Pages:
Author

Topic: Come posso iniziare? - page 10. (Read 17703 times)

legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
April 24, 2017, 06:36:40 PM
Ci sono molti punti di vista da come vedo.
Vi spiego la situazione, vorrei imparare a capire come Minare, quello è il discorso.
In poche parole ho visto che chi investe sui Bitcoin (non in Italia) riesce comunque, pian piano e con sforzi, a farne uscire dei buoni risultati.
1BTC al momento è sicuramente un ottima somma, più che altro vorrei capire ciò:

"Come faccio a minare in Italia se tutti lo sconsigliano? Ci sono siti dove investendo fanno un mining loro per poi spostare il ricavato sul nostro portafoglio? Se si, quale? Ho dato un occhiata a slushpool però non c'ho capito molto".

se vuoi imparare a minare, niente siti strani come cloud mining o simili, quelli non minano realmente.
prenditi una gpu modesta e inizia a minare, fai esperienza. il bello delle gpu è che poi le rivendi abbastanza facilmente , non perdono tanto di valore
sr. member
Activity: 401
Merit: 251
Still learning
April 24, 2017, 05:44:17 PM
Vi spiego la situazione, vorrei imparare a capire come Minare, quello è il discorso.
In poche parole ho visto che chi investe sui Bitcoin (non in Italia) riesce comunque, pian piano e con sforzi, a farne uscire dei buoni risultati.

"Come faccio a minare in Italia se tutti lo sconsigliano? Ci sono siti dove investendo fanno un mining loro per poi spostare il ricavato sul nostro portafoglio? Se si, quale? Ho dato un occhiata a slushpool però non c'ho capito molto".

non è vero che minare in italia non conviene.
1. bisogna informarsi meglio sui prezzi della corrente, tutti paghiamo circa 0,25 euro a kwh, ma in realtà ci sono offerte a prezzi molto più bassi, basta fare qualche ricerca.
2. anche con la corrente a queol prezzo, con una buona gpu al momento non vai cerrto in perdita

è vero non farti scoraggiare!!! Io mi sto adoperando per mettere su qualche rig di GPU. Bitta per favore potresti essere più specifico per quanto riguarda la corrente? Hai qualche info da darci sulle società più convenienti con cui stipulare un contratto?

Comunque per tornare all'argomento del post. Prima ancora di iniziare a minare, devi capire che cosa stai facendo. Buttati su una qualsiasi scum coin e vedi cosa vuol dire minare in pool, minare in solo, scambiare da wallet a piattaforma trading (e quindi ti scontri con le commissioni ecc ecc), i tempi di conferma, la chain, i diversi algoritmi (differenze di modalità/hardware necessario/profittabilità).

E soprattutto non spendere i tuoi soldi in niente prima che sia passato qualche mese. Le criptovalute fanno parte di un mondo dove si puoi spendere 10€ e perderne 10€. ma puoi anche spenderne 10€ e guadagnare 80€-90€.

Quello che ti voglio fare capire, è che "prima di iniziare a giocare" devi capire molto bene le "regole del gioco". Altrimenti ti trovi paralizzato davanti al "fare". Come se entri in un casinò russo, dove tutti parlano una lingua sconosciuta e giocano a giochi mai visti, affascinato dalle lucine e dalle belle signore punti soldi su cose che non conosci.

Be safe  Grin Grin Grin Cheesy

legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
April 24, 2017, 11:48:33 AM

non è vero che minare in italia non conviene.
1. bisogna informarsi meglio sui prezzi della corrente, tutti paghiamo circa 0,25 euro a kwh, ma in realtà ci sono offerte a prezzi molto più bassi, basta fare qualche ricerca.
2. anche con la corrente a queol prezzo, con una buona gpu al momento non vai cerrto in perdita
sr. member
Still learning
April 24, 2017, 09:19:15 AM
Il primo passo per imparare è fare delle domande specfiche. Pensa bene e definisci le tue domande. Domandi generali indicano che non hai capito molto sul Bitcoin.

Leggi cosa vuol dire minare (proof of work, proof of stake). Riconosci il tuo hardware e impara a minare (ti consiglio di iniziare da una moneta appena uscita, vai nella sezione di "altcoin (announcaments)" e controlla le ultime coin uscite. Non importa se minerai cose che non utilizzerai mai, ma almeno imparerai a scaricare un wallet e configurare un miner. Se vuoi io ti consiglio centurion (CNT). Molti la bollano come scum-coin (moneta fatta per fare un pò di soldi e scappare col malloppo, Si, esiste anche questo) ma a mio avviso è un ottimo punto per cominciare e per fare qualche soldo, anche perchè il prezzo è salito molto è il volume è alle stelle dall'inizio dell'uscita. Poi è italiana, quindi trovi supporto più facilmente se non conosci l'inglese.

La strada è molto lunga e tutta in salita, spero che non abbandonerai appena iniziato il percorso
hero member
Activity: 910
Merit: 511
April 24, 2017, 05:05:45 AM

...forse mi sbaglio, ma pare che tu stia chiedendo questo, forse perché hai letto articoli o threads sul "Cluod Mining"...HuhHuh?
anche in questo caso ti sconsiglio di acquistare contratti per cloud minig...
solitamente le società sono tutte basate su "Ponzi Scheme"...
quindi ora ci sono,,, tra un po' chissà....
newbie
Activity: 9
Merit: 0
April 24, 2017, 04:34:16 AM

hero member
Activity: 910
Merit: 511
April 13, 2017, 07:12:57 AM

Capisco, in caso voglia utilizzare una GPU, quale GPU è la migliore per minare?
Avevo letto ATI un tempo, ora come si può gestire la situazione?

ti posso consigliare di leggere un po' di articoli qua sopra..
trovi un sacco di recensioni sulle prestazioni delle varie GPU e soprattutto sui loro consumi per poter valutare bene l'investimento da fare capire quando farai ROI.
tra parentesi fondamentale in questo campo...
http://cryptomining-blog.com/page/3/?s=gpu

buona fortuna!
sr. member
Still learning
April 13, 2017, 06:12:05 AM

http://whattomine.com/ guarda tu stesso.

fai delle prove con delle schede e vedi tu stesso. Prima di cominciare a spendere anche solo un centesimo assicurati di fare tutte le ricerche necessarie ovvero, cosa vuoi minare, come vuoi minare, e soprattuto: COSA FAI CON IL MINATO?

Quanto budget vuoi investire? Devi per forza comprare un RIG di GPU o puoi buttarti anche su un ASIC? (Sai di cosa sto parlando? In caso contrario fai più domande possibili perchè il mondo delle crypto cominci a capirlo dopo 2-3 mesi. Prima è solo sensazione di scoperta + foga di azzardo ).

Attento ai tuoi soldi Wink
newbie
April 13, 2017, 05:45:55 AM
Se per "fare dei bitcoin" intendevi minarli, hai prima di tutto letto questa guida?

https://bitcointalksearch.org/topic/importante-conviene-minare-bitcoin-in-italia-1156222

qui tgi aspiega che, se non hai corrente gratis e hardware già pronot, non conviene farlo, e ci sono tanti altri thread che trattano lo stesso argomento, dacci una lettura

Io ho un server dedicato dove posso creare varie VPS al suo interno per poter minare.
Mi è stato detto che con l'uso della CPU non si hanno molte soddisfazioni. Con delle VPS accese 24/7 quanto potrei fare, solo utilizzando la CPU?

minare bitcoin con delle cpu è tempo perso, indipententemente dal numero di cpu che hai a disposizione che hai.

potresti cercare qualche moneta cpu only e vedere che profit da, ma se paghi la vps non penso ti convenga

legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
April 13, 2017, 04:59:24 AM
Se per "fare dei bitcoin" intendevi minarli, hai prima di tutto letto questa guida?

https://bitcointalksearch.org/topic/importante-conviene-minare-bitcoin-in-italia-1156222

qui tgi aspiega che, se non hai corrente gratis e hardware già pronot, non conviene farlo, e ci sono tanti altri thread che trattano lo stesso argomento, dacci una lettura

Io ho un server dedicato dove posso creare varie VPS al suo interno per poter minare.
Mi è stato detto che con l'uso della CPU non si hanno molte soddisfazioni. Con delle VPS accese 24/7 quanto potrei fare, solo utilizzando la CPU?

minare bitcoin con delle cpu è tempo perso, indipententemente dal numero di cpu che hai a disposizione che hai.

potresti cercare qualche moneta cpu only e vedere che profit da, ma se paghi la vps non penso ti convenga
newbie
April 12, 2017, 07:27:29 PM

legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
April 10, 2017, 09:42:21 AM

newbie
April 10, 2017, 06:30:19 AM
Salve ragazzi!
E' da anni che seguo i Bitcoin ma non mi ci sono mai buttato dentro, effettivamente, in prima persona.
Avrei l'opportunità di spendere qualche soldino per poter incominciare a fare dei bitcoin.
Qualcuno mi da una dritta? Cheesy
Pages:
Jump to: