Pages:
Author

Topic: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin - page 93. (Read 254714 times)

legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
February 20, 2021, 12:24:42 PM
Per quel che riguarda il trasferirsi in Svizzera, per un cittadino EU è abbastanza facile: bisogna avere un contrato di lavoro con un reddito adeguato, e un contratto di affitto per una casa dove abitare. Con questi presupposti, se si ha la fedina penale pulita, viene rilasciato il permesso di dimora (B) https://www.sem.admin.ch/sem/it/home/themen/aufenthalt/eu_efta/ausweis_b_eu_efta.html
La società e/o il lavoro possono ovviamente essere esteri e non avere nulla a che fare con la Svizzera, corretto?

Immagino che il contratto di lavoro che produci debba essere compatibile con la residenza in Svizzera. Se hai un lavoro come commesso all'Esselunga di Legnano non credo ti possano concedere la residenza a Zug.

Eh no sarebbe troppo facile. Il contratto deve essere in Svizzera non in Italia: poi se è cambiato qualcosa illuminatemi pure così magari ci si fa un pensierino dal momento che non si conoscono altre vie a riguardo.
Poi, considerando gli affitti in Svizzera e gli stipendi in Italia la vedo dura per il nostro amico dell'Esselunga di spuntarla nella faccenda.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 20, 2021, 12:31:54 AM
Per quel che riguarda il trasferirsi in Svizzera, per un cittadino EU è abbastanza facile: bisogna avere un contrato di lavoro con un reddito adeguato, e un contratto di affitto per una casa dove abitare. Con questi presupposti, se si ha la fedina penale pulita, viene rilasciato il permesso di dimora (B) https://www.sem.admin.ch/sem/it/home/themen/aufenthalt/eu_efta/ausweis_b_eu_efta.html
La società e/o il lavoro possono ovviamente essere esteri e non avere nulla a che fare con la Svizzera, corretto?