Pages:
Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 92. (Read 892877 times)

legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
October 26, 2023, 03:28:24 AM

Laurence Douglas Funk detto "Larry", è il fondatore di BlackRock
una costola del fondo di private equity BlackStone quello che si è comprato diversi beni immobili a Milano...
( vicenda BeniStabili Spa ).

È uno che è riuscito a rubare nella casa dei ladri e a sgomitare per emergere non tra i primi, ma per diventare IL primo.

In 6 anni siamo passati da "bitcoin è l'indicatore del riciclaggio" a "può evolvere in un mercato globale" fino a "rivoluzione finanziaria"

Insomma, un uomo integerrimo e di principi che mette con coerenza le idee in cui crede davanti a possibili tornaconti personali  Grin

https://www.talkimg.com/images/2023/10/26/TJst1.png

Bitcoin sembra un essere vivente capace di crescere di valore da solo... oltre la tecnologia, oltre le trovate più particolari, oltre i meccanismi sofisticati, si riduce tutto ad una cosa molto semplice:
se le.persone prendono la ricchezza di tasca e la convertono in bitcoin, il valore cresce, altrimenti l'acqua scarseggia e la papera non galleggia.

Si può fare questa operazione di conversione per due motivi:

1. pura fede, rituale, gesto di protesta e simili
2. perché vi è un uso o usi esclusivi non rilevabili altrove

Sul punto 2. bisognerebbe pensare dei casi concreti di larga diffusione.
Sicuramente ce ne sono.

Il pericolo più grande attualmente sono le serie di altcoin che al momento non hanno NESSUN caso d'uso...
dopo anni ed anni sono ancora lì... penso che l'unico motivo per chi esistono alcune alt è la gestione di fondi illeciti.

Però la loro presenza danneggia un tutta una immagine.

Bel post, sono d'accordo su tutto specialmente sul fatto che con il punto 1 non si va da nessuna parte e il punto 2 è invece fondamentale.
Questi usi esclusivi già si manifestano nel fatto che bitcoin ha dimostrato di saper crescere, nel lungo periodo e non solo di prezzo, al di là dei vari bear market e delle crisi che ha affrontato.
Dimostrando una capacità di resistenza sorprendente, dovuta alla sua natura globale e decentralizzata.

Un grafico sintetizza quanto sopra alla perfezione: il grafico della difficoltà sotto mostra una impercettibile flessione indicata dal cerchio rosso.
Quella impercettibile flessione corrisponde alla messa al bando del mining da parte della Cina, seconda nazione al mondo per PIL e prima per popolazione

https://www.talkimg.com/images/2023/10/26/TJ3cm.png

Figurati si quanto importa a Larry Fink della coerenza,.dei principi e delle rivoluzioni,
si muove solo per interesse
Si è fatto dare 10.000 miliardi di dollari da persone di tutto il mondo e prende una commissione per gestirli.
Guadagna sia se il mercato va su sia che vada giù.

Quando il mercato va giù guadagna dai prestiti azionari che servono per realizzare gli short.

Le azioni manco sono le sue... come se io affitto la tua casa ad un' altro.

Mero dato statistico:
La Cina è diventata da poco il secondo paese per popolazione dietro l'India di poco,
è un testa a testa.

Insieme fanno 3 miliardi di persone, nel mondo siamo 8.

Riterrei di enorme rilievo le decisioni di questi paesi in qualsiasi tema, paesi che sembrano muoversi in maniera coordinata se non concorde.
legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
October 26, 2023, 01:23:59 AM

una costola del fondo di private equity BlackStone quello che si è comprato diversi beni immobili a Milano...

È uno che è riuscito a rubare nella casa dei ladri e a sgomitare per emergere non tra i primi, ma per diventare IL primo.

In 6 anni siamo passati da "bitcoin è l'indicatore del riciclaggio" a "può evolvere in un mercato globale" fino a "rivoluzione finanziaria"

Insomma, un uomo integerrimo e di principi che mette con coerenza le idee in cui crede davanti a possibili tornaconti personali  Grin

Bitcoin sembra un essere vivente capace di crescere di valore da solo... oltre la tecnologia, oltre le trovate più particolari, oltre i meccanismi sofisticati, si riduce tutto ad una cosa molto semplice:
se le.persone prendono la ricchezza di tasca e la convertono in bitcoin, il valore cresce, altrimenti l'acqua scarseggia e la papera non galleggia.

Sicuramente ce ne sono.

Il pericolo più grande attualmente sono le serie di altcoin che al momento non hanno NESSUN caso d'uso...
dopo anni ed anni sono ancora lì... penso che l'unico motivo per chi esistono alcune alt è la gestione di fondi illeciti.

Bel post, sono d'accordo su tutto specialmente sul fatto che con il punto 1 non si va da nessuna parte e il punto 2 è invece fondamentale.
Questi usi esclusivi già si manifestano nel fatto che bitcoin ha dimostrato di saper crescere, nel lungo periodo e non solo di prezzo, al di là dei vari bear market e delle crisi che ha affrontato.
Dimostrando una capacità di resistenza sorprendente, dovuta alla sua natura globale e decentralizzata.

Un grafico sintetizza quanto sopra alla perfezione: il grafico della difficoltà sotto mostra una impercettibile flessione indicata dal cerchio rosso.
Quella impercettibile flessione corrisponde alla messa al bando del mining da parte della Cina, seconda nazione al mondo per PIL e prima per popolazione

legendary
October 25, 2023, 03:23:28 PM
......

Comprendo benissimo quello che stai dicendo e non posso che darti ragione, alcune altcoin sono veramente inutili, specialmente quelli a tema zoologico canino.
Tutte le razze di cani sono presenti nelle crypto, dal bassotto al san bernardo: utile? Non credo.
Alcune altcoin tuttavia non sono tutto il settore, come ci insegni tu.

Le altcoin per il solo fatto che esistono, determinano che la quota di stupidità ed ignoranza circolante sia particolarmente alta.
Un banco di tonni che naviga davanti al grosso pescecane di Pinocchio... Grin
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
October 25, 2023, 07:50:10 AM
Ecco. hai detto quello che ho pensato io in questi momenti e non ho avuto il coraggio di dire. Se iniziamo a prendere il passato, o la fiera dove un gatto mio padre compro, non ne usciamo.
Bitcoin ragazzino, come era ragazzino il telefonino, adesso ci sta una industria intera dietro ai telefoni. Con il telefonino adulti praticamente è cambiato tutto.

Si diciamo che se lo compariamo ad altri settori, come appunto stai dicendo è un settore giovane. Fra le altre cose siamo in un momento storico in cui abbiamo tutto molto veloce, come esempio possiamo portare internet appunto, business veloci e multinazionali che crescono molto velocemente (esempio microsoft). Cosa voglio dire, che tutto cambia velocemente e siamo molto in sintonia su questo, in meglio o in peggio non giudico ma è vero che da quando è nato, si è evoluto (bitcoin).
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
October 25, 2023, 07:33:05 AM
......

Comprendo benissimo quello che stai dicendo e non posso che darti ragione, alcune altcoin sono veramente inutili, specialmente quelli a tema zoologico canino.
Tutte le razze di cani sono presenti nelle crypto, dal bassotto al san bernardo: utile? Non credo.
Alcune altcoin tuttavia non sono tutto il settore, come ci insegni tu.
legendary
October 25, 2023, 07:01:46 AM
Scusate la mia netta ignoranza sul tema ETF, ma pare che blackrock abbia già tolto il ticket dell'età spot di Bitcoin dalla lista DTCC che per l'inciso non so cosa sia Grin
Non è che stiano alimentando altra FOMO?
https://x.com/joelight/status/1716832217153110264?s=46&t=zs8jGuFwSjQrwT-ow7dkhw
Non ci capisco nulla e se ho detto una castroneria linciatemi pure  Lips sealed
Vorrei solo un po' capire

Procedura standard.

Lo chiarisce la stessa BlackRock.
"Appearing on the list is not indicative of an outcome for any outstanding regulatory or other approval processes," a spokesperson for the company said by email"
legendary
October 25, 2023, 06:41:41 AM

Tutti i settori hanno delle pecore nere, il settore crypto è ancora relativamente nuovo e quindi c'è più spazio per truffe e progetti inutili di tutti i tipi. Io non ricordo i dettagli della nascita di internet ma sono pronto a scommettere che le truffe si sprecavano, basta pensare a quella del principe nigeriano, e internet non era per nulla visto bene all'inizio. Bisogna pazientare, bisogna che la gente capisca meglio il funzionamento del mondo crypto, e sicuramente ci sarà anche bisogno di una pulizia che, si spera, avverrà anche in maniera naturale grazie alla maturazione del settore.

anche il mondo azionario ha i suoi truffatori, come Bernardino MadoffINO, uno a caso o come il fantastico truffatore Giordano BelfortE
nessuno va a pensare che a causa di questi due ladracci sia tutto un sistema di ladrocinio (io si lo sapete, ma parlo in generale, io non faccio testo)

I truffatori si trovano in particolare quando si cercano delle strade facili,
delle scorciatoie.

Pinocchio insegna.

Lascio a vostra conoscenza, Worldline società tipo Nexi,
mentre scrivo -56% circa, sulla borsa di Parigi, non si ricorda una flessione unica giornaliera di così ampia portata.

https://www.ft.com/content/c530e10e-b169-48ba-aca6-2095fd7d6c23

American Express resiste, ma è uno di quei titoli nelle mani di Warren Buffett.
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
October 25, 2023, 03:08:00 AM
BASTA AVETE ROTTO LE PALLE CON BITCOIN!

ora comprero solo ethereum e le metto qua

https://pocketethereum.com/

10 kg di ethereum tagliati fini grazie signor macellaio

bitcoin e' shitcoin ,ethereum forevah

aahhahaaahhahah non penso ci siete cascati @fillippone

per lo scherzetto di halloween sei in anticipo di una settimana Wink
hero member
Activity: 882
Merit: 860
October 25, 2023, 03:01:00 AM

Ho l'ultimo merit! Non posso sprecarlo per una battuta su ethereum!
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
October 25, 2023, 02:58:13 AM

hero member
Activity: 882
Merit: 860
October 25, 2023, 02:52:34 AM
Scusate la mia netta ignoranza sul tema ETF, ma pare che blackrock abbia già tolto il ticker dell'etf spot di Bitcoin dalla lista DTCC che per l'inciso non so cosa sia Grin
Non è che stiano alimentando altra FOMO?
https://x.com/joelight/status/1716832217153110264?s=46&t=zs8jGuFwSjQrwT-ow7dkhw
Non ci capisco nulla e se ho detto una castroneria linciatemi pure  Lips sealed
Vorrei solo un po' capire
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
October 25, 2023, 01:31:53 AM

Tutti i settori hanno delle pecore nere, il settore crypto è ancora relativamente nuovo e quindi c'è più spazio per truffe e progetti inutili di tutti i tipi. Io non ricordo i dettagli della nascita di internet ma sono pronto a scommettere che le truffe si sprecavano, basta pensare a quella del principe nigeriano, e internet non era per nulla visto bene all'inizio. Bisogna pazientare, bisogna che la gente capisca meglio il funzionamento del mondo crypto, e sicuramente ci sarà anche bisogno di una pulizia che, si spera, avverrà anche in maniera naturale grazie alla maturazione del settore.

anche il mondo azionario ha i suoi truffatori, come Bernardino MadoffINO, uno a caso o come il fantastico truffatore Giordano BelfortE
nessuno va a pensare che a causa di questi due ladracci sia tutto un sistema di ladrocinio (io si lo sapete, ma parlo in generale, io non faccio testo)
legendary
Merit: 2369
Catalog Websites
October 24, 2023, 05:46:20 PM

legendary
October 24, 2023, 04:47:52 PM
Se viene intavolata la discussione con "mio nonno aveva 10 monete d'oro e me le ha lasciate"... va be

Gli anni 80 sono a 40 anni di distanza oramai. Una vita media in certi paesi africani a basso sviluppo.

BTC ha 14 anni, l'età di un ragazzino. Chissà dove arriverà quando sarà adulto.

E soprattutto, altra qualità oltre alla decentralizzazione, se eri un unbanked negli anni 80, o meglio ancora, se eri una persona che non voleva sbattersi con deposito titoli, commissioni ai broker, ecc... In un epoca in cui investire negli USA era meno agevole che oggi a livello puramente strumentale, sostanzialmente eri tagliato fuori dall'opportunità.

Con BTC questa barriera (in primis burocratica, come piace chiamarla oggi, di KYC e anti money laundering) d'ingresso è stata completamente azzerata. Hai lo sbattimento di installarti un programma sul PC? Sei dentro.

Non considero le shitcoin semplicemente perché il sottostante copia BTC, a parte qualche eccezione tipo le privacy coin.

Ecco. hai detto quello che ho pensato io in questi momenti e non ho avuto il coraggio di dire. Se iniziamo a prendere il passato, o la fiera dove un gatto mio padre compro, non ne usciamo.
Bitcoin ragazzino, come era ragazzino il telefonino, adesso ci sta una industria intera dietro ai telefoni. Con il telefonino adulti praticamente è cambiato tutto.

Più che non uscirne in certi casi è difficile entrare;
al momento non si trovano bitcoin in nessuna istituzione del passato che gestisce capitali di rilievo e
di lunga storia.
Escluso aziende guidate da personaggi gommosi come Microstrategy.

In generale qualche millennio di uso di oro, non lo butterei via.
Così come non butterei via gli ultimi 10 secoli di vita economica e di invenzioni finanziarie.

Sugli smartphone c'è una industria, perché tutti hanno uno smartphone in tasca e sono disposti a spendere molto per averne.
Con gli smartphone si fanno molte cose: navigatore, email, home banking, investing, messaggistica, social network, la.spesa, acquisti online, prenotazioni, ecc.
C'è un problema nascosto che gli smartphone li fa ( quasi ) tutti la Cina, il Covid ha portato a pensare a delle alternative.
Centralizzazione di produzione e tecnologica, molto pericoloso.

Sicuramente ce ne sono.

legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
October 24, 2023, 12:31:06 PM
Se viene intavolata la discussione con "mio nonno aveva 10 monete d'oro e me le ha lasciate"... va be

Gli anni 80 sono a 40 anni di distanza oramai. Una vita media in certi paesi africani a basso sviluppo.

E soprattutto, altra qualità oltre alla decentralizzazione, se eri un unbanked negli anni 80, o meglio ancora, se eri una persona che non voleva sbattersi con deposito titoli, commissioni ai broker, ecc... In un epoca in cui investire negli USA era meno agevole che oggi a livello puramente strumentale, sostanzialmente eri tagliato fuori dall'opportunità.

Con BTC questa barriera (in primis burocratica, come piace chiamarla oggi, di KYC e anti money laundering) d'ingresso è stata completamente azzerata. Hai lo sbattimento di installarti un programma sul PC? Sei dentro.

Non considero le shitcoin semplicemente perché il sottostante copia BTC, a parte qualche eccezione tipo le privacy coin.

legendary
Merit: 2369
Catalog Websites
October 24, 2023, 11:43:41 AM
34k ora, penso euforia approvazione etf

E che Bitcoin pump! sia.

L’ultima ragione, scusa, motivo è che nel filing di BlackRock vi siano degli "indizi" che facciano presagire il lancio dell'ETF prima del previsto. Nello specifico la loro intenzione di comprare qualche milione in Bitcoin (fondamentalmente, nulla) per dare avvio al fondo che alimenterà l'ETF.

A mio modestissimo parere sono fantasie per FUD, e l'effetto di queste modifiche al filing è del tutto trascurabile. Certo che mettersi di traverso alla FOMO è pericoloso.
Completamente d'accordo con te, come spesso accade il mercato si muove sull'onda dell'entusiasmo e sicuramente c'è chi lo porta su per poi vendere in faccia a chi è entrato a $34-35k. Io so poco nulla di analisi tecnica ma un amico mi diceva che c'era un gap da colmare proprio in zona $35, ora si aspetta un ritracciamento abbastanza importante, sono molto curioso di vedere cosa succederà, io non mi aspettavo BTC a $34-35k in questo momento.
legendary
October 24, 2023, 10:04:01 AM

Provo ad indovinare chi potrebbe essere la vittima sacrificale... il retailer?
ALla fine il retailer e' quello che la piglia in saccoccia sempre, per questo motivo questo mondo non mi e' mai piaciuto non abbiatene a male.
Anche se studi, come dice Demidov, rischi di prenderla in quel posto a prescindere.
Devi pensare molto loooong time per assorbire i colpi dei corsari che voglion fare dei giochino, squeezare e via dicendo

Quindi ora comprendo bene la filosofia di Buffett, pure lui si scoccia a badare ai corsari, anche se e' talmente grosso da poterlo fare lui, preferisce andare molto long e concentrarsi su altro.

Sapete che chi avesse fatto un semplice PAC giornaliero su bitcoin dall'ultimo ATH (10/11/2021) ad oggi, sarebbe in profitto del 30% ? Grin
Ma pensare è troppo faticoso...meglio lamentarsi che tutti ce l'hanno con lui.
Meglio accettare passivamente tutto quello che dice lo scatolone in salotto e poi frignare "che non si arriva a fine mese"
Il retailer si merita di prenderlo in saccoccia. Tutti gli sgarbi che gli fanno i corsari, non sono mai abbastanza.
Contro l'ignoranza mischiata all'apatia non ci può essere pena.

Niente di nuovo, discorsi già fatti fino alla noia su queste pagine...

Nel frattempo ....+18% in 4 giorni. Grazie FOMO, Grazie Blackrock

Questa posizione sarà automaticamente chiusa alla approvazione del primo ETF. Mi dicono che chi l'ha aperta sia un tipo avverso al rischio.

167 milioni di dollari di short retail mangiati nella notte.

Non gli basta mai...

Ha la forza per imporre il suo " ETF " e stop,  a costo di rimetterci inizialmente ( dumping ).
Sono curioso di vedere cosa si inventerà.
legendary
October 24, 2023, 09:50:38 AM

Non hanno mica fatto nulla, non hanno speso $ 1 dei loro, però riescono a smuovere le acque.

Nel tweet sopra hanno letteralmente annunciato che ci metteranno un paio dei loro milioncini nel seed fund dell’ETF.
Noccioline.
Quando cassandra annuncia una sua posizione lo fa dopo che è entrato, Blackrock lo fa prima di essere entrato, sono solo approcci diversi, dimmi tu quale preferisci.

Se un gestore di un bar compra 50 kg. di caffè, per fare i caffè ai clienti...
ha investito nel caffè o ha comprato del caffè?

Perché sono due cose diverse.

BlackRock è al primo step...
si è già generata una insalata mediatica, insalata di parole...
BlackRock, miliardi di dollari, pump! , ETF ...

Vedrai che nei gruppi Telegram... in altri forum... iniziano ad apparire nuovi account...
"Ho sentito dire..."

Manca ancora il condimento, la notizia del Bitcoin sui grandi media.

Per adesso ci sono i clickbait degli Youtuber.

Su Bitcoin speculano in tanti, forse troppi.

Nessun per esempio parla di oro... come unico tema, perché l'oro non farà mai il 5.000% in 10 anni
quindi è noioso e i guru di turno non possono creare fantasiosi story telling.

Chi vivrà vedrà.
legendary
October 24, 2023, 09:42:20 AM

Sulle rivalutazioni di capitale si possono fare vari ragionamenti, in passato chi ha comprato le azioni Apple o Microsoft negli anni '80,
ha fatto anche + 200.000 / + 300.000 %.
Ci sono shitcoin che hanno fatto +100.000% in pochi mesi, +5.000% in poche ore.

Le finestre temporali in cui accadono le cose, le rivalutazioni, bisogna allargarle molto e guardarle sul lungo termine.

Certo ognuno di noi ha in mente un paradigma di definizione di "lungo termine".

Non era intavolare nessuna discussione, era un dato storico, non più mutabile.
Un dato si legge.
Se si vuole leggere, si può anche non leggere, in ogni caso il dato rimane.

14 anni fa comprare azioni era semplice quanto comprare bitcoin, con l'APP sullo smartphone... eppure...

Tagliato fuori dall'opportunità... evidentemente è questa un po' la discriminante.

C'è chi si è affrettato 6 anni fa ad acquistare bitcoin ai massimi assoluti...
sui ~ $ 20.000 non ha ancora avuto rivalutazioni stellari, se ha resistito all' emotività
dell' ~ $ 60.000 --> ~ $ 15.000 ed altri momenti critici, resistere sia a vendere che per comprare...
oggi vede verde.
Ma da Dicembre 2017 ad oggi ci sono altri asset che hanno fatto meglio.
Ma questo lo sa solo chi segue i mercati.

Non tutti sono in grado di aspettare, per cattiva gestione patrimoniale a monte.
Ho visto gente svendere asset per affrontare una malattia o un disastro tipo casa terremotata.

Le opportunità oltre che a poterle cogliere, bisogna creare le condizioni per farle cogliere.
legendary
Merit: 4165
October 24, 2023, 09:18:46 AM

Provo ad indovinare chi potrebbe essere la vittima sacrificale... il retailer?
ALla fine il retailer e' quello che la piglia in saccoccia sempre, per questo motivo questo mondo non mi e' mai piaciuto non abbiatene a male.
Anche se studi, come dice Demidov, rischi di prenderla in quel posto a prescindere.
Devi pensare molto loooong time per assorbire i colpi dei corsari che voglion fare dei giochino, squeezare e via dicendo

Quindi ora comprendo bene la filosofia di Buffett, pure lui si scoccia a badare ai corsari, anche se e' talmente grosso da poterlo fare lui, preferisce andare molto long e concentrarsi su altro.

Sapete che chi avesse fatto un semplice PAC giornaliero su bitcoin dall'ultimo ATH (10/11/2021) ad oggi, sarebbe in profitto del 30% ? Grin
Ma pensare è troppo faticoso...meglio lamentarsi che tutti ce l'hanno con lui.
Meglio accettare passivamente tutto quello che dice lo scatolone in salotto e poi frignare "che non si arriva a fine mese"
Il retailer si merita di prenderlo in saccoccia. Tutti gli sgarbi che gli fanno i corsari, non sono mai abbastanza.
Contro l'ignoranza mischiata all'apatia non ci può essere pena.

Niente di nuovo, discorsi già fatti fino alla noia su queste pagine...

Nel frattempo ....+18% in 4 giorni. Grazie FOMO, Grazie Blackrock

Questa posizione sarà automaticamente chiusa alla approvazione del primo ETF. Mi dicono che chi l'ha aperta sia un tipo avverso al rischio.

Pages:
Jump to: