...
Tutto fuori controllo anche li, figurati se riescono a controllare se te hai cripto imboscate qua e là, sono degli incapaci.
Ho pensato le stesse tue cose in ordine sparso e diverso, prima cosa il gioco d'azzardo crea tantissimi problemi e affossa tante famiglie come il fumo alcool e altre dipendenze. Qui lo stato fa soldi quindi non gli interessa afosssare. Bravi tutti.
Secondo, sono veramente convinti di poter controllare tutto? Non credo. Mi fanno ridere quando affermano il contrario, lo so per certo dato il lavoro che faccio, che non lo fanno manco con i sistemi tradizionali, figurati con le crypto
In Italia accadono truffe su truffe anche reali ogni giorno.
Io per primo ne ho subito di tutti i colori, ricordo una combo di auto acquistata con concessionaria sparita, con combo successiva (avevo bisogno di sta cazzo di auto) con un agenzia di noleggio a lungo termine che ha preso migliaia di caparre e poi e' sparita anche questa. cornuto e mazziato andata e ritorno per dire in 1/2 mesi.
Anche parlando con amici imprenditori o che hanno anche chiuso tutto e venduto tutto perche non ne potevano piu, Gente che non paga, gente che dice di consegnare merce che non consegna dopo essere stata pagata, gente che vende l'auto a quattro persone diverse, concessionarie che prendono i bonifici non consegnano mai le auto e spariscono, e potrei andare avanti all'infinito, STATO STESSO che chiedei tasse anticipate o follie del genere e non da i rimborsi mandando in crisi totale le aziende e imprenditori etc..
Gente che poi passeggia per la strada il giorno dopo aver truffato aziende e clienti e nessuno li becca, e ha spostato i soldi magari chissa dove e se fai un processo (e vinci) spendi un botto di avvocati per niente, per poi realizzare che non hanno nessun reale bene a cui attaccarsi.
Cosa vuoi che siano capaci di controllare? E se anche fossero in grado, quanti anni dura un processo? Fai in tempo ad avere i tuoi bitcoin sul wallet che vanno supertudeuum e fra 20 anni vieni condannato per le tasse del 2015.. Son degli incapaci, se non ti autodenunci come un coglione, se non fai un bonifico di decine/centinaia di k a caso come un coglione in fiat su uno dei loro conti in banca, se non ti compri la lambo o la villa con soldi giat che spuntano fuori dal nulla, ti fai i cazzi tuoi e nessuno ti calcola perche A non hanno i mezzi B non hanno neanche la ciccia.
La ciccia per muoversi e' quando uno e' un imprenditore che ha mobili e immobili di proprieta e conti correnti, e allora li si che si fregano le mani e sanno che se magari intentano qualche azione se magnano una bella fetta della torta.
Ma immagina di avere anche milioni in cripto imboscati, ma vivi in un appartamento in affitto del cazzo con macchina a noleggio e isee zero. Anche se ci fosse qualche dubbio sul fatto che magari hai veramente dei capitali o meno, come intentano la causa? su cosa si attaccano? Cioe non c'e' proprio niente che gira nel sistema, a meno che non lo fai girare te prelevando somme senza senso sul conto in banca e andando a comprarti la lambo.
E non parlo neanche di fare la vita da barboni, perche volendo potresti anche vivere in albergo a 5 stelle ogni giorno e farti viaggi in giro per il mondo e spendere anche in gioielleria ogni giorno, ma e' roba che non e' un immobile o una macchina o simili. Quindi rimani nei fatti comunque una sorta di nullatenente "Spendaccione" lo stesso, quella roba la si sgamma comunque poco, usi 1/2/3/4 carte cripto qualche carta di conto estero, i buoni amazon cryptorefill o simili e nessuno ti calcola di striscio comunque, perche di nuovo, non hai niente nello stato che ti rende ricattato o ricattabile come una bella casa con mutuo, per cui sei schiavo del padrone a lavoro, schiavo delle banche e schiavo dello stato a vita