Sul tempo tutte queste esigenze non ce l'ho: un anno è sempre un anno, non ho bisogno di trasformarlo in un logaritmo per non perdermi le variazioni dei primi anni.
Beh, anche nel tempo potrebbe aver senso: il processo più tumultuoso ad alta volatilità dei primi momenti, equivale ad una "dilatazione " del tempo. I tempo attuale invece è molto più "tranquillo" dato che l'informazione su bitcoin è molto più diffusa.
Per questo oggi il tempo è più "ristretto"e secondo me serve la scala logaritmica sul relativo asse: oramai il beneficio incrementale dal passaggio di un secondo è molto meno importante rispetto al 2010.
Temo molto di più un occhio inesperto (e di occhi inesperti che guardano questi modelli ce ne sono tanti) che sia portato a credere, vedendo una retta, che entrare oggi o essere entrati nel 2010 sia la stessa cosa.
Eh, ma non possiamo pensare proprio a tutti.
Prooprio per questo, dato che il tempo scorre più "lentamente" che ci si può permettere di studiare un pò meglio l'argomento. Se si aspetta qualche settimana e si compra ad 80K anzichè a 65K, non è la stessa cosa del 2010, ove magari in qualche settimana si passava da 1 a 7 USD.
Comprare, studiare, hodlare, stackare altri sats, studiare, hodlare, stackare....