Eh ma io ricordo che fin dagli anni 2014-2015 (quindi quasi 10 anni fa) si vedevano in giro grafici log log,
comunque quando ho voglia faccio una ricerca su web archive, per tirare fuori qualche reperto interessante.
Senza considerare la piu' elementare delle critiche di teoria economica:
cosi' come avevo criticato la "teoria" di planb che non teneva conto della domanda,
quindi totalmente infondata dal punto di vista economico, questo non tiene conto ne' di domanda ne' di offerta
Siccome l'offerta e' un "costante" (a parte l'effetto deleterio creato dalla riserva frazionaria degli exchange)
ci sta' che sia considerata intrinsecamente prevedibile.
Ma se per qualsiasi motivo viene a meno (o si indebolisce) la domanda voglio proprio vedere come fa la linea in log log a rimanere retta
a me non dispiace ne l'una ne l'altra visualizzazione
con un grafico log - lineare vedi una parabola
con un grafico log - log vedi una retta
il tipo di rappresentazione non mi urta particolarmente, sono abituato a cambiare diversi modi di vedere le cose
lo stesso se le incognite me le chiami a b c invece di x y z, la cosa non mi urta dato che nelle scuole che ho frequentato mi hanno abituato a non avere "schemi fissi" ed a essere flessibile su queste cose che normalmente mandano in panico gli altri
ora questo non e' il caso da panico ma sicuramente a qualcuno urta vedere un grafico log - log devo dire che invece in certi contesti ha senso, dato che e' piu compatto