Pages:
Author

Topic: Bitgold - comprare e scambiare oro con bitcoin - page 11. (Read 20061 times)

newbie
Activity: 9
Merit: 0
Forse da qualche altra parte era già stato detto, comunque qui trovate un link di qualcuno che recentemente si e' fatto spedire un cubetto a casa :

http://www.rischiocalcolato.it/2015/09/gold-club-farsi-consegnare-oro-fisico-da-bitgold-in-aggiornamento.html

legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Beh io onestamente nell'affidabilità di questo sito credo ben poco, anzi praticamente zero. Siete in molti su telegram a pensarla diversamente, dovete smentirmi voi  Grin

A proposito, settimana scorsa non avevi richiesto bonifico sepa? Quanti millenni ci mette ad arrivare ?  Grin
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
Fai tu Bitta da apripista. Ordinalo e se/quando arriva portalo a valutare. Tienici informati 😉
legendary
Si può anche ritirare oro fisico in lingottini da 10gr. o 1kg. http://support.bitgold.com/customer/portal/articles/1878276

Non vorrei ripetermi, ma vista la domanda, è mai possibile che nessuno sul forum abbia richiesto un lingotto, anche piccolo ? Anche su google, cercando un immagine di qualcuno che lo avesse chiesto, una prova del pacchetto della spedizione, niente.
sr. member
Si può anche ritirare oro fisico in lingottini da 10gr. o 1kg. http://support.bitgold.com/customer/portal/articles/1878276
hero member
Activity: 787
Merit: 501
ma l'oro lo spediscono a casa o è virtuale?
member
Activity: 98
Merit: 10
Paolo77: ma questa cosa si può fare davvero? come?
'si puo vendere in tutti i mercati ( esempio : in svizzera l'oro è quotato 33 € al grammo e a dubai a 34 € al grammo si puo spostare dalla svizzera a dubai ( senza spese ) in 5 minuti e vendere a dubai a 34 € .

Dovrebbe essere possibile , uso il condizionale perché non ho mai provato a trasferire da un paese all' altro .

Se è così ditemelo eh! Sai gli arbitraggi! Compro in Svizzera a 33 e vendo a Dubai a 34.....
legendary
Activity: 910
'si puo vendere in tutti i mercati ( esempio : in svizzera l'oro è quotato 33 € al grammo e a dubai a 34 € al grammo si puo spostare dalla svizzera a dubai ( senza spese ) in 5 minuti e vendere a dubai a 34 € .

Dovrebbe essere possibile , uso il condizionale perché non ho mai provato a trasferire da un paese all' altro .
sr. member
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
Gli altri 0.25gr che io andrei a guadagnare quando un ref si iscrive con il mio ref link li guadagno una volta che l'utente ha convalidato i suoi documenti giusto? Oppure me li danno seduta stante? Oppure ancora devo attendere altri 60 giorni?
sr. member
Quindi niente bonifico. Meglio chiedere la prepagata.
legendary
No ! lo danno all'iscrizione , solo quando sono stati confermati i documenti e passati al massimo 60 giorni vengono accreditati i 0,25 grammi !
Cè un post su un sito italiano di vecchia data , se hai tempo di leggerlo c'è tutta la storia dal 08-05-2015  ad oggi !!

Buona lettura :
http://www.guadagna.net/23207-bitgold-com-0-25-grammi-di-oro-omaggio-nuovi-iscritti.html
legendary
Reputation first.
Io sto usando da 1 mese la loro carta di credito e funziona bene ! Prima per ritirare dagli ATM era gratis ora costa 2,50 dollari ! Ancora gratis per i pagamenti pos !
Per essere accreditati i 0.25 grammi di bonus devono essere verificati i documenti !
Se non si registrano i documenti non si possono neanche inviare pagamenti tra utenti !

Per il ritiro via bonifico : Il bonifico arriva dal Canada e la mia banca si è presa 15 euro !! 

