Pages:
Author

Topic: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin - page 5. (Read 254410 times)

legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
October 17, 2024, 10:55:03 PM
In conclusione i tassi sono sempre variabili ma siccome sono fortemente correlati in modo direttamente proporzionale, lo spread tra attivi e passivi tende a restare abbastanza costante
Quindi per riprendere questa parte:
Se riuscite ad avere 2) sufficientemente più grande di 1), l'interesse attivo>interesse passivo.

Fino ad ora tu che esperienza hai avuto? Normalmente riesci quasi sempre a coprire il costo degli interessi del prestito ricevuto con gli interessi che guadagni dal prestito che hai effettuato?

Anche se penso che alla fine dei conti, anche se uno dovesse chiudere il prestito pagando degli interessi, il punto sia pagare una percentuale inferiore rispetto a quella di un effettivo cash out, no?

Io la uso da anni, in mercato bearish mi copro praticamente short andando in “inverse defi” la chiamo io così.

Morale Collateralizzo usdt, chiedo in prestito Bitcoin vendo Bitcoin. Questa operazione ha sempre interessi altamente positivi in qualsiasi condizione di mercato.

OVVIAMENTE

L’opposto no, che è la mia normalità. Per vivere, comprare shitcoin etc, io non vendo mai satoshi tengo sempre una defi aperta con btc in collaterale e prendo in prestito usdt.

In teoria anche su btc c’è un interesse attivo, ma è insignificante, per usdt e molto variabile dal 5% al anche 15% come picchi di megabull. Ma se sei in megabull Bitcoin si prezza mediamente più del. 15%.. perciò.. 😇
Se volete ho fatto un video in merito

https://youtu.be/Im1D8FtHM-Y?si=-tHcrsLFXzXRHYhR

Dimenticano la classica e elementare curva di Laffer come sempre. Alzando a quel livello nessun capitale grosso mai pagherà quelle cifre (imbosca, scappa, non vende, gira in società estere etc etc)