eccoci, dai quasi più alti del mondo ci siamo trasformati nei piú alti.
Fuga di cervelli, di capitali, di famiglie, cosa rimarrà in italia?
Non sono sicuro che anche al 33% l'Italia sarebbe il posto con le tasse sulle cripto più alte nel mondo. È una bella mazzata in ogni caso e non capisco quale sia il loro obiettivo: l'italiano medio è già portato ad evadere di suo per ragioni più o meno condivisibili, si aspettano che le cose cambino con le cripto? Chi avrà patrimoni importanti troverà il modo di non pagare nulla e chi ha poca roba userà carte anonime per spenderle.
Mi preoccupa sempre di più la direzione presa dall'Europa perché proposte come quella danese di tassare i profitti non realizzati piuttosto che la Francia che ora tasserà i propri cittadini che vivono all'estero se he hanno passato almeno 3 anni degli ultimi 10 nel paese, insomma, il trend è preoccupante perché non si legge mai di tagli, di ottimizzazioni, di riduzioni degli sprechi, si pensa sempre e solo come tassare di più.
ecco ora riparte una mia tiritera, non odiatemi
questo trend generalizzato e' dovuto a un semplice fattore energetico ne piu ne meno
fin quando l'eroei di estrazione del greggio era 1:14 tutto ok
adesso viaggiamo 1:2.5 / 1:3 nei casi migliori
capite che in questo computo manca molto di quello in cui eravamo abituati, bisogna fare un downshift ma certi personaggi "non vogliono capirlo" e quindi per mantenere il carrozzone devono fare GRATTARE il terreno, dato che il fondo del barile lo abbiamo consumato