Vi spiego la situazione, vorrei imparare a capire come Minare, quello è il discorso.
In poche parole ho visto che chi investe sui Bitcoin (non in Italia) riesce comunque, pian piano e con sforzi, a farne uscire dei buoni risultati.
1BTC al momento è sicuramente un ottima somma, più che altro vorrei capire ciò:
"Come faccio a minare in Italia se tutti lo sconsigliano? Ci sono siti dove investendo fanno un mining loro per poi spostare il ricavato sul nostro portafoglio? Se si, quale? Ho dato un occhiata a slushpool però non c'ho capito molto".
non è vero che minare in italia non conviene.
1. bisogna informarsi meglio sui prezzi della corrente, tutti paghiamo circa 0,25 euro a kwh, ma in realtà ci sono offerte a prezzi molto più bassi, basta fare qualche ricerca.
2. anche con la corrente a queol prezzo, con una buona gpu al momento non vai cerrto in perdita
è vero non farti scoraggiare!!! Io mi sto adoperando per mettere su qualche rig di GPU. Bitta per favore potresti essere più specifico per quanto riguarda la corrente? Hai qualche info da darci sulle società più convenienti con cui stipulare un contratto?
Comunque per tornare all'argomento del post. Prima ancora di iniziare a minare, devi capire che cosa stai facendo. Buttati su una qualsiasi scum coin e vedi cosa vuol dire minare in pool, minare in solo, scambiare da wallet a piattaforma trading (e quindi ti scontri con le commissioni ecc ecc), i tempi di conferma, la chain, i diversi algoritmi (differenze di modalità/hardware necessario/profittabilità).
E soprattutto non spendere i tuoi soldi in niente prima che sia passato qualche mese. Le criptovalute fanno parte di un mondo dove si puoi spendere 10€ e perderne 10€. ma puoi anche spenderne 10€ e guadagnare 80€-90€.
Quello che ti voglio fare capire, è che "prima di iniziare a giocare" devi capire molto bene le "regole del gioco". Altrimenti ti trovi paralizzato davanti al "fare". Come se entri in un casinò russo, dove tutti parlano una lingua sconosciuta e giocano a giochi mai visti, affascinato dalle lucine e dalle belle signore punti soldi su cose che non conosci.
Be safe