Pages:
Author

Topic: Come posso iniziare? - page 7. (Read 17640 times)

sr. member
Activity: 401
Merit: 251
Still learning
June 14, 2017, 02:46:18 PM
#73
FORK Sei un grande  Grin

Si, come quando inizi a lavorare, devi aprirti un conto in banca.

Quel conto naturalmente e vuoto, ed appartiene a te.

Una volta ottenuto il conto in banca, devi trovare un lavoro.
Il tuo lavoro consiste nel minare, e il posto dove lavori si chiamano pool. Sono dei siti dove tutti i minatori si collegano per mettere in comune la loro potenza e risolvere blocchi molto più velocemente.

La pool in questione è la seguente: https://monero.crypto-pool.fr/

xmr.crypto-pool.fr:3333 -> indirizzo per minare
nome-> "tuo wallet monero"+12000
password -> x (settata in automatico dall pool)

newbie
Activity: 8
Merit: 0
June 13, 2017, 03:39:25 PM
#72
Avevo trovato sito dove mi pareva aver capito fosse un wallet! sisisi, ho un futuro come minatore Roll Eyes
Adesso proverò a seguire i tuoi consigli e vedrò che effetto avrà sulle prestazioni del pc; ma cos'è che devfo configurare esattamente? cioè, essendo neofito sarò in grado?
member
Activity: 106
Merit: 10
June 13, 2017, 11:03:22 AM
#71
Allora, cerco di chiarirti un po' le idee:

-Monero è una moneta, non un wallet. Monero è sicuro, buono e minabile. Come dice Centurion, è quello che può darti maggior profitto su un mining con CPU. Per minare, ti serve un programma, che si connetta ad una pool: sono quelli che ti ha linkato Centurion. Devi Scaricare il file .zip, estrarlo, configurarlo e farlo partire. Ovviamente ti serve un indirizzo su cui mandare i coin che mini (o il corrispettivo in btc, se consideriamo un altro programma, nicehash).

-Wallet: è una sorta di conto corrente di CryptoCurrencies. Ci sono per btc e per altcoins in generale. Ciò vuol dire che su un wallet puramente per btc, non puoi accreditarci altri coins. Ma ci sono diversi wallet che supportano il multi-coin (come Jaxx).

-Esistono wallets online e offline. Entrambi con pregi e difetti. In linea di massima è sempre consigliabile usare un wallet offline, così non puoi perdere i tuoi soldi, cosa possibile invece, su un online (per frode da parte del sito, hack delle tue credenziali ecc ecc). I pregi di un online potrebbero essere quelli di fare trading diretto, così da evitare ulteriori fees nel deposito. I principali online sono blockchain, coinbase. Il principale multi-coin è Jaxx. Per i singoli coin, ognuno ha un wallet proprio, più o meno funzionale.

Ora, aspetta il consiglio di Centurion su che wallet usare, intanto scarica lo zip da github e leggiti il readme così puoi iniziare a configurarlo o comunque a fare domande qui sui tuoi dubbi ed errori in proposito. Una volta fatto il wallet, inserisci nel config il tuo indirizzo e puoi già provare a minare.

Ps. Il suo (centurion) "no" penso sia riferisca alla necessità di comprare hardware apposito: quindi, no, puoi usare anche solo la tua cpu.
Ma sta sicuro che rallenterà di brutto il tuo pc.
Altra cosa, spero tu non sia su un laptop, visto che il raffreddamento non è dei migliori. Fai comunque un backup del tuo HD, così se ti si frigge puoi recuperare i dati.
newbie
Activity: 8
Merit: 0
June 13, 2017, 09:39:23 AM
#70
Perdonami Centurion, vorrei capire di più; che tipologia di wallet è monero? è sicuro? ho letto di svariate tipologie di wallet e vorrei farmi un idea più esaustiva. Certo se tu lo consigli do per scontato la sua validità, però vorrei poter capire al 100% ciò che andrò a fare.
il tuo no si riferisce al fatto che il mio pc nn rallenterà o alle domande successive?
sr. member
Activity: 401
Merit: 251
Still learning
June 13, 2017, 07:49:21 AM
#69
La scheda grafica nn l'avevo messa, cmq è una Intel HD graphics 630. Ma il punto è che io utilizzo questo pc per lavoro e nn voglio ritrovarmi con una lumachina.
Scusa la mia ignoranza ma cosa dovrei trovare a quei link che hai messo? dovrei scaricare i download? e se si, solo dopo aver acquistato l'hardwere apposito per il mining?

No puoi cimentarti già da subito. Crea un wallet monero online e mina.

Comunque coinspace dovrebbe essere scum.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
June 13, 2017, 03:34:57 AM
#68
Allora, andiamo per gradi; Rodrigobitcoin...tu dici che posso farlo con il PC di casa ma che profitti si ottengono?essendo un PC con il quale lavoro, rischio un forte rallentamento Delle prestazioni?

Centurionminer e forkbomb... Per multilevel intendo che questi signori, a fronte di un investimento di importo variabile a seconda dell'età disponibilità, offrono la possibilità di accumulare gli scoin, moneta che a loro dire debutterà sul marketcap a Novembre. Inoltre, sulle persone che tu presenti e che decidono di fare il loro investimento, la Spacecoins ha creato una forma remunerativa crescente. A quale moneta ti riferisci forkbomb?


io non dicevo per i profitti, ma dicevo, prima di buttarti a comprare gpu, fai delle prove con il pc di casa, per capire prima il meccanismo, come funziona il mining, i vari settaggi delle pool ecc.
Se lo usi per lavorare, lascia perdere, sicuramente ti rallenta il tutto
newbie
Activity: 8
Merit: 0
June 12, 2017, 06:20:49 PM
#67
La scheda grafica nn l'avevo messa, cmq è una Intel HD graphics 630. Ma il punto è che io utilizzo questo pc per lavoro e nn voglio ritrovarmi con una lumachina.
Scusa la mia ignoranza ma cosa dovrei trovare a quei link che hai messo? dovrei scaricare i download? e se si, solo dopo aver acquistato l'hardwere apposito per il mining?
sr. member
Activity: 401
Merit: 251
Still learning
June 12, 2017, 01:39:39 PM
#66
Consigli su come muovermi per individuare l'hardware piu' adatto al mining?

Purtroppo ho notato che non hai scheda grafica, senza vai praticamente in perdita con la corrente; comunque.

https://github.com/tpruvot/cpuminer-multi/releases

Questo è uno dei migliori miner di CPU. Con questo puoi minare quasi tutti gli algoritmi (ad eccezzione di alcuni).

Per i processori, consiglio sempre di minare monero, che risulta (a mio avviso) il più profittabile sia a medio che a lungo termine.

Il miner più valido di tutti (per moneta Monero algoritmo Cryptonight) è il seguente:

https://github.com/fireice-uk/xmr-stak-cpu/releases

xmr-stack-cpu

Devi sbatterti un pò per impostare il "blocco delle pagine" (ti sarà tutto più chiaro leggendo il file "README"), ma va praticamente il doppio rispetto agli altri.

Come pool ti consiglio https://monero.crypto-pool.fr/, è la più veloce (attento, non so se è più profittevole minare in pool più piccole)
newbie
Activity: 8
Merit: 0
June 12, 2017, 06:29:10 AM
#65
Consigli su come muovermi per individuare l'hardware piu' adatto al mining?
member
Activity: 106
Merit: 10
June 12, 2017, 05:52:00 AM
#64
Intel Core i3-7100 CPU 3.91GHz, 8 GB RAM, sistema op. 64bit con Windows 10 Home.

Non sono molto ferrato sul mining con cpu. Io ti direi di investire in una gpu seria e minare con quella. Anche perché usare una cpu al 100% per il mining, non è il massimo se devi lavorare con quello stesso pc. Sia in termini di prestazioni, sia di emivita.

Leggiti questo per lo "schema ponzi": https://it.wikipedia.org/wiki/Schema_Ponzi
Diverso è il push money, ma è più un termine di finanza.
newbie
Activity: 8
Merit: 0
June 12, 2017, 05:04:58 AM
#63
Nnn devo confutare nulla io, volevo solo sapere da persone più esperte di me di queste cose se conoscevate già questa Coinspace.
NN so proprio niente, o quasi, di questo mercato, come di tutto ciò che riguarda le criptovalute. Sto iniziando adesso ad avvicinarmi a questo mondo che mi pare abbastanza complesso. Quando parli di "push" nn ho la minima idea di che cosa sia.
Per quello che ho capito, vorrei poter cominciare a minare e fino ad adesso avrei "puntato" Ethereum. Ti elenco di seguito ile caratteristiche del mio pc ma vorrei anke sapere se poi rallenterebbe in caso di utilizzo per minig.
Intel Core i3-7100 CPU 3.91GHz, 8 GB RAM, sistema op. 64bit con Windows 10 Home.
member
Activity: 106
Merit: 10
June 12, 2017, 03:56:40 AM
#62
Allora, andiamo per gradi; Rodrigobitcoin...tu dici che posso farlo con il PC di casa ma che profitti si ottengono?essendo un PC con il quale lavoro, rischio un forte rallentamento Delle prestazioni?

Centurionminer e forkbomb... Per multilevel intendo che questi signori, a fronte di un investimento di importo variabile a seconda dell'età disponibilità, offrono la possibilità di accumulare gli scoin, moneta che a loro dire debutterà sul marketcap a Novembre. Inoltre, sulle persone che tu presenti e che decidono di fare il loro investimento, la Spacecoins ha creato una forma remunerativa crescente. A quale moneta ti riferisci forkbomb?


Allora avevo capito bene. A me, detta così, sembra proprio uno schema Ponzi. (Tra l'altro, primo risultato su google: http://www.finanzaonline.com/forum/criptovalute/1769810-spacecoin.html). E' giusto una mia ipotesi eh, sarei contento se tu confutassi tutto ciò.

Prima di investire in una moneta dovresti fare molte ricerche, soprattutto se questa moneta non è ancora sul mercato. Anche perché, se è minabile, non conviene investire all'inizio, visto che non sai se sfonderà o meno, no?! (A meno che tu non conosca le persone, gli accordi, le tempistiche... allora è un altro discorso). Anche perchè potresti incappare, appurato non sia uno schema ponzi, in ciò che si chiama "push" della moneta in questione.

Le monete che dicevo io sono tutte quelle già presenti, minabili e che stanno crescendo: siacoin una tra tutte. Ethereum finché non passerà a PoS. ETC. Ce ne sono molte. Devi vedere tu cosa vuoi fare: se vuoi fare trading, se investire nel lungo periodo, che hardware hai, quanto vuoi minare al giorno. Sono tutte informazioni essenziali, che dovresti avere ben chiare prima di entrare nel mining o nel trading di cryptovalute in generale.
newbie
Activity: 8
Merit: 0
June 11, 2017, 06:24:30 PM
#61
Allora, andiamo per gradi; Rodrigobitcoin...tu dici che posso farlo con il PC di casa ma che profitti si ottengono?essendo un PC con il quale lavoro, rischio un forte rallentamento Delle prestazioni?

Centurionminer e forkbomb... Per multilevel intendo che questi signori, a fronte di un investimento di importo variabile a seconda dell'età disponibilità, offrono la possibilità di accumulare gli scoin, moneta che a loro dire debutterà sul marketcap a Novembre. Inoltre, sulle persone che tu presenti e che decidono di fare il loro investimento, la Spacecoins ha creato una forma remunerativa crescente. A quale moneta ti riferisci forkbomb?
newbie
Activity: 8
Merit: 0
June 11, 2017, 06:12:44 PM
#60
Buongiorno a tutti voi del thread; apprendo in questi giorni di tutto il mondo della criptovaluta e vorrete perdonarmi per eventuali e molto probabili sciocchezze e o banalità che vi chiederò; ho letto le tre pagine di tutta questa discussione andando anche ad aprire i vari link suggeriti. La prima domanda che vorrei porvi è questa: conoscete la società Spacecoins? Mi è stato proposto un progetto fondamentalmente basato sul multilevel, per una nuova cryptovaluta che dovrebbe debuttare a novembre sul mercato Delle cryptovalute.
Approfondito un po' che cosa siano, mi piacerebbe poter valutare la possibilità di minare da solo o in pool ma cmq sempre con hardware e software di mia proprietà per controllare direttamente il più possibile. Dopo la vostra chat però mi viene il dubbio che nn sia più profittevole farlo e forse ci vogliono Delle conoscenze tecniche informatiche per approcciare il mining. Cosa mi dite in merito? Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi un po' del suo tempo... Huh Huh

non servono grandi conoscenze tecniche, per fare delle prove senza spendere un centesimo puoi provare a minare anche col pc di casa, anche solo di cpu, giusto per capire il funzionamento, poi puoi passare a prendere delle gpu una volta che sai come vanno le cose
[/quote


Allora, andiamo per gradi; Rodrigobitcoin...tu dici che posso farlo con il PC di casa ma che profitti si ottengono?essendo un PC con il quale lavoro, rischio un forte rallentamento Delle prestazioni?

