Pages:
Author

Topic: Come posso iniziare? - page 5. (Read 17640 times)

newbie
Activity: 15
Merit: 0
June 21, 2017, 09:41:34 AM
Non sono un esperto, tutt'altro da quello che leggi sopra, ma 3000 Cpu supponendo 500 H\S significa 1.500.0000 H/s ovvero 1 G\s che non proprio pochino, non so gli asic come vanno (che tra le altre cose sono ottimizzati solo per alcune monete) ma sicuramente non server anche con Cpu Xeon di ultima generazione
Poi aspetta una risposta di qualche esperto

Riprendendo quello sopra, non so se è un problema di config, ma da quello che vedo in xmr-stak-cpu gli hash per secondo sono suddivisi equamenete in base al numero di cpu, ma non aumentano all'aumentare delle cpu sulla macchina.
Ad esempio server con 4 cpu Xeon, ogni cpu assume un carico di lavoro di circa 50-60 H\s per un totale di 240 H\s, aumentando le cpu da 4 a 8, gli hash passano a 25-30 mantenendo inalterato il valore totale, se le cpu passano a 16 lo stesso, il numero di h\s di divide per 16 mantenendo il valore totale.
newbie
Activity: 43
Merit: 0
June 21, 2017, 05:38:58 AM
Buongiorno, mi aggancio a questa discussione per porre la mia domanda.

Non so se uso termini corretti. Non mi uccidete  Grin

Esistono dei SERVER MINER \ PC APPOSTA PER MINARE con una potenza di 3000 GPU???
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
June 21, 2017, 05:17:50 AM
Credo di aver trovato direttamente sul sito della pool
Inserendo l'indirizzo del mio wallet ho

http://i.imgur.com/n0p8sZf.png

quindi somma la potenza di tutti le singole macchine arrivando a 1.17 H\s con un guadagno stimati di 0.07 XMR\ giorno

In ogni caso sono dubbioso delle performance di questo miner, quando puoi se mi mandi la config del tuo xmr-stack-cpu te ne sarei grato

prova a fare una cosa, fai 24 ore di mining e vedi quanto riesci a fare sulla pool (poi magari puoi anche provare a cambiare pool) o in alternativa prova a minare 24 ore con nicehash, che cambia algoritmo in base alla profittabilità
newbie
Activity: 15
Merit: 0
June 21, 2017, 05:00:25 AM
Credo di aver trovato direttamente sul sito della pool
Inserendo l'indirizzo del mio wallet ho

http://i.imgur.com/n0p8sZf.png

quindi somma la potenza di tutti le singole macchine arrivando a 1.17 H\s con un guadagno stimati di 0.07 XMR\ giorno

In ogni caso sono dubbioso delle performance di questo miner, quando puoi se mi mandi la config del tuo xmr-stack-cpu te ne sarei grato
newbie
Activity: 15
Merit: 0
June 21, 2017, 03:54:20 AM
Ho fermato minegarte dove ho minato 0.137027614995 XMR ovvero 6.31 euro
Trasferiti sul mio wallet incassando 0.1170276150 xmr ovvero 5.39 euro, 92 centesimi andati in fee.....

Ora sto minando solamente con XMR-Stack sulla pool xmr.crypto-pool.fr:3333
Ho circa 88 cpu divise su 6 server tra i7 e Xeon a circa 1500 H\s almeno per se considero la sommatoria, ma non mi è ben chiaro dove vedere il bilancio dei xmr minati
newbie
Activity: 15
Merit: 0
June 21, 2017, 03:17:31 AM
Grazie del supporto
al momento sto minando sue entrambe sulla pool francese e su minergate, ma credo che continuerò solo sulla xmr.crypto-pool.fr:3333

questo uno screen shot di una macchina con 16 Cpu Xeon

http://i.imgur.com/43fOlOP.png

http://imgur.com/7sqdRm0
sr. member
Activity: 401
Merit: 251
Still learning
June 20, 2017, 06:03:58 PM
NON UTILIZZATE MINERGATE, minate in pool serie.

https://monero.crypto-pool.fr/ mina qui direttamente sul wallet. Per favore carica una foto della schermata di "Gestione Risorse" (task manager, ctrl+shift+esc), inerente alla tabella "prestazioni" e assicurati di aver cliccato su CPU, provo a fornirti un file config ben configurato.

Con un i7 dovresti andare di più: io con il mio umilissimo amd FX 6100 six core raggiungevo 281HASH di media (priorità alta e sei processi).
newbie
Activity: 15
Merit: 0
June 20, 2017, 12:38:05 PM
Si
immaginavo che non fosse il massimo, è il prezzo da pagare per la pappa pronta
Cmq come dicevo sto provando Xmr stack su una pool in share solo Monero, non so se è la più profittevole, è questa, xmr.crypto-pool.fr:3333 anzi se avete consigli di pool valide sarebbe utile
Dopo le varie ottimizzazioni su un i7 con Xmer stack ottengo circa 200 H/s con punte di 250, mentre su un 16 Cpu di classe Xeon stranamente non vado sopra i 170 H/s

da quello che vedo credo che ci sian un qualche problema nel programma, in quanto le migliori performance si ottengono utilizzando o solo 4 core o 4 Cpu
Ad esempio su una macchina virtuale con 16 Cpu (16 cpu da 1 core) viaggia meglio utilizzandone 4
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
June 20, 2017, 11:22:40 AM
Non è conveniente minare bitcoin, in particolari situazioni.

Che cpu sono? Specifiche?

Ciao

non voglio minare bitcoin, ma monete che posso minare con solo Cpu

Vedi screenshot

attualmente con 36 Cpu questo il mio H\s diviso tra 2 monete con Minergate, circa 1200 H/s . . . .  non mi sembra poi chissà quanto


non ti conviene minare fantomcoin dato che probabilmente non verranno mai confermati.
Inoltre con minergate hai si un software pronto all'uso ma allo stesso poco profittevole
newbie
Activity: 15
Merit: 0
June 20, 2017, 11:22:20 AM
entrambi
newbie
Activity: 14
Merit: 0
June 20, 2017, 11:05:43 AM
Ma su Minergate si mina anche con gpu? o solo con cpu?
newbie
Activity: 15
Merit: 0
June 20, 2017, 09:39:05 AM
Allora.....piccoli milionari crescono.....  Grin
scherzi a parte e sperando di fare cosa gradita anche ad altri (considerate sempre la mia esperienza e quindi non prendete per buono tutto quello che dico)

Ho scaricato dal sito ufficiale di Monero, https://getmonero.org/downloads/ il software dove ho creato un wallet sul mio pc (non vedo di buon occhio i sistemi on line.....la mamma mi dice che il cloud è il computer di qualcun altro  Grin ) e sta scaricando tutti i blocchi trovati. Vedo che da qui ho una panoramica completa (elenco transazioni, invio di denaro, ricezione.....) e che posso anche minare, ma credo che significhi minare in solitaria e non mi sembra sia il caso

Da quanto ho letto ho scaricato questo client XMR-CPU-Stack https://github.com/fireice-uk/xmr-stak-cpu/releases e compilato il file config aggiungendo come pool condivisa xmr.crypto-pool.fr:3333 e il mio wallet appena creato e qualche altra stringa qui e la.

lanciato il programma dal prompt ecco quello che al momento vedo


http://i.imgur.com/qZGV2U3.png




newbie
Activity: 15
Merit: 0
June 20, 2017, 05:54:43 AM
Perché sono un niubbo e sto imparando e ho fatto delle prove su Minergate perché nel frattempo mi permetteva di minare senza troppi sforzi....ovvero nel frattempo che cerco di capire come minare suna vera pool condivisa con altri strumenti.
In effetti su 1 XMR minato per un trasferimento nel wallet su prende 0.02 ovvero quasi 90 centesimi su 4 euro e mezzo.

Sto cercando di capire come minare XMR su pool diverse da mineragate che tra le altre cose mi sembra che anche con macchine con 16 cpu non va oltre l'uso di 8, ovvero superati gli 8, il conteggio di H\s non cambia molto....la documentazione c'è, certo è un pò un bordello assemblare tutti i pezzi qui e la, hai un aiuto da darmi in merito ?

ti ringrazio
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
June 20, 2017, 04:56:08 AM
Non è conveniente minare bitcoin, in particolari situazioni.

Che cpu sono? Specifiche?

Ciao

non voglio minare bitcoin, ma monete che posso minare con solo Cpu

Vedi screenshot

attualmente con 36 Cpu questo il mio H\s diviso tra 2 monete con Minergate, circa 1200 H/s . . . .  non mi sembra poi chissà quanto



perchè usi minergate? Io ho notato che prende delle fee grosse e rispetto a nicehash per esempio, "conta" molto meno .
ma visto che hai una potenza discreta, puoi minare direttamente i monero su qualche pool, senza passare per servizi intermedi come minergate o nicehash
newbie
Activity: 15
Merit: 0
June 20, 2017, 03:34:34 AM
#99
Non è conveniente minare bitcoin, in particolari situazioni.

Che cpu sono? Specifiche?

Ciao

non voglio minare bitcoin, ma monete che posso minare con solo Cpu

Vedi screenshot http://i.imgur.com/3RhYV55.png

attualmente con 36 Cpu questo il mio H\s diviso tra 2 monete con Minergate, circa 1200 H/s . . . .  non mi sembra poi chissà quanto

http://i.imgur.com/8uwSQYJ.png
newbie
Activity: 15
Merit: 0
June 19, 2017, 07:04:03 PM
#98
no il mining non influenzerà la tua connessione, ammenochè non sei su un 56k Cheesy


No no  Cheesy ho la Fibra  Wink


Leggendo in giro, specialmente in questa discussione, ho trovato alcuni esempi di configurazioni hardware:

1
Alimentatore: 500W - 650W
CPU: ti consiglio la serie AMD FX, in quanto è realizzato per l'overclocking e costa relativemente poco (socket AM3+)
RAM: 2 banchi da 4GB bastano (hyperix)
GPU: 2 x RX 470 o 4 x RX 460, dipende da te.
MotherBoard: Dipende da quante GPU vuoi collegare, assicurati che ci siano comunque 2 slot PCI-E
HardDisk: non influente

2
case pc che non uso più (a cui toglierei tutti i pannelli),
scheda madre MSI Z170A GAMING PRO, 4/8 GB di ram,
Celeron 2.8, SSD 120GB,
Sapphire Nitro+ RX470 (1/2),
Alimentatore da 650W

3
http://i.imgur.com/Iq12SRE.jpg
Questa magari moltiplicando il numero delle GPU (una mi sembra poca)

Domanda 3: Qualcuna di queste è particolarmente indicata a minare Monero? Se più di una, tra queste qual'è la migliore? Si può fare ancora meglio di cosi, magari anche spendendo di più? (Vorrei qualcosa di molto prestante.)

Grazie a tutti in anticipo per la gentile collaborazione. Confido in voi  Wink

 Huh Mentre per quanto riguarda l'hardware mi sapresti indirizzare?  Huh

Ripeto, senza il vostro aiuto non saprei da dove iniziare  Embarrassed Embarrassed Embarrassed
full member
Activity: 291
Merit: 155
June 19, 2017, 06:17:52 PM
#97

Domanda 1: Nel minare Monero conviene minare con CPU, con GPU, o è possibile minare contemporaneamente con entrambe?

Domanda 2: Che hardware mi consigliate per assemblare la mi macchina per il mining? Se posso usare contemporaneamente sia CPU che GPU per minare Monero, è il caso che entrambe siano prestanti, giusto? (Ripeto, nel consigliarmi la migliore soluzione hardware, vi pregherei di non curarvi dei consumi, ma soltanto delle prestazioni, grazie.)

Domanda 4: Consigliate l'utilizzo di un O.S. Linux piuttosto che windows? se si, quale, Ubuntu desktop, Ubuntu Server, altri sistemi Linux (eventualmente quali)?

Grazie a tutti in anticipo per la gentile collaborazione. Confido in voi  Wink


Domanda 5: Quanto influisce il mining sulla connessione? Cioè, se oltre alla macchina per minare ho altri pc a casa  collegati allo stesso router, mi rallenta tutto?


Scusate se alcune domande possono sembrarvi stupide, sono nuovo in questo settore. Spero vogliate aiutarmi, ve ne sarei veramente grato.

no il mining non influenzerà la tua connessione, ammenochè non sei su un 56k Cheesy
newbie
Activity: 15
Merit: 0
June 19, 2017, 04:22:27 PM
#96

Domanda 1: Nel minare Monero conviene minare con CPU, con GPU, o è possibile minare contemporaneamente con entrambe?

Domanda 2: Che hardware mi consigliate per assemblare la mi macchina per il mining? Se posso usare contemporaneamente sia CPU che GPU per minare Monero, è il caso che entrambe siano prestanti, giusto? (Ripeto, nel consigliarmi la migliore soluzione hardware, vi pregherei di non curarvi dei consumi, ma soltanto delle prestazioni, grazie.)

Domanda 4: Consigliate l'utilizzo di un O.S. Linux piuttosto che windows? se si, quale, Ubuntu desktop, Ubuntu Server, altri sistemi Linux (eventualmente quali)?

Grazie a tutti in anticipo per la gentile collaborazione. Confido in voi  Wink


Domanda 5: Quanto influisce il mining sulla connessione? Cioè, se oltre alla macchina per minare ho altri pc a casa  collegati allo stesso router, mi rallenta tutto?


Scusate se alcune domande possono sembrarvi stupide, sono nuovo in questo settore. Spero vogliate aiutarmi, ve ne sarei veramente grato.
member
Activity: 106
Merit: 10
June 19, 2017, 03:33:59 PM
#95
Non è conveniente minare bitcoin, in particolari situazioni.

Che cpu sono? Specifiche?
newbie
Activity: 15
Merit: 0
June 19, 2017, 09:26:22 AM
#94
Ciao

diciamo che in alcuni messaggi si diceva che non era conveniente
Ora con la mia (nulla esperienza) con minergate non sono andato oltre i 4.10 euro in 6 giorni
Forse mnando con un programma dedicarto su una "vera" pool in share farei qualcosa di più
Quello che vi chiedevo è se con solo cpu, si poteva fare qualcosa e non parlo di pc casalingo, parlo di circa 32 Cpu che lavorano h24 (ram e disco non sono un problema, e non ho costi di elettricità), e volendo le cpu potrebbero arrivare a 48 o 64. Come vi dicevo con minergate difficilmente su Monero vado oltre gli 800-900 H\s.
Pages:
Jump to: