tra questo e il prelievo forzoso del 10-15-26% il passo è breve...
Beh oddio, io non direi, poi fate voi...
Da quello che vedo c'è scritto che ti congelerebbero lo 0,2% dei fondi, quindi praticamente per mantenere il valore equivalente di questo bollo sul conto Binance, mi pare che dica che Binance ti stia congelando TUTTI i fondi fino a quando non paghi. O ho capito male io?
Da quello che ho letto oggi Binance ti preleva l'importo se ce l'hai come liquidità nel conto, altrimenti ti congela le cripto per un importo analogo (che immagino poi convertirà lei).
Riferisco anch'io per quanto ho letto visto che non uso più Binance da anni ormai.
Quindi gli articoli che mettono i titoloni "Binance congela i conti, gli utenti non possono prelevare" sono tutte fake news, possiamo dirlo? In tutti i casi che mi sono capitati sotto mano si parla di tipo 5-10-20 euro da pagare, non c'è nessun congelamento dei fondi e nessun problema con i prelievi.
Mi sembrano delle bufalate.
Il fisco sta provando a dare qualche piccola scossa, non si sa mai che qualche non dichiarante si desti.
Gli exchange tra l'altro non fanno da sostituto d'imposta, come ad esempio Directa, quindi non esiste proprio che nei loro sistemi ci sia un meccanismo che addirittura ha effetto sul saldo eur/usd/crypto... al massimo possono inviare una notifica sulla legislazione via email come fece ad esempio Kraken. Quello fu il famoso adeguamento dell'OAM.
Accadde pure che inviarono delle email al limite del farlocco dove invitavano gli utenti a fornire di nuovo i dati identificativi per questioni non chiarissime legate allo stato italiano. Fu un evento spot abbastanza strano ma irrilevante.