Centurionminer e forkbomb... Per multilevel intendo che questi signori, a fronte di un investimento di importo variabile a seconda dell'età disponibilità, offrono la possibilità di accumulare gli scoin, moneta che a loro dire debutterà sul marketcap a Novembre. Inoltre, sulle persone che tu presenti e che decidono di fare il loro investimento, la Spacecoins ha creato una forma remunerativa crescente. A quale moneta ti riferisci forkbomb?
member
Activity: 106
Merit: 10
June 11, 2017, 07:55:51 AM
#59
... Mi è stato proposto un progetto fondamentalmente basato sul multilevel ...

Cosa intendi con Multilevel? Ti hanno proposto di investire in questa moneta?

A me sinceramente non sembra sto granché:
http://spacecoin.info/specifications/
https://www.cryptocompare.com/coins/space/overview/BTC
https://coinmarketcap.com/currencies/spacecoin/#charts

Riguardo la tua domanda: si, è minabile come moneta. Algo è Scrypt, quindi puoi farlo da casa tranquillamente senza enormi spese su Hardware. Evita il cloudmining. Ma la mia domanda è: perché questa e non altre monete?
sr. member
Activity: 401
Merit: 251
Still learning
June 11, 2017, 06:13:48 AM
#58
Ciao avresti qualche informazione in più su questi spacecoins?
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
June 11, 2017, 04:41:03 AM
#57
Buongiorno a tutti voi del thread; apprendo in questi giorni di tutto il mondo della criptovaluta e vorrete perdonarmi per eventuali e molto probabili sciocchezze e o banalità che vi chiederò; ho letto le tre pagine di tutta questa discussione andando anche ad aprire i vari link suggeriti. La prima domanda che vorrei porvi è questa: conoscete la società Spacecoins? Mi è stato proposto un progetto fondamentalmente basato sul multilevel, per una nuova cryptovaluta che dovrebbe debuttare a novembre sul mercato Delle cryptovalute.
Approfondito un po' che cosa siano, mi piacerebbe poter valutare la possibilità di minare da solo o in pool ma cmq sempre con hardware e software di mia proprietà per controllare direttamente il più possibile. Dopo la vostra chat però mi viene il dubbio che nn sia più profittevole farlo e forse ci vogliono Delle conoscenze tecniche informatiche per approcciare il mining. Cosa mi dite in merito? Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi un po' del suo tempo... Huh Huh

non servono grandi conoscenze tecniche, per fare delle prove senza spendere un centesimo puoi provare a minare anche col pc di casa, anche solo di cpu, giusto per capire il funzionamento, poi puoi passare a prendere delle gpu una volta che sai come vanno le cose
newbie
Activity: 8
Merit: 0
June 10, 2017, 09:35:33 PM
#56
Buongiorno a tutti voi del thread; apprendo in questi giorni di tutto il mondo della criptovaluta e vorrete perdonarmi per eventuali e molto probabili sciocchezze e o banalità che vi chiederò; ho letto le tre pagine di tutta questa discussione andando anche ad aprire i vari link suggeriti. La prima domanda che vorrei porvi è questa: conoscete la società Spacecoins? Mi è stato proposto un progetto fondamentalmente basato sul multilevel, per una nuova cryptovaluta che dovrebbe debuttare a novembre sul mercato Delle cryptovalute.
Approfondito un po' che cosa siano, mi piacerebbe poter valutare la possibilità di minare da solo o in pool ma cmq sempre con hardware e software di mia proprietà per controllare direttamente il più possibile. Dopo la vostra chat però mi viene il dubbio che nn sia più profittevole farlo e forse ci vogliono Delle conoscenze tecniche informatiche per approcciare il mining. Cosa mi dite in merito? Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi un po' del suo tempo... Huh Huh
sr. member
Activity: 401
Merit: 251
Still learning
June 01, 2017, 06:38:36 AM
#55
Una non regge più di 1930MHz, se aumento dimezza velocità mining ETH Cry
member
Activity: 106
Merit: 10
June 01, 2017, 03:58:39 AM
#54
Esatto, sono arrivate due rx 570 gaming OC 4GB. Una và regolare (circa 28Mh), l'altra 27MHs (non capisco perchè va meno, stesso bios della prima).


La memoria è la stessa? Prova a vedere con gpuz alla voce "Memory Type"; a volte memorie differenti possono dare qualche differenza in h/s.
Pages:
Jump to: