei DNS Smiley per reindirizzare il dominio a un sito finto
ahahah
madonna che risate

vabbe cose che capitano, come le miliardi di pagine scam di Elon Musk !! Smiley

come se non bastesse l'originale
full member
Activity: 291
Merit: 155
September 23, 2021, 03:22:22 AM
Si è stato messo offline per ripristinarlo e far smettere le truffe principalmente.
sr. member
Activity: 645
Merit: 487
September 23, 2021, 03:14:47 AM
Stanotte è stato hackerato bitcoin.org e cancellato il paper di btc, inoltre la home è stata sostituita con una scam page e molti polli hanno già abboccato...

Qui se volete seguire l'address truffaldino

Ho provato ad entrarci ma in prima pagina ricevo:
Pagina web non disponibile
Impossibile caricare la pagina web all'indirizzo https://bitcoin.org/ perché:

net::ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH


Avranno oscurato la pagina del delinquente di turno. Su cosa è basato .org?

Jump to: