Pages:
Author

Topic: Come posso iniziare? - page 3. (Read 17640 times)

newbie
Activity: 8
Merit: 0
July 04, 2017, 07:36:37 AM
Salve ragazzi, è il mio primo post per cui mi presento brevemente:
Mi chiamo Mario ,sono uno studente universitario 25enne in una materia del tutto estranea a quella affine alle cryptovalute (giurisprudenza),ma ho sempre avuto una passione per la tecnologia, per cui mi perdonerete se farò domande banali.  Roll Eyes

Prima di scrivere ho letto decine se non centinaia di post per chiarirmi un pò le idee,ma i dubbi e le domande rimaste sono tante,ne farò un elenco qui a beneficio di chi come me si avvicina per la prima volta in questo mondo,ringraziando già da ora chi vorrà rispondere in tutto o in parte.
Tutte le domande sono principalmente indirizzate a capire di più della tecnologia che sta dietro al mining e decidere se e come iniziare a minare.
Premessa:
Mi sono dilettato nel far partire il primo mining dal pc che utilizzo quotidianamente per il solo scopo di capire di cosa si stesse parlando.
Per la prova ho utilizzato:
S.O.: Ubuntu 17.04
Nb:   Intel i5
Miner: cpuminer-opt v.3.6.6
Mining in pool di Monero

Il mining sembra lavorare bene(da quel che ho capito l'h/r è ridicolo) come è possibile vedere da questo screen:
https://preview.ibb.co/cQyRHv/cpuminer_opt.jpg

Domande:
1) Dove trovo una spiegazione esaustiva per capire se la velocità nel minare è bassa o alta? Sostanzialmente una guida dove possa capire cos'è e come si misura l'hash/rate per i differenti algoritmi.
2) Quanti e quali sono i miner migliori(top 5?) per i differenti tipi di tecnologia utilizzata? Es. I migliori 5 per cpu , i migliori 5 per gpu,etc.
3) Quali le pool migliori in rapporto alla velocità/fee ?
4) Quale moneta è più conveniente minare ad oggi (per il roi ottenuto) tramite gpu e perchè?
5) Come si crea un rig fisicamente con più schede video? Ho visto tante immagini ,ma non sono riuscito a trovare una sorta di "lista della spesa" per i pezzi necessari.