Bonifico internazionale, però 15€ so na mazzata :O

Ah ecco, se no si poteva riciclare che è na meraviglia  Grin

Lancerò una campagna fatta a posta per le iscrizioni, spero di trovare numerosi ref. Ma come funziona? Loro devono acquistare per far sì che io incassi il bonus?
legendary
Io sto usando da 1 mese la loro carta di credito e funziona bene ! Prima per ritirare dagli ATM era gratis ora costa 2,50 dollari ! Ancora gratis per i pagamenti pos !
Per essere accreditati i 0.25 grammi di bonus devono essere verificati i documenti !
Se non si registrano i documenti non si possono neanche inviare pagamenti tra utenti !

Per il ritiro via bonifico : Il bonifico arriva dal Canada e la mia banca si è presa 15 euro !! 
legendary
Sul forum ho trovato 2-3 thread che ne parlavano male, questo è il più corposo

https://bitcointalksearch.org/topic/bitgoldcom-is-completely-scam-1133534

il sito è abbastanza vecchio, possibile che in questi mesi nessuno abbia messo online una foto di oro ricevuto ?
member
1) Dimmi dove comprare BTC senza fee
Se i bitcoin si guadagnano per esempio non si pagno fee per averli. Sì, alcune persone guadagnano bitcoin.
Su alcuni exchanger a volte comunque ce la si cava con circa lo 0.5%.

2) 1+1 = 2% (spread)
Non sono un grande esperto dell'oro, ma ho l'impressione che prezzi simili siano molto rari altrove, se non introvabili.

3) Pare che sia gratis mi sa tanto di "Padre Maronno" di Maccio Capatonda -" Mamma pare che cono Santo! Grin E anche commissario" .... Grin Grin Grin
Non ho scritto "pare che sia gratis". In ogni caso loro dicono che prelievo via bonifico di oro ha un costo dell'1%, quindi presumo che il costo del bonifico sia incluso in quell'1%.

Ma permettono operazioni il leva?
No.

Anon, visto che ti stai interessando della questione, saresti così gentile da raccogliere qualche feedback di gente che magari ha richiesto il prelievo del metallo e se l'è visto recapitare a casa? (in pratica, se c'è qualche prova che ci faccia capire che siano in buona fede).

Quoto in Pieno  Smiley - Sarebbe Utile da capire
legendary
Reputation first.
Se i bitcoin si guadagnano per esempio non si pagno fee per averli. Sì, alcune persone guadagnano bitcoin.

2) 1+1 = 2% (spread)
Non sono un grande esperto dell'oro, ma ho l'impressione che prezzi simili siano molto rari altrove, se non introvabili.

3) Pare che sia gratis mi sa tanto di "Padre Maronno" di Maccio Capatonda -" Mamma pare che cono Santo! Grin E anche commissario" .... Grin Grin Grin
Non ho scritto "pare che sia gratis". In ogni caso loro dicono che prelievo via bonifico di oro ha un costo dell'1%, quindi presumo che il costo del bonifico sia incluso in quell'1%.

No.

Anon, visto che ti stai interessando della questione, saresti così gentile da raccogliere qualche feedback di gente che magari ha richiesto il prelievo del metallo e se l'è visto recapitare a casa? (in pratica, se c'è qualche prova che ci faccia capire che siano in buona fede).
legendary
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █

2) 1+1 = 2% (spread)

No.
member
2) 1+1 = 2% (spread)

Scherzi a parte attendo di vedere e valutare bene il servizio proposto. Anche in questo caso qualche frazione di BTC si potrebbe provare.

legendary
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
Ho richiesto il bonifico, per una somma ricavata dalla vendita di oro da me acquistato in bitcoin,  e quindi resomi subito disponibile per la negoziazione. Appeno lo ricevo ve lo comunico, insieme alle relative fee che mi addebiteranno.

In tutto questo non capisco il senso di comprare oro in BTC e poi rivenderlo in € . Paghi CINQUE volte : La Fee per acquistare i BTC, lo spread per acquistare l'oro, lo spread per rivendere l'oro, la fee del bonifico  e la Fee per acquistare di nuovo i BTC.

Siamo sicuri che sia conveniente? Hai fatto un calcolo di quanto hai lasciato complessivamente in commissioni?
1. La Fee per acquistare i BTC non è detto che ci sia, dipende dove uno li compra  Cheesy
2. Lo spread per acquistare l'oro, lo spread per rivendere l'oro è dell'1% ad operazione
3. la fee del bonifico pare sia gratis
Pages:
Jump to: