...
comprare qualche bene effimero come la borsa di marca
...
Come ha ripetuto più volte il CEO di Bitcoin presentando i dati dell'ultima trimestrale Q4 2024 = STAY HUMBLE and STACK SATs!
Il messaggio è chiaro e semplice. Una sorta di Vires in Numeris revised.
Quando vedo gente avvolta da testa ai piedi con migliaia di euro "inutili" capisci il livello di stupidità attuale di questa società "appariscente".
Potevano spendere meno ecomprare bitcoin
invece di buttare denaro in "vestiti marcati" eppure la loro idea di dimostrare "c'è l'ho fatta" li ha portati a essere semplicemente vanitosi..
Tornando al "cash out"... @usque_ad_finem , tecnicamente non usi un cex, ma si utilizzano degli smart contract o vere e proprie piattaforme collegate ad un determinato token.
Per "piccole cifre", sopravvivenza mensile, è un rischio accettabile a mio modo di vedere. Non "meme defi" ovviamente ma piattaforme serie.
Su grosse cifre, o si segue il suggerimento di @Ale88 = aspettare il condono (non è neanche cosi remota come opzione). Oppure passare 7 mesi all'estero... ?
Anni fa un utente "noto" della sezione italiana raccontò la sua esperienza con Hype ad esempio. Visti i tempi, nel caso si debbano affrontare spese particolari, chiederei sempre se è possibile pagare in bitcoin.
Alla fine scambi per andare in euro? Scambi per comprare oro? Scambi per comprare il gronchi rosa che vuole @babo
? Scambi per comprare un vino pregiato? Una bellissima villa al mare?
Bitcoin E' SOTTO PREZZO! e arriverà prima o poi "l'omegla candle"!
Questo deve essere la base per capire il momento attuale.
Nessuno sta shillando bitcoin. Tutti lo comprano "in silenzio". Tutti lo vogliono. Anche il presidente russo ultimamente è intervenuto dicendo chiaramente = nessuno può fermarlo.
Questa è "la moneta sovranazionale". Potrai fare tutte le leggi che vuoi. Tutti i limiti di questo mondo. Non lo fermerai.
Le stesse leggi sul fisco diventeranno SEMPRE più morbide pur di cercare di raggranellare qualcosa (già si è visto come in un paio di giorni hanno cambiato le %
).
Il discorso tasse lo puoi procrastinare all'infinito, male che va vai all'estero.
Il sistema di indebitamento attuale è folle = "Chancellor on the brink of second bailout for banks". Il primo blocco, è iniziato da qui.
E' inutile cercare di comprendere bitcoin utilizzando i vecchi strumenti "finanziari" e dell'economia. Molto spesso (e mi scuso) sono stato molto rude con alcune di queste persone, per il semplice fatto che mentre Satoshi ci ha "indicato la luna", qualcuno guarda "il dito". La percentuale, l'alternativa.
Stiamo vivendo gli albori di questa tecnologia. Ed ogni giorno assistiamo alla sua espansione all "aumento di valore".
No non ha senso fare cashout o "scambiarlo" per qualcosa.
Il denaro "fiat" è gestito in maniera ineguale.
Se una borsa "marchiata" ti costa produrla 30 euro e poi la vendono a 30mila (Birk*ni Her*es): una cosa immutabile, eterna, con tutti i vantaggi che conosciamo quanto dovrebbe valere ... 100mila dollari?
Cioè io ti posso dare 3 borse (valore di produzione 90 euro) e tu mi dai 1 bitcoin?