El Salvador devo ancora vederlo, ma temo ad un ribaltone, e certe storie di come sono finiti alcuni imprigionati, non mi rassicurano comunque sul luogo.
Paraguay è un luogo tranquillo da tanto e più tempo.
Ho capito, sentendo in giro, che il luogo può essere ancora un po' troppo noioso, senza molto da fare.
Stesso qualcuno potrebbe dirlo per il Paraguay, ma se uno vuole impegnarsi per il paese, di roba da fare ce ne tanta.
E' più facile ottenere la residenza in Paraguay che El Salvador.
E comunque, ancora, la residenza in Paraguay si può mantenere senza viverci.
Per il resto, l'importante è andarsene dall'italia, non essere più schiavi, e liberarsi non solo delle tasse, del timore di esse, di nascondersi come topi, e della burocrazia.
E' buono trovarsi un paese dove evitare tutto questo.
In generale è buono informarsi sui paesi con una tassazione territoriale, come quella in Paraguay (ce ne sono vari altri..) , o dove l'evasione è parte della cultura locale, come in Argentina.
Certo il Paraguay non è un posto dove trovarsi un lavoro da dipendente.
Stipendi molto bassi.
O mettete su un'impresa, o dovete avere un lavoro online come programmatore o simil, o già i soldi da parte
Questo è quanto ho scritto sul mio canale a riguardo:
https://t.me/hostfatmind/552Il punto è, a parte ormai Bitcoin hai entrate da lavoro autonomo di qualcosa? Perché se uno con Bitcoin secco ci vive ormai, perché campa di rendita perché gli ha comprati a suo tempo e può vivere per generazioni.
Mi dici in Italia che problemi ci sono alla fine?
In Italia le tasse, la burocrazia e lo stato infido e bastardo esistono se ci lavori o ci fai business. Se hai partita iva, ma anche se sei un dipendente.
Altrimenti nessuno ti rompe le palle manco di striscio.
Se uno non ha nessuna attività e campa di soldi Bitcoin veramente non vedo un gran stato che ti deruba. A parte il fatto che puoi rimanere imboscato a vita se non ti compri cagate stile lambo o mega villa con piscina.
Anche se decidi di uscire allo scoperto per una parte, collateralizzi in DEFI dichiari e vivi col prestito infinito in defi mai tassato.
In Italia se vivi di rendita e sei fancazzista vivi nel paese dei balocchi puro. Casa al mare al centro/sud ottimo cibo, e “ogni 5minuti un Brindisi cordiale” e fancazzismo estremo. 🤷♂️
Se uno poi vuole famiglia comunque hai arte, cultura, viaggi natura tutto. Bella quanto vuoi l’America Latina, l’ho girata un po’, ma comunque anche nei posti più “tranquilli” non mi son mai sentito sicuro come a casa nostra.
E culturalmente parlando non è che ti fai un giro e ti osservi una bella cattedrale, anche la boh, se c’è il mare ok, ma anche quello abbastanza overrated, meglio le spiagge italiane o se non l’Italia vai a Santorini e il mare e più figo dei “Caraibi”. Il resto non so cosa possa offrire alla fine di granché.
Poi son scelte ognuno si trova bene dove si trova bene, se uno deve aprire business o ha società o fa affari ovvio l’Italia è il male assoluto come la peste bubbonica.
Ma se è già a posto e deve solo vivere di investimenti/trading/defi/rendite. Smanetta per i cazzi suoi al computer e nessuno lo calcola proprio.
Poi se parliamo anche di alti livelli di business uno può anche farsi le società con sedi fisiche in figa e comunque poi vive in Italia lo stesso.
Quanti truffano in Italia ogni giorno con società farlocche con sedi in tanta mona. Succede come mai?
Perché l’Italia appunto alla fine è il vero paese dei balocchi e il vero paradiso fiscale alla fine