Io però non riesco a capire qual è la coin più profittevole che mi da nicehash...dico questo perchè credo che con un miner "artigianale" devo essere io a decidere cosa minare (a differenza di un miner tipo baikal) o non è così? O anche qui il software decide cosa è più conveniente minare?
nicehash non ti dice che coin sta minando ma ti fa vedere solo che algoritmo, anche perchè se ti dice anche la coin, a sto punto te la vai a minare da solo e loro perdone le fee che gli paghi
Nicehash mostra solamente il tipo di algoritmo minato, il tipo di moneta minata lo conosce l'utente che noleggia il servizio (per fortuna). In questa maniera nicehash ha la possibilità di offrire il servizio che offre. Secondo me, comunque, minare su nicehash è una grande cavolata. Può andare bene per bot-net o reti di PC molto DATATI. Per il singolo utente conviene SEMPRE (95%+ secondo me) minare SOLO E SOLTANTO il tipo di moneta più profittevole. Magari chi ha schede video adeguate, può minare daggerHashimoto o ethash in pool, e scaricare la CPU (ricordarsi di impostare "cpu affinity" a true) con cryptonight su nicehash. In quel caso allora va bene, ma regalare soldi a nicehash non conviene. Che se poi ci pensi bene difficilmente una coin diventa SINGIFICATIVAMENTE più profittevole delle altre, da far si che il "cambio" di coin minata abbia evidenti effetti.
Morale....
Mina da solo, attaccati ad una pool. Fai test, tiene SEMPRE SOTT'OCCHIO LE TEMPERATURE. Imposta dal BIOS il fan control su "OFF" o "DISABLE" sia su CPU che su CHASSIS FAN. Scarica speedfan e imposta tutto quanto a 100% (velocità ventole). Scarica MSIAfterburner e imposta le ventole a 100% (non mettere auto, imposta a 100%,
le schede più vanno fredde più durano), i settaggi di overclock lasciali inalterati e inizia a minare.
Controlla la corrente, sii più preciso che puoi con le tempistiche (per cominciare ad avere "dati da analizzare" devi fare almeno botte di 12-16 ore minino e vedere quanto entra, la difficoltà, blocchi risolti dalla pool nel tempo ecc).
Nicehash è la soluzione facile e semplice al mining, ma che non permette di capire niente di come funziona in realtà la situazione, e che non ti dà la possibilità di fare qualche soldo.
Minando al contrario quello che vuoi, hai la possibilità di accumulare e vendere quando ti pare.
(Nicehash lo devi utilizzare per scaricare i miner e fare un benchmark medio della situazione, a quel punto controlli dove il tuo hardware va meglio e cominci a cercare di ottimizzare per fare andare sempre di più, ma diffida dal fare "start". I tempi di pagamento per un pc a casa sono veramente lunghi