Pochi mesi fa c'è stata un'altra deputata polacca che l'ha accusata allo stesso modo e lei sempre lì con la faccia di bronzo.
La soddisfazione di vedere deputate più giovani dargli addosso... almeno non farà mai pace con la sua coscienza.
Sono abbastanza sicuro che rimorsi di coscienza non ne abbia nemmeno uno, sai cosa se ne frega lei. Ha fatto bingo nel momento in cui è riuscita ad entrare nel parlamento EU , da lì a seguire non bisogna più guardarsi indietro... il potere da alla testa ,e , se lo hai lo eserciti prima o poi ... cit ....
Quelli che la mattina si devono alzare e andare a lavorare la mattina siamo noi, perchè dobbiamo far girare la giostra. L'eu è strutturata ad imbuto, tutti i soldi , dal singolo euro che hai in tasca, fanno in modo che finisca tutto in mani loro.
Il primo girone è quello più odiato : Tasse sul reddito
Secondo scaglione: Previdenza sociale (te la spacciano per pensione ma ti danno un contentino)
Terzo: Tasse di proprietà
Quarto: Imposta sul valore Aggiunto (IVA)
Quinto: Accise
Sesto: Ticket per i servizi pubblici (ospedale , trasporti)
Settimo: Marche da bollo , multe.
E ce ne sono ancora altri - E' tutta una spirale formulata per portare via ogni centesimo dalla tasca dei cittadini , in cambio di servizi alquanto scadenti.
Hai riassunto bene la struttura della tassazione (vessazione) al cittadino. Diciamo che più passano gli anni e meno ha senso pagare per tutto ciò, anzi ormai il ritorno è molto basso.
Comunque non credere che fare il patto col diavolo sia una cosa che si fa aggratis, ci sono conseguenze, tipo che si perde totalmente l'umanità, e questo è una cosa con cui prima o poi si fa i conti.
Non sono d'accordo ma va bene, non possiamo tutti pensare uguale.
Tornando in topic, con la follia delle tasse alte avremo tanto sommerso. Voi come avete pensato di fare per tornare in euro o dollari? avete qualche strategia particolare da insegnarmi?
Tornare in euro per fare cosa? comprare il "lambo" ? il giubottino "gucci"? la strategia è semplicissima... e ti garantisco che questa equazione NON contiene alcuna voce "fiat".
poi ognuno è libero da se di scegliere cosa fare = accumulo un qualcosa che producono senza senso e di cui tecnicamente altri hanno pienamente il controllo nella gestione.
accumulo qualcosa deflazionario, con emissione nota, non centralizzata.
non credo vi sia una reale necessità per "fare cashout". come discusso anche su altri topic, se proprio servissero tutti questi contanti si può semplicemente richiedere un prestito con crypto a collaterale.
Però è anche vero che le monete virtuali non sono fatte per essere guardate su un wallet, pure quello virtuale.
A lungo andare diventa la versione Gollum 2.0, uno si accarezza "il mio tessssoroooo" e gli anni passano ma quel capitale non si smuove, se non in piccole percentuali.
Se BTC arriva a cifre importanti, come già è adesso, ha perfettamente senso mettersi a posto la vita, SEMPRE in base al proprio contesto e esigenze.
Si, ci sono eccome casi in cui serve fare cashout, tipo la persona che non ha ereditato niente e magari in un colpo solo si compra una casa senza mutuo, o che vuole fare cambi radicali di vita e deve spendere un pò di grana.
Col tempo sto scoprendo che gli investitori che sembrano essersi fatti tutto da soli comunque partivano da capitali ereditati, così la cosa è molto più semplice.
Ricordate che siamo ancora tamponati dalla ricchezza privata della generazioni precdenti.